La Royal Rumble è uno degli eventi più attesi dell’anno per i fan della WWE. In questo spettacolo dal vivo, i wrestler si sfidano in una cosiddetta “battaglia reale” all’interno di un ring con l’obiettivo di eliminare gli avversari uno dopo l’altro, fino a quando solo uno di loro rimane in piedi.
Il Royal Rumble 2023 promette di essere uno degli eventi più emozionanti di sempre, con alcuni dei più grandi nomi del wrestling che si affronteranno in una sfida epica. Tra i dettagli annunciati fino ad ora sappiamo che la location sarà quella di San Antonio in Texas, il prossimo 28 Gennaio 2023 presso l’Aladome Stadium.
Questa città, un po’ come tutto lo stato del Texas, ha un forte legame con la WWE e con la federazione. Per quanto riguarda i partecipanti, purtroppo, sapere la lista ufficiale con così tanto anticipo è piuttosto difficile, se non completamente impossibile, proprio perché i partecipanti vengono generalmente scelti pochi giorni prima dell’evento, anche tenendo conto dello stato fisico dei vari atleti e le loro condizioni generali.
Possibili partecipanti non confermati quali sono?
Sebbene nessun partecipante alla Royal rumble sia stato attualmente confermato, è possibile fare alcune previsioni sull’attuale catalogo di atleti a disposizione della WWE. Qui di seguito quindi vediamo quali potrebbero essere i protagonisti della royal rumble femminile e quali quelli della versione maschile.
Per la Royal Rumble femminile, dovremmo vedere sul ring: Alexa Bliss, Asuka, Bayley, Becky Lynch, Dana Brooke, Nikki Bella, Brie Bella, Doudrop, Iyo Sky, Mia Yim, Nikki Cross, Rhea Ripley, Tamina, Charlotte Flair, Emma, Liv Morgan, Naomi, Sasha Banks, Shanya Bazler, Sonya Deville, Tegan Nox, Zelina Vega.
Invece per la Royal Rumble maschile, dovremmo vedere sul ring: AJ Styles, Baron Corbin, Bobby Lashley, Brock Lesnar, Chad Cable, Cody Rhodes, Damian Priest, Dolph Ziggler, Rey Mysterio, Dominik Mysterio, Edge, Finn Balor, Johnny Gargano, Karl Anderson, Kevin Owens, Bad Bunny, Matt Riddle, The Miz, Otis, Omos, Seth Rollins, Braun Strowman, Bray Wyatt, Drew McIntyre, Gunther, Sami Zayn, Shinsuke Nakamura.
Questi sono tutti i possibili partecipanti previsti per le due Royal rumble, una femminile e l’altra maschile. Come abbiamo già detto, questi nomi non sono confermati, in quanto la lista ufficiale dovrebbe arrivare in prossimità alla data dell’evento, che ricordiamo essere il prossimo 28 Gennaio 2023.
Cosa dicono i pronostici?
Tenendo conto dei nomi in ballo, si può fare qualche pronostico, come d’altronde molti bookmaker già fanno. Oggi infatti sono tantissimi i siti che permettono di scommettere su qualsiasi evento sportivo come appunto quello che è la Royal rumble. Online però puoi trovare delle guide che ti aiutano nella scelta del giusto sito, come la lista di siti scommesse Paypal su time2play.com, società che si occupa di testare e scegliere i migliori portali per te.
Questi portali vedono interessante sicuramente la partecipazione di star della WWE come Kevin Owens, che arriva a questa Royal Rumble 2023 con tanto da dire e dimostrare, sia al pubblico che ai propri avversari. Avversari tra cui spicca anche Roman Reigns, uno dei nomi più importanti attualmente tra le fila della WWE.
Molti fan sono già emozionati all’idea di vedere i loro wrestler preferiti in azione, e sono in molti a fare i loro pronostici su chi potrebbe uscire vincitore dal Royal Rumble 2023. Tuttavia, la verità è che qualsiasi cosa può succedere in questo spettacolo imprevedibile, e l’unica cosa sicura è che sarà una notte ricca di azione e sorprese.
Come funziona una Royal Rumble?
La Royal Rumble è un evento di wrestling che viene solitamente ospitato ogni anno a gennaio e che, a causa del suo meccanismo molto veloce e randomico, è difficile da pronosticare in anticipo. Durante l’evento, 30 wrestler si affrontano in un incontro all’interno di un ring, con l’obiettivo di essere l’ultimo wrestler rimasto in piedi all’interno del ring.
Ogni wrestler viene introdotto nel ring ad intervalli regolari, solitamente ogni 90 secondi, e può essere eliminato solo quando viene fatto cadere fuori dal ring o quando tocca con i piedi per terra. L’ultimo wrestler rimasto in piedi viene proclamato vincitore della Royal Rumble e può scegliere di sfidare il campione di wrestling in un match per il titolo in un evento successivo.
Questo ci dà bene l’idea di quanto pronosticare il vincitore di una Royal Rumble sia molto difficile. Se per esempio uno dei favoriti entrasse tra i primi, vorrebbe dire per lui sopportare uno sforzo molto più lungo di un lottatore che arriva in campo all’ultimo minuto e che risulta molto più fresco. In passato sono spesso accadute sorprese sul ring della battaglia reale per eccellenza, per questo consigliamo di prendere ogni ipotesi o pronostico con le pinze.
Storia e vincitori della Royal Rumble
Per comprendere appieno lo spirito folle di questo evento, è bene fare anche un passo indietro nella storia e vedere quali sono stati i vincitor. Come detto la Royal Rumble è uno degli eventi più longevi della WWE, che viene replicato ogni anno dal 1988, dunque oltre trent’anni di storia sulle spalle.
Tanti grandi nomi della WWE hanno vinto nelle precedenti edizioni, ma anche alcuni meno noti al grande pubblico, dimostrazione che non sempre le previsioni o pronostici possono essere accurati. Sicuramente non si possono dimenticare le vittorie dell’unico The Undertaker, una star che ha reso il wrestling qualcosa di superiore. Poi Triple H, John Cena, Randy Orton o anche lo stesso Vince McMahon che vinse l’edizione 1999.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

