Report SmackDown 16-04-2021 - WWE

Report SmackDown 16-04-2021 – WWE

Report SmackDown 16-04-2021 - WWE: I Dirty Dawgs mette in palio i titoli di coppia di SmackDown contro gli Street Profits

SmackDown 16-04-2021
Data di uscita
16 Aprile 2021
Luogo
WWE ThunderDome (Tampa, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), FOX Sports (USA)

Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. WrestleMania 37 è ormai passata agli archivi (QUI! QUI! i report, mentre QUI! QUI! i risultati), perciò è arrivato il momento di andare avanti in vista del pay-per-view successivo allo Showcase of the Immortals: Backlash. Ma per il momento è meglio pensare alla puntata dello show blu post-WrestleMania, che vede i campioni di coppia Dirty Dawgs mettere in palio le cinture contro gli Street Profits. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

SmackDown 16-04-2021 – WWE

L’odierna puntata dello show blu si apre con un breve recap di quanto successo durante il main event della seconda serata di WrestleMania 37.

La regia inquadra i commentatori Michael Cole & Pat McAfee.

Fa il suo ingresso al WWE ThunderDome il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, come di consueto accompagnato dal cugino Jey Uso e dal consigliere Paul Heyman. Il Big Dog affonda subito il coltello nella piaga chiedendo ad Heyman di ricordargli chi ha battuto allo Showcase of the Immortals, con il Mad Genius che non lesina a schernire gli sconfitti di domenica scorsa. Reigns afferma che adesso un Hall of Famer lo ha riconosciuto come il migliore, dopo averlo schienato a WrestleMania, per poi dire di voler lasciare il ring una volta ribadita la sua superiorità. Ma a questo punto si presenta un qualcuno di inaspettato: Cesaro. Il Cyborg Svizzero ed il Big Dog hanno un breve faccia a faccia, poi il samoano e la sua cricca lasciano comunque il ring mentre l’ex-The Bar sta sul ring.

La regia manda in onda diverse immagini riepilogative di WrestleMania 37.

La visuale si sposta su Adam Pearce in compagnia di Sonya Deville, i quali si congratulano con Cesaro che chiede loro un match con Roman Reigns per stasera, richiesta accolta dal Producer e la sua assistente.

SINGLES MATCH: OTIS (w/CHAD GABLE) VS REY MYSTERIO (w/DOMINIK MYSTERYO)

Il primo incontro della serata vede Otis dell’Alpha Accademy pronto ad affrontare Rey Mysterio. Il Blue Collar Brawler ottiene subito il pieno controllo della contesa, grazie alla sua imponenza fisica rispetto all’avversario, arrivando a gettarlo fuori dal ring ed a farlo cadere dalla terza corda. Il luchador, però, contrattacca con una West Coast Pop e tenta un Crossbody, contrattaccato in una Bodyslam da Otis che, poco dopo, va per la Diving Splash ma Rey è abbastanza veloce da schivarla, per poi andare a segno con la 619 e si porta a casa la vittoria grazie ad un roll-up in breve tempo.

VINCITORE: REY MYSTERIO

La visuale si sposta su Paul Heyman intento a discutere con Kayla Braxton.

La regia ci mostra diversi articoli di tabloid americani riguardanti la WrestleMania appena passata.

Torniamo da Kayla Braxton Paul Heyman, con quest’ultimo che conferma la volontà di Roman Reigns di voler affrontare il Cyborg Svizzero. Il fu patron della Extreme Championship Wrestling ci tiene a ricordare cosa ha fatto il suo assistito la domenica scorsa, sminuendo anche ciò che Cesaro ha fatto sempre a WrestleMania contro Seth Rollins. Tuttavia Heyman afferma che stasera, nonostante tutto, Cesaro dovrà affrontare “Main Event” Jey Uso nel main event di questa puntata.

La regia manda in onda un recap dell’incontro tra Cesaro Seth Rollins di sabato scorso.

