Shawn Michaels in una recente intervista preparatoria allo show che si terrà alla 2300 Arena ha avuto modo di mettere a confronto la ECW con NXT.
La Extreme Championship Wrestling ha senza alcun dubbio rappresentato un unicum nella storia del business. Paul Heyman è stato in grado di rivoluzionare il wrestling televisivo offrendo uno show decisamente diverso sia per lo stile di lotta proposto e sia per il senso di appartenenza e vicinanza dei fan verso la compagnia.
In molti nel tempo hanno provato a ereditare questo spirito della ECW e a provarci sono stati prima Triple H e poi Shawn Michaels, entrambi alla guida di NXT.
Le parole di Shawn Michaels
Shawn Michaels ha avuto modo proprio di parlare del confronto tra la ECW e il “suo” NXT. Ecco le sue parole, ospite di Busted Open Radio:
“Mi resi conto che all’epoca, dal punto di vista della WWE, non saremmo mai stati in grado di rifarlo. Voi (riferendosi a Bully Ray) avete fatto qualcosa di davvero speciale all’epoca. C’è sempre stato, agli occhi miei e della WWE, un aspetto di “come possiamo farlo di nuovo?”. E penso che NXT racchiuda tutto questo.
I fan della ECW tiravano sempre fuori il meglio da tutti, ed è quello che spero accada quando NXT andrà lì. Questi ragazzi sono affamati, forse in modo diverso, ma sono affamati e entusiasti di andare in giro. Tutti capiscono la storia di questo edificio e ciò che è stato costruito al suo interno.”
NXT terrà il 6 novembre una puntata speciale, in diretta dalla 2300 Arena di Philadelphia, storica sede della ECW.
The legendary ECW Arena in Philadelphia has seen it all in its storied history … Now it’s #WWENXT‘s turn to write the next chapter.
Tickets are on sale NOW at https://t.co/zJz0bXH5sE! pic.twitter.com/04gPW9KRq2
— Shawn Michaels (@ShawnMichaels) October 22, 2024