Report SmackDown 23-04-2021 - WWE

Report SmackDown 23-04-2021 – WWE

Report SmackDown 23-04-2021 - WWE: Una nuova era

SmackDown 23-04-2021
Data di uscita
23 Aprile 2021
Luogo
WWE ThunderDome (Tampa, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), FOX Sports (USA)

Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Dopo l’ultima puntata (QUI! il report e QUI! i risultati) sembra essere iniziata una nuova era per lo show blu, dato che un Cesaro reo dalla vittoria a WrestleMania su Seth Rollins ha avuto un faccia a faccia con il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, salvo poi essere attaccato dal Messiah a fine puntata. Inoltre si vociferano due nuovi arrivi nello show blu, tra cui Mia Yim e Shane Thorne della smantellata RETRIBUTION. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Report SmackDown 23-04-2021 – WWE

L’odierna puntata dello show blu si apre con un breve recap di quanto successo la settimana scorsa.

Il primo atleta a fare il suo ingresso al WWE ThunderDome è Cesaro, ma prima ancora che possa proferire parola fa il suo ingresso Seth Rollins che non perde occasione per congratularsi ironicamente con il rivale, nello specifico per aver combattuto a WrestleMania con lui. Il Messiah, poi, ride in faccia allo svizzero per la sua pretesa di affrontare il campione Universale dato che non ha ancora chiuso i conti con lui. Lo Svizzero, però, afferma che può affrontare e battere il Kingslayer anche adesso. Poco dopo risuona la theme song degli Usos e fa il suo ingresso “Main Event” Jey Uso, il quale afferma che lo svizzero non può nemmeno battere lui oltre che il cugino Roman Reigns. Rollins propone un’alleanza due contro uno al samoano, ma purtroppo per loro fa il suo ingresso Daniel Bryan. L’American Dragon, notando che i due cattivi stanno lasciando il ring, li trattiene lanciando frecciatine per nulla velate oltre ad affermare che ha intenzione di lottare per la possibilità di Cesaro di poter affrontare Reigns, proponendo poi ai due di affrontare lui e lo svizzero in un match. Come se non bastasse, Bryan invita pure Reigns a farsi avanti ma che questi probabilmente non ha alcuna intenzione di presentarsi. Per tutta risposta il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, sempre con il consigliere Paul Heyman al seguito, fa il suo ingresso e ricorda a Bryan della sua vittoria allo Showcase of the Immortals mostrando anche il design della sua nuova maglietta, oltre ad affermare che non ha alcuna intenzione di dare una chance titolata a dei perdenti.

TAG TEAM MATCH: SETH ROLLINS & JEY USO VS CESARO & DANIEL BRYAN

Dopo il break pubblicitario, tra Rollins, Uso, Cesaro e Bryan inizia una rissa degenerata in un tag team match. Ad ottenere il pieno controllo della contesa sono i due face, i quali dominano sul solo Jey Uso senza troppi problemi. Cesaro va a segno con un Vertical Suplex sul samoano, per poi ritrovarsi ad affrontare il Messiah con conseguente rimonta di quest’ultimo. Stavolta è il duo heel ad ottenere il pieno controllo del match, isolando Cesaro al loro angolo prima che lo svizzero recuperi con un Backbreaker su Rollins. Bryan torna ad essere l’uomo legale, andando a segno con gli YES Kicks sull’ex-Shield per poi ricorrere ad un’Ankle Lock ed un German Suplex, per poi tentare la Running Knee ma finendo per subire la combinazione Buckle Bomb & Uso Splash, venendo salvato dal conto di tre in extremis dal Cyborg Svizzero che, però, poco dopo subisce un Double Suplex degli avversari fuori dal ring. The Architect ed il Right Hand Man tornano in pieno controllo, non permettendo a Bryan la minima offensiva ed isolandolo da Cesaro e facendogli incassare diversi colpi abbastanza potenti, mentre il Superman Svizzero incoraggia l’alleato con i cori “YES YES YES”. L’incitamento dà i suoi frutti e l’American Dragon atterra Rollins, poi dà il tag a Cesaro che inizia la rimonta del suo team per poi tentare uno Swing, per poi ripiegare su uno Springboard European Uppercut e tenta la Neutralizer stavolta, ma ancora una volta l’European Uppercut si rivela essere un degno alleato mentre Bryan, nel frattempo, colpisce Rollins con un Suicide Dive. Main Event Jey tenta di fare lo stesso ma viene colpito da un European Uppercut di Cesaro, il quale tenta una mossa dal paletto prima di essere colpito da un Superkick del samoano. Dopo l’ennesimo break pubblicitario si danno battaglia Cesaro e Rollins, con quest’ultimo che prima tenta uno Swing e poi ripiega sulla Sharpshooter prima di essere colpito da un altro Superkick di Jey Uso, il quale però viene lasciato da solo contro gli avversari. Bryan torna l’uomo legale e, poco dopo, chiude la contesa con il Running Knee.

VINCITORI: DANIEL BRYAN & CESARO

Nel post-match l’American Dragon invita Reigns a farsi nuovamente avanti, senza ricevere risposta, mentre Jey tenta di attaccare Cesaro finendo però per subire diversi Swing ed un European Uppercut. Bryan e Cesaro insinuano che Reigns sia spaventato dal subire gli Swing dello svizzero, per poi mettere a segno altri Swing sul Right Hand Man sempre cercando di invitare il Tribal Chief a farsi avanti per salvare la sua famiglia. Bryan affonda il dito nella piaga accusando Reigns che senza Jey non può battere Cesaro, così come ha dimostrato nei mesi precedenti, per poi mostrare estrema fiducia nel fatto che lo svizzero sarà il prossimo campione Universale.

La visuale si sposta su Adam Pearce e l’assistente Sonya Deville, i quali vengono raggiunti dal campione Intercontinentale Apollo Crews Commander Azeez che protestano per il fatto che il Real African American debba difendere la cintura. Pearce, però, gli comunica che il suo avversario non sarà Big E ma Kevin Owens.

Fanno il loro ingresso all’arena le campionesse femminili di coppia Shayna Baszler & Nia Jax, con il ritorno di Reginald al loro angolo.

La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare un Jey Uso furioso per la sconfitta subita poco fa

SINGLES MATCH: NIA JAX (w/SHAYNA BASZLER & REGINALD) VS TAMINA (w/NATALYA)

Nel prossimo incontro la già citata Nia Jax affronta Tamina. L’Irresistible Force ottiene subito il pieno controllo della contesa, provocando la cugina e scatenando l’ira di quest’ultima che la colpisce con un Lou Thesz Press portando la situazione a suo vantaggio, ma l’interferenza di Shayna Baszler la mette in difficoltà. Non contenta, Tamina fa schiantare Nia contro la barricata per poi riportarla sul ring, ma stavolta è Reginald ad interferire. Shayna e Reginald hanno una breve discussione, discussione che distrae Nia che finisce per subire un Superkick per poi perdere con un roll-up.

VINCITRICE: TAMINA

La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta stavolta ad intervistare Kevin Owens, il quale afferma di essere contento e sorpreso di combattere stasera per il titolo Intercontinentale promettendo che strapperà ad Apollo Crews la cintura. Al discorso si unisce il precedente campione, Big E, che afferma di aver lui più diritto ad un match con Apollo e tra il Prizefighter e l’Alpha Unicorn si da vita ad uno scambio di frecciatine.

La visuale si sposta su Adam Pearce che stavolta viene raggiunto da Daniel Bryan, il quale cerca di sollecitare Pearce a dare un’opportunità al titolo Universale a Cesaro

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: APOLLO CREWS (w/COMMANDER AZEEZ) (c) VS KEVIN OWENS

Ma adesso passiamo al match con in palio il titolo Intercontinentale, conteso tra il campione Apollo Crews Kevin Owens. I due iniziano piano la contesa, sebbene il Prizefighter ottenga un leggero dominio del match bloccando l’avversario in una Chin Lock per diverso tempo. Apollo su libera con un roll-up, salvo poi essere bloccato in un’Headlock prima di essere colpito da un Dropkick del canadese. Il Nigerian King subisce anche una Senton dell’avversario, venendo poi spedito fuori dal ring ma evita di subire un Dive riparandosi dietro Commander Azeez. Apollo ribalta la situazione, arrivando a colpire il contendente con diversi Stomp all’angolo prima di subire un Superkick preceduto da diverse finte e contrattacchi, per poi subire la Swanton Bomb di Owens. Purtroppo per il Prizefighter si presenta Sami Zayn. Ciononostante Owens e Crews continuano a darsi battaglia, con il primo che tenta un Superplex ma viene fatto cadere fuori dal ring da un’Headbutt, ma ciononostante evita una mossa dal paletto di Apollo e va a segno con un Superkick. Apollo atterra Owens con un Lariat, tornando in pieno controllo del match prima di andare a segno con un’Enziguri e ben tre German Suplex. Owens restituisce ad Apollo un German Suplex, seguito da ben due Cannonball Senton per poi tentare la Stunner ma, dopo aver evitato diverse mosse, ripiega su un Superkick ed una Pop-Up Powebomb prima di andare a segno con una Frog Splash dall’apron. Azeez distare Owens, permettendo a Crews di portarsi a casa la vittoria con un roll-up.

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: APOLLO CREWS

Nel post-match Owens atterra Crews con una Stunner, prima di essere atterrato da un Samoan Spike dal fu Dabba-Kato. Come se non bastasse, Sami Zayn sale sul ring e danza prendendosi gioco di Owens.

La visuale si sposta su Kayla Braxton stavolta intenta ad intervistare Paul Heyman, il quale afferma che gli piace, apprezza e rispetta Cesaro elogiando le sua qualità, affermando che entro stasera Roman Reigns risponderà alla sfida dello svizzero.

La visuale si sposta su Megan Morant, la nuova intervistatrice dello show blu, che è intenta ad intervistare il campione Intercontinentale Apollo Crews reduce del mantenimento della cintura. Il Real African American, però, viene attaccato a sorpresa da Big E. Dopo che l’Alpha Unicorn è stato allontanato da arbitri e dirigenti, Commander Azeez arriva in soccorso di Crews.

La regia, dopo aver inquadrato i commentatori Michael Cole & Pat McAfee, manda in onda un filmato dedicato ad Aleister Black che legge il primo capitolo di “Tales of the Dark Father”: “The Dragon”.

Torniamo da Kayla Braxton che stavolta ha come ospiti i campioni di coppia di SmackDown Dirty Dawgs, i quali lanciano il loro pronostico dello scontro tra l’Alpha Accademy ed i Mysterio prima di essere raggiunti dagli Street Profits, ma la rissa viene bloccata da Bayley. La Role Model, poco dopo, afferma di essere stata colei ad aver fatto risaltare Bianca Belair per poi dire che a WrestleMania Backlash si riprenderà ciò che è suo di dirittoMontez Ford fa il suo ritorno in scena, rivelando di essere in chiamata con la moglie Bianca Belair solo per farle sentire cosa abbia detto l’ex-Hugger.

La campionessa femminile di SmackDown Bianca Belair invita Bayley a ripeterle in faccia quanto detto poco prima, ma la Role Model piuttosto si complimenta per quanto fatto a WrestleMania e che per lei sarà un onore affrontarla a WrestleMania Backlash.

Bianca sta per essere intervistata da Kayla Braxton, ma Bayley fa marcia indietro e le ride in faccia.

TAG TEAM MATCH: REY & DOMINIK MYSTERIO VS ALPHA ACCADEMY (CHAD GABLE & OTIS)

Nel prossimo incontro si affrontano Rey & Dominik Mysterio e l’Alpha Accademy. Dominik e Chad Gable sono gli uomini legali iniziali, ma l’American Alpha cede subito volentieri il posto ad Otis. Il Blue Colla Brawler inizia a dominare il match forte della superiorità fisica, brutalizzando quanto più possibile l’atleta di quarta generazione che viene salvato in extremis dal padre Rey, costringendo i due dell’Accademy ad attaccarli fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario Gable domina su Dominik, il quale tenta un roll-up prima di subire un Double Underhook Suplex. Otis torna l’uomo legale, intensificando l’offensiva contro il giovane e bloccando questi al loro angolo isolandolo dal padre. Dominik viene atterrato da ben due Belly-to-Belly di Gable, riuscendo ad evitare un German Suplex ed a dare il tag al padre Rey. Mr. 619 recupera la situazione con un Sunset Flip, mettendo poi a segno una Super Hurricanrana prima di ridare il tag al figlio e permettendogli di mettere a segno un Sunset Flip fuori dal ring contro la barricata. Dominik fa sbattere Otis contro il tavolo dei commentatori, mentre Rey va a segno con la combo 619 & Frog Splash decisiva.

VINCITORI: REY & DOMINIK MYSTERIO

Nel post-match fanno il loro ingresso Cesaro e Daniel Bryan, i quali si congratulano con i Mysterio per poi indirizzarsi al ring.

Dopo il break pubblicitario Cesaro e Bryan aspettano Roman Reigns, con il primo che dà al Tribal Chief l’ultimatum che se non si presenta lui verranno loro da lui. Il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns si presenta, scortato dal cugino Jey Uso e dal consigliere Paul Heyman, ma questi furioso gli chiede chi si crede di essere e con che diritto reclama una sfida, rifiutando seccamente la sfida perché non ritiene lo svizzero meritevole di un match titolato. Reigns, di contro, sfida Daniel Bryan volendogli dare comunque un’opportunità, nonostante non gli piaccia, per la settimana prossima con l’obbligo che in caso di sconfitta non dovrà più farsi vedere nello show blu. Dopo averci pensato per un po’, l’American Dragon accetta la sfida.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Report SmackDown 23-04-2021 - WWE
Report SmackDown 23-04-2021 – WWE
Una svolta importante
Pur non essendo stata una puntata memorabile, l'odierna puntata dello show blu per certi versi è risultata molto più importante di quella post-WrestleMania della settimana scorsa.
Segmento iniziale
6.7
Seth Rollins & Jey Uso vs Cesaro & Daniel Bryan
6.7
Nia Jax vs Tamina
4.5
Intercontinental Championship Match
6.6
Rey & Dominik Mysterio vs Alpha Accademy
5.8
Risposta di Roman Reigns
6
Fattori Positivi
Il ritorno di Aleister Black, una piacevole sorpresa dopo il lungo periodo di assenza coinciso con il rilascio della moglie Zelina Vega
Il tag team match iniziale, un buon match
Fattori Negativi
Lo scontro tra Nia Jax e Tamina, match altamente evitabile
6.1

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segmento iniziale
Seth Rollins & Jey Uso vs Cesaro & Daniel Bryan
Nia Jax vs Tamina
Intercontinental Championship Match
Rey & Dominik Mysterio vs Alpha Accademy
Risposta di Roman Reigns
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
Report Being The Elite 254 Trick Shot
Report Being The Elite 254 Trick Shot
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: