Sami Zayn critica la NFL su Twitter. Sami Zayn risponde in modo critico ad un tweet della National Football League riguardante l’attuale situazione negli Stati Uniti
Ora dopo ora gli scontri tra polizia e manifestanti nelle principali città statunitensi si fanno sempre più cruenti, facendo crescere ancora di più la già alta tensione accumulata.
La miccia che ha fatto scoppiare il tutto, come ben sappiamo, è la morte dell’afroamericano George Floyd a Minneapolis. Questa morte, oltre alle rivolte, ha generato la reazione anche del mondo sportivo che ha manifestato solidarietà verso la famiglia della vittima.
Lega controversa
Come è stato riportato su Ringside News, uno dei messaggi di cordoglio è arrivato anche dalla NFL, la lega del football americano, che già in passato è stata al centro di controversie per precedenti casi di poco sostegno ai suoi atleti afroamericani. La lega ha rilasciato su Twitter una dichiarazione relativa ai disordini, dove vengono fatte le condoglianze alla famiglia di Floyd e dove viene detto che c’è bisogno di agire per tranquillizzare la situazione.
La risposta di Zayn
Non si è fatta attendere la risposta dell’ex Intercontinental Champion Sami Zayn che, visto il passato controverso della National Football League, non ha fatto nulla per nascondere il suo disappunto con un breve tweet che non ha lasciato spazio a fraintendimenti, zittendo la lega e rimettendola al proprio posto.
“Forse, dovreste restarne fuori”
La questione razziale in NFL è tornata alla ribalta dal 2016 quando diversi giocatori afroamericani cominciarono ad inginocchiarsi durante l’inno statunitense per protestare contro l’ingiustizia razziale con la reazione della lega fece discutere.
Zayn definito come un uomo molto schietto sui social, ha voluto dare voce al suo pensiero riguardo a quello che sta succedendo nel mondo, con la speranza che il suo messaggio faccia breccia nei cuori delle persone.