Ads

Report NXT 29-05-2019: Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report dell’ultima puntata di NXT!

Puntata di NXT che si apre con una sorta di “resa dei conti”.

SINGLES MATCH: MIA YIM VS BIANCA BELAIR

La Yim è a caccia di vendetta dopo la beffarda sconfitta di tre settimane fa. Incontro duro e senza un reale dominio. Buon controllo però della Belair sul primo quarto, con molto lavoro a terra. Reazione della lottatrice asiatica che non porta mai però ad un pieno dominio. Ciononostante, countera una Alley Oop, colpisce con la Protect Yo Neck e chiude la Belair in un roll-up sfruttando la sua lunga treccia, che le permise la vittoria tre settimane fa.

VINCITRICE: MIA YIM

Ottimo video recap sulla faida tra Tyler Breeze e Velveteen Dream, che si scontreranno ad NXT TakeOver: XXV per il North American Championship.

Shayna Baszler ci ricorda che ad NXT TakeOver: XXV Io Shirai non potrà usare delle armi e che non avrà delle amiche al suo fianco.

SINGLES MATCH: KUSHIDA VS DREW GULAK

Match che attendevo molto e che, tra location e durata, ha rispettato le aspettative. I due sono tra i migliori lottatori tecnici al mondo e l’incontro è composto quasi interamente da sottomissioni e transizioni di ottima fattura. Entrambi restano bloccati in tremende prese, ne escono e ne applicano a loro volta. Gulak chiude due volte l’Ankle Lock, creando problemi per il Time Traveler. Enziguri per rispondere, tentativo di HoverBoard Lock che non riesce. Dopo alcuni colpi, Flatliner di KUSHIDA che poi chiude un po’ beffardamente Gulak a terra con la Gedo Lock.

VINCITORE: KUSHIDA

In risposta a quanto detto da Shayna Baszler, Candice LeRae dice a Io Shirai che ad NXT TakeOver: XXV le guarderà le spalle.

Altro video per aumentare l’hype per TakeOver: stavolta si parla della rivincita tra Johnny Gargano ed Adam Cole.

TAG TEAM MATCH: ONEY LORCAN & DANNY BURCH VS FORGOTTEN SONS (STEVE CUTLER & WESLEY BLAKE)

Match subito duro ed intenso, con le due coppie che hanno accumulato abbastanza odio. Dopo pochi minuti intervengono però gli Street Profits.

NO CONTEST

I Sons hanno la meglio nel rissone grazie a delle sedie, ma arriva l’Undisputed ERA che li sconfigge per vantaggio numerico. Atterrato Jaxson Ryker con una scala, sono gli unici a restare in piedi. Adam Cole ci annuncia che TakeOver sarà Undisputed.