Saturday Night’s Main Event fa ufficialmente il suo ritorno, in onda sulle reti NBC, pronto a proporci un grande special TV.
A distanza di poco più di un mese, la federazione di wrestling della TKO ci offre un’altra edizione di questo special televisivo, dove assistiamo a match titolati come Gunther vs Jey Uso e Rhea Ripley vs Nia Jax passando per lo scontro tra omoni tra Braun Strowman e Jacob Fatu fino ad arrivare alla firma del contratto tra Cody Rhodes e Kevin Owens.
A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Saturday Night’s Main Event 2025 – Report dello special
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Now, il nostro podcast dedicato ai pronostici di pay-per-view ed eventi speciali tra WWE ed AEW.
Saturday Night’s Main Event si apre con l’arrivo all’arena dell’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, Kevin Owens, Shawn Michaels, la Women’s World Champion Rhea Ripley, Nia Jax, “Main Event” Jey Uso, il World Heavyweight Champion Gunther e Ted DiBiase un video introduttivo dal sapore nostalgico.
Poco dopo la visuale si sposta su Joe Tessitore insieme a Jesse “The Body” Ventura che ci parlano di ciò che vedremo stanotte.
WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: RHEA RIPLEY (c) VS NIA JAX
Il primo match di Saturday Night’s Main Event vede la Women’s World Champion Rhea Ripley difendere il titolo dall’assalto di Nia Jax.
La Gigantessa attacca Rhea durante l’annuncio, ma ben presto Mami risponde scagliandola fuori dal ring per poi colpirla con una Senton dall’apron. La samoana lancia Ripley contro l’angolo, per poi colpirla con un Samoan Drop dalla seconda corda. Dopo il primo break pubblicitario, invece, Mami contrattacca con un Code Red la Powerbomb di Nia anche se è costretta a incassare il Samoan Drop e il Diving Leg Drop.
The Eradicator non si lascia sopraffare e prova la Cloverleaf su Nia, incassando poi un’Uranage di Nia. La samoana incassa un Diving Crossbody fuori dal ring, mentre una volta tornata sul quadrato esegue la sua Annihilator. Jax prova a eseguirne una seconda, non riuscendoci a causa dell’Electric Chair di Rhea, la quale poco dopo connette con la Riptide decisiva.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: RHEA RIPLEY
La regia inquadra tra il pubblico Alundra Blayze e Mark Henry.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: BRON BREAKKER (c) VS SHEAMUS
Il secondo match di Saturday Night’s Main Event vede l’Intercontinental Champion Bron Breakker difendere il titolo dall’assalto di Sheamus.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con i due che si danno un’accesa battaglia sia dentro che fuori dal ring. I due sembrerebbero essere in una situazione di parità assoluta, almeno fino a quando il Celtic Warrior non scaglia il Giovane Steiner oltre la zona del timekeeper. Badass Bron, invece, risponde con una Spear fuori dal ring per stroncare il Knee Strike di Sheamus dai gradoni.
Dopo un altro break pubblicitario, invece, Sheamus risponde alle offensive di Bron colpendolo con i Bare Knuckles alle corde per poi andare a segno con la Celtic Cross. Il due volte NXT Champion non si dà per vinto e sfodera la Frankensteiner, finendo però per subire il Brogue Kick ed esce dallo schienamento successivo solamente toccando la corda inferiore. Infine, il Giovane Steiner connette con la Spear aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: BRON BREAKKER
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Shawn Michaels.
Dopo il break pubblicitario, la regia inquadra Ted DiBiase, Dory Funk Jr. e “Hacksaw” Jim Duggan.
Torniamo da Shawn Michaels nel ring che, dopo aver gasato la folla, ricorda il suo ruolo di mediatore nella firma del contratto tra l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e Kevin Owens, introducendoli a dovere. Michaels ci tiene a ricordare ai due di mantenere la calma invitandoli a firmare il contratto. Cody firma per primo il contratto, poi il Prizefighter che prende la parola rinfacciando a Rhodes il fatto di aver buttato via la loro amicizia, ma l’American Nightmare ne ha abbastanza e invita KO a firmare.
Owens per ora non fa nulla e si dice determinato a privare Cody di tutto ciò che possiede dato che, a suo dire, spetterebbero a lui. Shawn Michaels fa notare ad Owens che le sue parole suonano come un atto di gelosia, ma KO risponde a tono ad HBK dicendogli che renderà la Winged Eagle più sua di quanto non abbia fatto Shawn. KO firma e consegna il contratto al dirigente di NXT, il quale chiede a Rhode e Owens di consegnare le loro cinture in modo che vengano sospese in attesa del Ladder Match della Royal Rumble.
Owens, non contento, attacca sua Cody Rhodes che Shawn Michaels venendo però sopraffatto da Cody ed HBK.
La visuale si sposta brevemente su “Main Event” Jey Uso.
SINGLES MATCH: BRAUN STROWMAN VS JACOB FATU
Il terzo match di Saturday Night’s Main Event vede Braun Strowman affrontare Jacob Fatu.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con il Monster of All Monster che inizialmente sembra dominare sul Samoan Werewolf che però si dimostra essere un avversario molto coriaceo, tanto da sfoderare un devastante Suicide Dive. Dopo un altro break pubblicitario, invece, Jacob continua a incassare i colpi di Braun Strowman, il quale scaglia Fatu oltre il tavolo dei commentatori.
Il membro della Bloodline, però, si riprende a tempo di record e attacca ferocemente Braun, per poi colpirlo con diversi Hip Attack nel ring. Fatu è una furia e dopo che mette le mani addosso all’arbitro finisce per perdere per squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): BRAUN STROWMAN
Nel post-match Jacob, armato di sedia e dopo aver attaccato diversi addetti alla sicurezza, attacca Braun colpendolo con tre potenti Diving Moonsault e facendo sanguinare il Monster of All Monster.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Gunther.
Dopo il break pubblicitario, la regia inquadra tra il pubblico Arn Anderson e Tully Blanchard.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: GUNTHER (c) VS “MAIN EVENT” JEY USO
E il main event di Saturday Night’s Main Event vede il World Heavyweight Champion Gunther difendere il titolo dall’assalto di “Main Event” Jey Uso.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con il Ring General che non ci mette molto a dominare a suon di Chop arrivando anche a far cadere Jey dall’angolo. Dopo un altro break pubblicitario continua il dominio del Ring General, il quale concede ben poca offensiva a Main Event Jey, colpendolo ripetutamente con colpi sempre più potenti al tappeto, cementificando sempre di più il suo dominio. A seguito dell’ultimo break pubblicitario, invece, il Right Hand Man della OG Bloodline inizia a riprendere terreno colpendo Gunther con una Powerbomb.
Main Event Jey riesce ad atterrare Gunther prima con una Spear, per poi colpirlo con la Uso Splash, ma purtroppo non è abbastanza. Infatti, il Ring General si riprende velocemente e chiude dopo una potente Double Powerbomb.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: GUNTHER
#SNME predictions? 🤔
📍 SAN ANTONIO
🎟️ https://t.co/fwD9zMFkFA pic.twitter.com/vRBCIw8foi— WWE (@WWE) January 23, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