Fa il suo ingresso all’arena Sami Zaynil quale afferma di essere stato nuovamente fregato. Il Great Liberator, inoltre, accusa sia Logan Paul che il WWE Universe che chiunque altro di essere stato “avvelenato” dalle parole di Kevin Owens per poi promettere vendetta nei confronti di quest’ultimo stasera. Il Prizefighter risponde alle provocazioni del migliore amico e fa il suo ingresso all’arena.

SINGLES MATCH: KEVIN OWENS VS SAMI ZAYN

Dopo il break pubblicitario i due si affrontano, in quello che di fatto è un rematch da WrestleMania. Zayn cerca di scappare ma viene ripreso da Owens, il quale inizia a dominare la contesa senza troppi problemi tranne che per le tattiche scorrette del rivale. Il Great Liberator porta la situazione a suo favore, riuscendo a tenere sotto controllo il rivale per un po’ di tempo prima di subire la rimonta del Prizefighter, riuscendo però a stroncare tale rimonta con una Sunset Flip Powerbomb dalla terza corda. Dopo il break pubblicitario Zayn tenta una mossa dal paletto, ma viene colpito da un Superkick di Owens seguito da una Swanton Bomb prima di uscire fuori dal ring facendosi inseguire da Kevin. Il Prizefighter tenta la Pop-Up Powerbomb, schivata dal rivale, ripiegando poi su un Neckbreaker prima di riportarlo nel ring e tentare la Stunner ma l’Underdog from the Underground esce fuori dal ring finendo per perdere per countout.

VINCITORE (VIA COUNTOUT): KEVIN OWENS

Nel post-match Owens e Zayn si battagliano, culminando con una Stunner di KO.

La visuale si sposta sul campione Intercontinentale Apollo Crews, in compagnia del Commander Azeez, ancora molto orgoglioso della sua vittoria su Big E a WrestleMania per poi affermare che nessuno potrà sconfiggerlo grazie alla Guardia Reale Nigeriana.

Fanno il loro ingresso gli Street Profits, i quali preparano una celebrazione per la vittoria di Bianca Belair di WrestleMania.

Dopo il break pubblicitario Montez Ford ed Angelo Dawkins ci danno il benvenuto in questo loro segmento e promettono una vittoria sui Dirty Dawgs stasera, ma che è giusto ricordare un match in particolare di WrestleMania, un incontro che ha fatto la storia a modo suo. Dopo un breve filmato riassuntivo del main event della prima serata dello Showcase of the Immortals, Ford introduce finalmente la moglie: la campionessa femminile di SmackDown Bianca Belair. La EST of WWE esterna tutta l’emozione e l’orgoglio che ha provato sabato scorso, lasciandosi andare ad un discorso motivazionale sul come volendo ardentemente qualcosa la si può ottenere. Bianca ringrazia anche la sua avversaria di WrestleMania, Sasha Banks, dato che anche lei ha fatto la storia lo scorso sabato. Bianca ed i Profits si abbracciano al centro del ring, prima che la EST auguri buona fortuna a Ford e Dawkins per il loro match di stasera.

La visuale si sposta su Sasha Banks, la quale è furiosa con Bianca Belair per quanto fattole allo Showcase of the Immortals.

La visuale si sposta su Bayley, la quale elogia le doti atletiche di Cesaro per poi affermare che ha intenzione di restituire dignità al titolo femminile dello show blu sfidando ufficialmente Bianca Belair, promettendo che le porterà via la cintura.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: DIRTY DAWGS (DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE) VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS & MONTEZ FORD)

E parlando di cinture, arriviamo allo scontro con in palio i titoli di coppia dello show blu contesi tra i Dirty Dawgs, i campioni in carica, e gli Street Profits. Dolph Ziggler ed Angelo Dawkins danno inizio alle danze, con lo sfidante che dopo uno svantaggio iniziale recupera subito per poi dare il tag a Montez Ford. I campioni precedenti hanno la contesa in pugno, Ford riesce a far collidere Ziggler con Robert Roode e più passa il tempo e più i Profits cementificano il loro dominio. Dopo il break pubblicitario, però, Roode contrattacca con una Spinebuster ed i Dirty Dawgs portano la situazione a loro favore per un breve periodo prima del recupero dei Profits con un Dive di Ford, seguito dalla combo Spinebuster & Frog Splash dei contendenti. Ziggler torna l’uomo legale e, dopo una Zig Zag a sorpresa su Ford, si porta a casa la vittoria.

VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: DIRTY DAWGS

La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare Cesaro, il quale afferma che Paul Heyman può avere ragione quanto vuole ma che in realtà merita di affrontare Roman Reigns.

La visuale si sposta brevemente su Reigns, Uso ed Heyman.

SINGLES MATCH: SHAYNA BASZLER (w/NIA JAX) VS NATALYA (w/TAMINA)

Torniamo dal break pubblicitario con uno scontro tra Shayna Baszler, una delle campionesse femminili di coppia, e Natalya. La figlia di Jim Neidhart tenta subito una Sharpshooter, ma la Queen of Spades esce grazie all’aiuto di Nia Jax per poi iniziare a dominare la contesa senza troppi problemi. Natalya va a segno con una Discus Clothesline per poi tentare una Sharpshooter, finendo bloccata nella Kirifuda Clutch prima di portarsi a casa la vittoria con un roll-up

VINCITRICE: NATALYA

Nel post-match Nia Jax cerca di attaccare Natalya, venendo però colpita da un Superkick di Tamina.

Torniamo da Reigns ed il suo consiglio, con il cugino Jey Uso che afferma che lo sconfiggerà stasera.

SINGLES MATCH: CESARO VS JEY USO

Ma adesso passiamo al main event della puntata, match che vede affrontarsi Cesaro “Main Event” Jey Uso. Il Cyborg Svizzero non ci mette molto a dominare la contesa, contrastando subito l’offensiva di Jey ed arrivando ad evitare un Superkick al braccio contro il paletto, prima di essere colpito da un Superkick al volo dal membro degli Usos. Dopo il break pubblicitario, infatti, il samoano porta la situazione a suo favore prima di essere schiantato al suolo da un Suplex del Superman Svizzero, il quale va poi a segno con un Diving Crossbody prima di essere colpito con un Superkick alla mascella. Jey si arrampica sulla terza corda, venendo però colpito da un Dropkick dell’avversario seguito da un Uppercut ed un Gutwretch Superplex. Cesaro va per la Neutralizer, ma una volta schivata tale mossa ripiega con il suo Springboard European Uppercut. Jey torna nuovamente in pieno controllo della contesa, ma lo svizzero contrattacca con una serie di pugni seguita da una Discus Clothesline per poi mettere a segno i caratteristici Swing ma a questo punto viene attaccato da Seth Rollins, facendo scattare la squalifica.

VINCITORE (VIA DQ): CESARO

Nel post-match Rollins fa capire allo svizzero che non ha ancora chiuso i conti con lui.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Report SmackDown 16-04-2021 - WWE
Report SmackDown 16-04-2021 – WWE
Puntata deludente
L'odierna puntata dello show blu, considerando anche il fatto che è la puntata immediatamente successiva a WrestleMania 37, è risultata a dir poco deludente con pochi alti e molti bassi.
Segmento Iniziale
6.4
Otis vs Rey Mysterio
5.4
Segmento di Sami Zayn
6
Kevin Owens vs Sami Zayn
6.3
Celebrazione della vittoria di Bianca Belair
6.3
SmackDown Tag Team Championship Match
6.8
Natalya vs Shayna Baszler
4.5
Cesaro vs Jey Uso
6.9
Fattori Positivi
Il main event della puntata, nonostante il finale in squalifica
Fattori Negativi
Lo scontro tra Otis e Rey Mysterio, abbastanza evitabile
L'ennesimo scontro tra Natalya e Shayna Baszler, un match di cui non se ne sentiva il bisogno
6.1

Altre storie
Report SmackDown 30-04-2021 - WWE
Report SmackDown 30-04-2021 – WWE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: