Report SmackDown 14-05-2021 - WWE

Report SmackDown 14-05-2021 – WWE

Report SmackDown 14-05-2021 - WWE: Jimmy Uso deve fare la sua scelta

SmackDown 14-05-2021
Data di uscita
14 Maggio 2021
Luogo
WWE ThunderDome (Tampa, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), FOX Sports (USA)

Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Nell’ultima puntata dello show blu (QUI! il report e QUI! i risultati) ha fatto il suo ritorno Jimmy Uso, il quale è stato chiamato a scegliere tra lo stare dalla parte della sua famiglia o essere cacciato da essa. La metà degli Usos stasera dovrà fare la sua scelta, mentre Natalya & Tamina tentano l’assalto ai titoli di coppia femminili.. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Report SmackDown 14-05-2021 – WWE

L’odierna puntata dello show blu si apre con Jey Uso all’interno del ring, il quale ci ricorda della mancanza di rispetto che il fratello Jimmy ha avuto nei confronti del cugino Roman Reigns. E, avendolo nominato, fa il suo ingresso anche il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, sempre con il consigliere Paul Heyman al suo seguito, e parte un breve filmato di recap della settimana. Poco dopo Reigns prende il microfono dice di voler lasciare momentaneamente perdere Jimmy Uso, preferendo però concentrarsi su Cesaro tanto da riconoscerne le doti come lottatore ma che, a differenza sua, non è solo un wrestler ma anche il Tribal Chief, oltre che ad aver avuto molti più incontri titolati proprio per questo motivo. Poco dopo fa il suo ingresso in scena anche Jimmy Uso, indossante una maglietta con su scritto “Nobody’s B***h”, ed esprime subito tutto il suo biasimo nei confronti del cugino ed il gemello. Tra i fratelli Uso esce subito una forte discussione sulla loro famiglia, ma Reigns si intromette venendo zittito da Jimmy che gli ricorda di essere si parte della famiglia ma non tutto ciò che ha. Jimmy, per rincarare la dose, dice al cugino che questi non può battere Cesaro e che, se per essere il Tribal Chief bisogna essere campione, anche lui e Jey potrebbero vincere i titoli di coppia ma questo fa soltanto infuriare l’Head of the Table. L’ex-Shield gli chiede, o meglio gli ordina, di affrontare Cesaro e di batterlo sempre se ne sia capace. Jimmy, allora, sfida lo svizzero e questi fa il suo ingresso al WWE ThunderDome accettando la sfida, per poi provocare Reigns dicendogli che lo sconfiggerà e si porterà a casa il titolo Universale.

La visuale si sposta brevemente su Natalya & Tamina.

WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP: SHAYNA BASZLER & NIA JAX (c) (w/REGINALD) VS NATALYA & TAMINA

Il primo incontro della serata vede le campionesse femminili di coppia Shayna Baszler & Nia Jax difendere le cinture dall’assalto di Natalya & Tamina. Le due cugine danno il via alle danze, con Nia che approfitta della distrazione di Reginald per attaccare alle spalle Tamina. La figlia di Jimmy Snuka, però, una volta ritrovatasi contro Shayna recupera la situazione bloccando la Magician of Submissions al loro angolo e dominando la situazione mentre Reginald viene espulso dall’arbitro. Nia fa schiantare Tamina contro la barricata con un Samoan Drop e, nel frattempo, Shayna va a segno con un Knee Strike su Natalya. Le campionesse portano rapidamente la situazione a loro favore, concentrando ogni attacco possibile su Nattie fino al ritorno di Tamina, la quale evita la Kirifuda Clutch e risveglia il suo killer instinct prima di battagliarsi con Nia in cima all’angolo, facendo cadere la rivale mentre Natalya si occupa di Shayna. La canadese, però, viene colpita da un Samoan Drop però questo permette a Tamina di andare a segno con la Superfly Splash decisiva.

VINCITRICI E NUOVE CAMPIONESSE: NATALYA & TAMINA

Nel post-match le neo-campionesse vengono intervistate da Kayla Braxton, dedicando la vittoria al WWE Universe.

La visuale si sposta su un altro campione, quello Intercontinentale Apollo Crews, con Commander Azeez al seguito.

Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Paul Heyman, il quale viene raggiunto da Kayla Braxton e le dice che non sa se stasera Jimmy vincerà su Cesaro ma che è sicuro della vittoria del suo assistito Roman Reigns questa domenica.

Torniamo nel ring dove ci accoglie il campione Intercontinentale Apollo Crews, il quale riserva parole di stima nei confronti di Commander Azeez e di come sia grato dei suoi servigi premiandolo con la Medaglia al Valore della Nigeria. Ad interrompere tutto, dal titantron, ci pensa Big E che gli rovina la festa reclamando il titolo Intercontinentale definendolo un ladro. Come se ciò non bastasse si presenta anche Sami Zayn, essenzialmente per cercare di farsi amico il duo nigeriano chiedendo anche lui un match per il titolo ma a questo punto fa il suo ingresso anche Kevin Owens che, però, viene attaccato da Apollo ed Azeez prima di essere salvato dall’arrivo di Big E. Il tutto, come facilmente prevedibile, degenera in una rissa dove Owens colpisce Zayn con la Stunner prima di essere colpito dalla Big Ending di Big E. L’Alpha Unicorn è in procinto di colpire anche Apollo con la Big Ending, ma questi viene salvato dal fu Dabba-Kato.

La regia manda in onda quanto successo tra i Dirty Dawgs ed i Mysterio la settimana scorsa.

SINGLES MATCH: REY MYSTERIO (w/DOMINIK MYSTERIO) VS DOLPH ZIGGLER (w/ROBERT ROODE)

Nel prossimo incontro Rey Mysterio affronta una metà dei campioni di coppia di SmackDown Dirty Dawgs, Dolph Ziggler. Lo Show Off blocca l’avversario in un’Headlock, iniziando fin da subito a dominare la contesa senza particolari problemi prima di essere scagliato fuori dal ring dal luchador e colpito con la sua Slide Splash. Ciononostante, lo Show Off recupera dopo la pausa pubblicitaria evitando un Crossbody dell’avversario e bloccandolo nuovamente in un’Headlock. Rey contrattacca con una DDT, poi si battaglia con Ziggler in cima all’angolo e, dopo averlo fatto cadere, lo colpisce con una Senton per poi tentare la 619 ma venendo colpito dalla Fameasser del campione di coppia. Ziggler evita nuovamente la 619 sfoderando un Superkick, poi tenta di colpirlo con una Bodyslam prima di essere inchiodato al tappeto con un roll-up.

VICITORE: REY MYSTERIO

Nel post-match Robert Roode cerca di attaccare Rey, ma Dominik Mysterio accorre in aiuto del padre.

La visuale si sposta su Megan Morant intenta ad intervistare Cesaro, il quale afferma di sentire di poter diventare il nuovo campione Universale ma che prima si sbarazzerà di Jimmy Uso e poi a WrestleMania Backlash si prenderà la cintura Universale.

Poco dopo fa il suo ingresso in scena la campionessa femminile di SmackDown Bianca Belair.

La visuale si sposta sui Mysterios, con Rey che dice a Kayla Braxton che è pronto a fare la storia con suo figlio Dominik. I Dirty Dawgs si presentano per rovinare la festa degli ispanici, prendendoli in giro e ricordando loro chi sono i campioni.

Torniamo nel ring da Bianca Belair, intervistata da Michael Cole, dicendo di non preoccuparsi di Bayley per il loro scontro di WrestleMania Backlash. La regia manda in onda quanto successo a Throwback SmackDown e, poco dopo, Bayley compare nel titantron scoppiando a ridere per poi dirle che questa domenica si riprenderà il “suo” titolo. La EST of WWE cerca di rimettere la rivale al suo posto, ma ogni risposta della Role Model sono solo grasse risate e così l’unico modo per zittirla e ricordarle che, a differenza sua, ha avuto un match a WrestleMania. L’ex-Hugger cambia atteggiamento e le assicura che a WrestleMania avrà la meglio.

La visuale si sposta brevemente su King Corbin, mentre fa il suo ingresso all’arena “The Artist Known As” Shinsuke Nakamura.

SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS KING CORBIN

Il prossimo match, per l’appunto, è lo scontro tra King Corbin Shinsuke Nakamura. I due si danno subito battaglia, con il Lone Wolf che ottiene il pieno controllo della contesa arrivando a mettere a segno una serie di Elbow Smash al tappeto prima di essere atterrato da un calcio del giapponese, il quale va poi a segno con diversi colpi di Striking. Il King of the Strong Style blocca l’avversario in un’Armbar trasformata in un Triangle Choke ma Corbin la ribalta a suo favore, trasformandola in un roll-up che gli vale la vittoria.

VINCITORE: KING CORBIN

Nel post-match Nakamura, una volta ripresosi, colpisce Corbin con la Kinshasa per poi prendere la corona del Lone Wolf e mettendosela in testa.

La visuale si sposta su Adam Pearce e l’assistente Sonya Deville, i quali vengono raggiunti da un furioso Apollo Crews Commander Azeez. I due nigeriani, purtroppo, ricevono come risposta un match tra Apollo, Big E, Kevin Owens e Sami Zayn per la cintura Intercontinentale settimana prossima.

La regia inquadra brevemente Jimmy Uso.

La visuale si sposta su Shinsuke Nakmura ancora indossante la corona di King Corbin.

La regia manda in onda un filmato dedicato ad Aleister Black, il quale ci legge il terzo capitolo di Tales of the Dark Father: “The Lesson”. Questo capitolo perla di come bisogni combattere per ottenere ciò che si vuole, poi ci dice che potrebbe insegnarci come fare ma “non vuole”.

SINGLES MATCH: CESARO VS JIMMY USO

Ma adesso veniamo al main event della puntata, Cesaro affronta Jimmy Uso alla vigilia di WrestleMania Backlash. I due partono in quarta ma è lo svizzero ad atterrare il samoano, dandogli il bentornato con un Dropkick ed una Powerslam. Jimmy approfitta di un’esitazione dell’avversario per colpirlo prima con un Superkick e poi con un Samoan Drop, ma il Superman Svizzero recupera alla grande con un Vertical Suplex prima di essere atterrato da un’Enziguri ma riuscendo ad evitare poi sia il colpo all’angolo che il Superkick di Jimmy, prima di essere spedito fuori dal ring e colpito con un Suicide Dive. Il Cyborg Svizzero, però, recupera dopo il break pubblicitario e tenta la Neutralizer prima di ripiegare su un Crossbody, contrastato dalla metà degli Usos con un Superkick che poco dopo si arrampica sulla terza corda, ma Cesaro lo raggiunge con un European Uppercut per poi eseguire un potente Superplex. Cesaro va poi a segno con una Cannonball Senton dall’apron ed un European Uppercut fuori dal ring, prima di essere attaccato alle spalle da Roman Reigns.

VINCITORE (VIA DQ): CESARO

Nel post-match Jimmy cerca di lasciare arrabbiato l’arena, ma Reigns cerca di fargli capire che lo ha fatto per la loro famiglia mentre nel frattempo Jey Uso viene attaccato da Cesaro. Il Big Dog ordina all’altro cugino di salire sul ring, prima di essere attaccato dallo svizzero evitando la Neutralizer soltanto grazie a Jey. Il Right Hand Man invita il gemello a rientrare sul ring, ma questi viene atterrato dallo svizzero e questi poco dopo colpisce Jey con la Neutralizer per ben due volte.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Report SmackDown 14-05-2021 - WWE
Report SmackDown 14-05-2021 – WWE
Puntata carina
Molto più logica dello scorso RAW, l'odierna puntata di SmackDown ha offerto una situazione interessante attorno alla rivalità tra Roman Reigns e Cesaro, aggiungendo tensioni all'interno della dinastia samoana
Segmento iniziale
6.8
WWE Women's Tag Team Championship Match
5.8
Premiazione di Commander Azeez
6.6
Rey Mysterio vs Dolph Ziggler
6
Segmento di Bianca Belair
6.5
Shinsuke Nakamura vs King Corbin
6.3
Jimmy Uso vs Cesaro
6.9
Fattori Positivi
Il main event della puntata, buon incontro nonostante il finale in squalifica
Il bel momento di Natalya & Tamina, nonostante l'incontro titolato in sé non sia stato nulla di memorabile
Fattori Negativi
Lo scontro tra Ziggler e Rey Mysterio, abbastanza deludente
La parentesi dove Shinsuke Nakamura ha rubato la corona a King Corbin
6.4

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segmento iniziale
WWE Women's Tag Team Championship Match
Premiazione di Commander Azeez
Rey Mysterio vs Dolph Ziggler
Segmento di Bianca Belair
Shinsuke Nakamura vs King Corbin
Jimmy Uso vs Cesaro
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
Report Being The Elite 260 You Broke My Face!
Report Being The Elite 260 You Broke My Face!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: