Ads

Report RAW 15-04-2019 : Fan del wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling, siamo pronti a vivere la prima parte del Superstar Shake Up. Dopo una puntata di RAW post WrestleMania non entusiasmante finalmente assisteremo ad un rimescolamento che cambierà assolutamente le sorti della WWE

Ci siamo! La prima delle due notti dedicate al Superstar Shake Up ha inizio a Montreal.

Sale sul ring Stephanie McMahon che introduce la puntata e subito dopo chiama vicino a se il “Best in the world” suo fratello, Shane McMahon!

Non si prosegue…Almeno fin quando Shane non finisce la sua solita diatriba con il ring announcer di turno, in questo caso Mike Rome.

Stephanie cerca di riepilogare come funziona lo Shake Up ma Shane prima ci tiene a mostrare di nuovo cosa è stato capace di fare a The Miz e suo padre.

Steph annuncia il primo spostamento di roster ma risuona la theme song di The Miz! Il magnifico attacca alle spalle Shane’O Mac. La rissa si sposta fuori dal ring e McMahon sembra avere la meglio.

L’ultima parola invece è di Miz che sbuca fuori da dietro le barricate con una sedia e colpisce l’avversario mettendolo in fuga.

La regia ci ricorda che più tardi vedremo Becky Lynch contro Ruby Riott ed assisteremo anche allo scontro tra il trio formato da Bobby Lashley, Drew McIntyre e Baron Corbin contro Seth Rollins, Roman Reigns ed un terzo misterioso partner.

Ricochet ed Aleister Black fanno il loro ingresso ed in una serata come questa ciò può significare solo che ora i due sono ufficialmente due wrestler del roster di RAW.

I due saranno impegnati in un quattro contro quattro.

Entrano anche Curt Hawkins e Zack Ryder, I Revival ed a sorpresa il terzo e quarto innesto di RAW, i War Riders, ribattezzati The Viking Experience!

EIGHT MAN TAG TEAM MATCH : CURT HAWKINS,ZACK RYDER,RICOCHET&ALEISTER BLACK VS THE REVIVAL(SCOTT DAWSON&DASH WILDER)&THE VIKING EXPERIENCE(HANSON&ROWE)

L’incontro non parte subito in maniera rapida ma si velocizza in poco tempo. Inizialmente a farla da padroni sono Ricochet ed Aleister Black che quindi favoriscono pure Hawkins e Ryder. Hanson e Rowe ci mettono un po’ ad ingranare ma quando ci riescono, ribaltano completamente le sorti dell’incontro. I ribaltamenti di fronte sul ring sono molti ed il quartetto dei campioni di coppia riesce a riconquistare il ring. Dopo la pubblicità la contesa raggiunge un livello ancora superiore. I Viking Experience entrano ancor di più nel vivo dell’azione. A nulla serve la spettacolarità e l’intensità dei colpi di Black e Ricochet, Hanson e Rowe puntano le loro prede. I campioni di coppia di NXT prima scagliano fuori dal ring Hawkins e poi trovano la vittoria con la Fallout effettuata ai danni di Zack Ryder.

VINCITORI : THE REVIVAL&THE VIKING EXPERIENCE

Grazie alla regia scopriamo che Cedric Alexander viene inserito ufficialmente nel roster di RAW.

Sale sul ring Finn Balor pronto ad esibirsi.

L’avversario del wrestler irlandese è la sesta novità del roster rosso, El Idolo, Andrade!

Zelina Vega come sempre accompagna il messicano e dispensa lodi come da abitudine. Il wrestler messicano prende la parola e si rivolge direttamente al campione Intercontinentale parlando con la sua lingua madre. Andrade dice che vuole umiliare e distruggere Balor lasciandolo a terra al centro del ring.

SINGLE MATCH : ANDRADE(W./ZELINA VEGA)VS FINN BALOR

L’incontro è molto spettacolare. Va apprezzata la velocità della contesa. Andrade subisce un Dropkick da parte di Balor e successivamente viene mandato fuori dal ring. Il campione Intercontinentale si prepara a saltare ma il luchador messicano si fa scudo con Zelina Vega. L’ex membro dei Los Ingobernables de Japòn porta l’avversario all’anglo ma non riesce a connettere un Tornado DDT perchè Balor inverte la mossa e mette a segno una gomitata in caduta. Il messicano si riscatta con un mirabolante doppio Pele Kick al quale non riesce a dare seguito. I due tentano di connettere le proprie finisher ma entrambi sono bravi a togliersi da alcune situazioni scomode. Andare finisce fuori dal ring, Zelina cerca di distarre Balor ma quest ultimo connette un Tope con Hilo saltando sopra alla ragazza! Vega non ci sta e quando l’arbitro si gira colpisce l’irlandese con una Headscissor! Il luchador approfitta della situazione e chiude i giochi con l’Hammerlock DDT.

VINCITORE : ANDRADE

Elias ci riprova, cerca di esibirsi nuovamente, essendo sicuro che non verrà introdotto nuovamente da una legenda. Chiaramente The Drifter si sbaglia perchè ad interrompere l’ex NXT ci pensa la settima scelta del roster di RAW, Rey Mysterio!

Il messicano in breve tempo caccia dal ring Elias ma davanti a se ha un problema decisamente più grosso…Lars Sullivan, l’ottava novità di RAW. The Freak fatica a colpire Rey ma quando riesce a prenderlo lo schiaccia a terra per ben due volte e poi se ne va.

“Gloooorious” entrano Bobby Roode e Chad Gable. I due ci tengono a precisare che sono pronti ad affrontare qualunque team.

L’invito è raccolto dagli Usos! (peccato che l’ingresso sia stato anticipato qualche minuto prima dalla regia)

TAG TEAM MATCH : THE USOS(JIMMY&JEY USO) VS BOBBY ROODE&CHAD GABLE

Gli Usos partono molto bene mettendo in difficoltà gli avversari con la loro rapidità. Bobby Roode permette al suo team di recuperare con una delle sue astute scorrettezze. Chad e Bobby sono in controllo ma il tag degli Usos gli permette di trovare il break! Gable viene isolato al centro del ring ma riesce a difendersi come può. Bobby prova ad aiutare il partner ma gli Usos lo rispediscono al mittente. Jimmy e Jey connettono uno stereo Superkick su Chad e poi chiudono con la contesa con il Double Us Spalsh!

VINCITORI : THE USOS

A breve avremo un Moment of Bliss molto speciale, infatti l’idolo di casa, Sami Zayn sarà ospite del mini Talk Show di Alexa Bliss.

Alexa introduce il suo mini show e dice che oggi avrà un ospite d’eccezione, appunto Sami Zayn. Il wrestler canadese entra in scena e viene accolto letteralmente con un tripudio generale. Sami giustamente si sente a casa e balla a ritmo della propria theme song che vine fatta ripartire addirittura tre volte!

Finalmente il faccia a faccia comincia. Sami elogia la città di Montreal, l’architettura e tanto altro ma specifica che le persone sono orribili… I fan non la prendono benissimo ma Zayn se ne infischia e non perde occasione per rincarare la dose. 

Alexa cerca di capire se il problema sono i fans oppure è Zayn, che si sente così perfetto. La Bliss anche in maniera abbastanza seccata ripete più volte la domanda, chiamando i fan di Montreal “la gente di Sami”.

Zayn specifica che non sono la sua gente e ricorda a tutti che se ha abbandonato Montreal evidentemente è proprio per cola loro. Zayn infine si congeda dicendo al pubblico che si vedranno all’inferno.

Dopo la pubblicità vediamo che sul ring ci sono le IIconics, la scritta in sovrimpressione ci fa capire che Billie Kay e Peyton Royce sono due nuove wrestler di RAW.

Le campionesse dovranno affrontare Bayley ed una compagna non specificata. Infatti prima della puntata la Hugger non è riuscita a rintracciare Sasha Banks ed ora si trova priva di partner.

Bayley entra lo stesso in scena perchè ha trovato una nuova partner…Naomi!

TAG TEAM MATCH : NAOMI&BAYLEY VS THE IICONICS(PEYTON ROYCE&BILLIE KAY)

La contesa messa in scena è veramente molto breve. Le australiane partono convinte ma dopo poco vengono messe alle strette e grazie all’agilità di Naomi riescono a trovare una vittoria che da sicuramente fiducia.

VINCITRICI : NAOMI&BAYLEY

Fa il suo ingresso EC3, un altro degli innesti di RAW, anche se probabilmente non lo scopriamo oggi. L’ex TNA viene subito colto di sorpresa dato che davanti a lui gli si para Braun Strowman! I due non lo iniziano nemmeno il match, infatti The Monster Among Man lancia l’avversario da una parte all’altra del ring e poi lo porta sullo stage dove lo finisce schiantandolo sopra un tavolo.

Mentre Strowman esce di scena fa la sua entrata Becky Lynch.

SINGLE MATCH : BECKY LYNCH VS RUBY RIOTT(W./LIV MORGAN&SARAH LOGAN)

Becky2Belts parte molto sicura di se e mette a terra Ruby Riott. la leader della Riott Squad recupera quasi subito il terreno perduto e porta Becky all’angolo. Ruby connette uno splash ma in breve tempo perde il vantaggio accumulato. La campionessa dopo qualche difficoltà portata da Logan e Morgan, riesce a connettere la Dis-Arm-her

Charley Caruso sta intervistando Bobby Lashley, Drew McIntyre e Baron Corbin. I tre non sono molto interessati a sapere chi sarà il misterioso partner dei loro avversari, sono più impegnati a tirarsela e ad autoconvincersi che vinceranno a prescindere.

Natalya raggiunge Becky Lynch, ancora situata sul ring. La canadese si complimenta con Becky per tutti i risultati che ha raggiunto in quest ultimo periodo. Nattie poi va dritta al punto e ricorda che lei è “The best there is, the best there was and the best there evere will be” e sfida apertamente Lynch per il titolo di RAW.

Becky si dice onorata delle parole di Natalya e sta per accettare la sfida ma viene interrotta da Lacey Evans che fa capire chiaramente di essersi unita ufficialmente al roster di RAW.

Infatti la Evans non vuole permettere che avvenga un match per il titolo di RAW tra Natalya e Becky Lynch e si intromette sfidando Nattie. La vincitrice del loro match, che si terrà subito, affronterà Becky Lynch per il RAW Women’s Championship.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP #1 CONTENDER MATCH : LACEY EVANS VS NATALYA

L’incontro non eccelle in velocità, infatti le due wrestler cercano di avere la meglio utilizzando la forza e cercando di inchiodare a terra l’avversaria. Natalya trova un bel break con la Nattie By Nature che permette alla nipote di Bret Hart di eseguire la SharpShooter. Lacey Evans riesce a fuggire fuori dal ring. Quando le due rientrano sul ring la Evans ribalta completamente la situazione mettendo a segno il Woman’s Right seguito dal suo caratteristico e spettacolare Moonsault

VINCITRICE E #1 CONTENDER : LACEY EVANS

Charley Caruso parla con Roman Reigns e Seth Rollins per cercare di capire chi sarà il loro terzo partner. Seth e Roman cercano di tenere un alone di mistero e dicono che per loro la vita è bella ma non lo sarà tanto per i loro due avversari

And now it’s time for the maaaaain eevent of the evening!

Entrano per primi Drew McIntyre, Baron Corbin e Bobby Lashley seguito dal solito Lio Rush.

Si prosegue con i promo cupi e tenebrosi che hanno come protagonisti bambole e pupazzi inquietanti. I richiami a Bray Wyatt sembrano sempre più lampanti ma staremo a a vedere…

Ora è la volta di Roman Reigns, Seth Rollins e…The Phenomenal One, AJ Styles!

SIX MAN TAG TEAM MATCH : DREW MCINTYRE,BARON CORBIN&BOBBY LASHLEY(W./LIO RUSH) VS ROMAN REIGNS,SETH ROLLINS&AJ STYLES

Cominciano Bobby Lashley e Seth Rollins. Il campione universale inizialmente è in difficoltà ma riesce a trovare l’aiuto di Roman Reigns. I 2/3 dello Shield portano all’angolo Bobby e permettono ad AJ Styles di entrare. Bobby reagisce e si cambia con Baron Corbin che non riesce ad evitare i colpi di Styles. Tag per McIntyre che vuole un confronto con Roman Reigns, Double R accontenta lo scozzese e lo colpisce ripetutamente ma poi viene sorpreso da un Glasgow Kiss. A questo punto rientra in gioco Baron che approfitta della situazione per infliggere dolore a Reigns sia dentro che fuori dal ring.

Dopo la pausa pubblicitaria assistiamo ad un cambiamento. Seth Rollins è sul ring al posto di Roman Reigns e sta cercando di connettere il Curb Stomp ma senza successo. Baron riesce quasi a prendere il sopravvento ma il campione Universale ha momentaneamente la meglio con un Blockbuster. AJ ruba la scena ma Drew McIntyre gli da il benvenuto a RAW con un Claymore Kick. Lo scozzese viene neutralizzato fuori dal ring grazie ad un Superkick di Rollins seguito da un Superman Punch di Reigns. Baron ha la stessa sorte del compagno e si ritrova steso dopo un Drive By di Roman. I 2/3 dello Shield ed AJ Styles si abbattono su Lashley e lo terminano. Bobby subisce in sequenza il Curb Stomp, la Spear e per concludere il Phenomenal Forearm!

VINCITORI : ROMAN REIGNS, SETH ROLLINS&AJ STYLES

Lo show si chiude con i tre vincitori che si godono l’ovazione del pubblico.

Abbiamo assistito al primo rimescolamento dei wrestler in questa parte iniziale di Superstar Shake Up, domani vedremo come si concluderà il tutto. Vi ricordo l’appuntamento alle 16.00 con gli Ups&Downs della puntata.