Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera AlexJin per il report dell’ultima puntata di ROH!
ROH WORLD TAG TEAM CHAMPION MARK BRISCOE VS “THE HEAVY METAL REBEL” FRANKIE KAZARIAN
A sorpresa, la puntata inizia con il match già in corso. Credo sia stata una scelta per dare spazio all’Iron Man Match, che sarà il nostro main event.
Comunque, parlando dell’incontro: il fratello Briscoe va avanti con le scorrettezze e gli aiuti di Jay, ovviamente. Però è Kaz a portare avanti il match dal punto di vista qualitativo, visto che le azioni migliori sono tutte sue. Kaz riesce a non farsi fregare dalle scorrettezze dei campioni e a vincere con un Crucifix Roll-Up.
VINCITORE: FRANKIE KAZARIAN
Si ripete il solito segmento: i fratelli Briscoe attaccano Kaz ma arrivano Christopher Daniels e Scorpio Sky a salvarlo. C’è però una variazione: arriva il campione TV Punishment Martinez che aiuta i Briscoes a stendere i SoCal Uncensored. Ricordiamo che Martinez aveva un conto in sospeso con Scorpio Sky.
Il secondo match sarebbe dovuto essere The Bouncers vs The Dawgs vs Cheeseburger & Ryan Nova ma viene tagliato per dare spazio all’Iron Man Match. Ci mostrano solo i Dawgs attaccare Cheeseburger dopo il match.
“THE OCTOPUS” JONATHAN GRESHAM VS JAY LETHAL (C) – 30-MINUTES IRON MAN MATCH FOR THE ROH WORLD CHAMPIONSHIP
Inizio match lento, poi iniziano ad avvinghiarsi all’avversario cercando di chiudere gli avversari in delle prese ma non riuscendoci. Il match poi alterna fasi di parità e fasi di controllo di Lethal. Gresham però riesce ad avviare le sue classiche manovre e prese per distruggere piano piano l’avversario, quando siamo già intorno ai 20 minuti. Gresham evita due volte la Lethal Injection. Con rapidità Gresham prende il controllo ma Lethal non ci sta e con un Suicide Dive riprende posizione nel match. Deadlift German Suplex dopo una Stunner di Gresham ma ancora 2 e siamo al 25esimo minuto, senza ancora uno schienamento. Gresham continua a dominare e respinge un’altra Lethal Injection, poi va con la Octopus e Lethal è costretto a cedere.
1-0
Lethal s’infuria e si vendica, chiudendo poi Gresham in una Figure 4 Leglock. Gresham soffre come un dannato e cerca di liberarsi, ma alla fine cede.
1-1
Serie di tanti roll-up ma nessuno riesce a vincere.
PAREGGIO
Lethal così manterrebbe, ma Gresham dice che ha lavorato per tanti anni per arrivare a questo traguardo e non ci sta a perdere così. Chiede altri 5 minuti. Il campione acconsente.
SUDDEN DEATH OVERTIME
Scambio di manovre. Gresham esegue nuovamente la Octopus ma Lethal la trasforma in una Torture Rack. Ancora manovre e roll-up di entrambi. Lethal sale sulla terza corda, va di una Cutter. Entrambi sono in piedi…Lethal Injection!
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: JAY LETHAL
Standing ovation per entrambi, non poteva essere altrimenti, questo è a mio parere il miglior match televisivo ROH di quest’anno.
Poco altro da dire su questa puntata oltre al superbo main event. La faida tra Briscoes ed SCU…continua ad annoiare. E nonostante l’ingresso di Punishment Martinez, resta una faida noiosa, in quanto Martinez dovrebbe feudare con Shelley. Non riesco ad interessarmi, davvero.
Per oggi è tutto, alla prossima!