Fan del wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling, oggi non è una puntata di Smackdown Live come le altre, oggi lo show blu raggiunge quota 1000 puntate. Noi come ogni settimana siamo in postazione per raccontarvi lo show in diretta.

Non c’è miglior inizio che ricordare 1000 puntate con un bel video riassuntivo. In pochi minuti riviviamo alcune delle gesta di Shawn Michaels, Stone Cold, Booker T, The Undertaker, JBL e tanti, tanti altri. Dopodichè le telecamere ci portano nell’arena di Whashington D.C. dove ci attende una puntata del Truth TV.

Carmella dice subito al suo partner che lo show sarà cancellato e giustamente Truth pensa sia il caso di uno stacchetto.

Ora bisogna introdurre l’ospite ma prima…un altro stacchetto.

Questa volta sembra la volta buona ed infatti lo è, perchè senza introduzioni arriva Stephanie McMahon. La prima GM di Smackdown ringrazia per “l’introduzione” ma viene subito interrotta dal fratello e SDL Special Commisioner, Shane McMahon.

Il rampollo di casa McMahon ringrazia il pubblico per aver fatto diventare la WWE così importante e poi da il benvenuto alla sorella all’ “A Show”. Stephanie dice che il fratello ha ragione ma ricorda che è RAW lo show più lungo.

A questo punto la famiglia McMahon si riunisce al completo. Arriva anche il padrone di casa, Vince.

Il Chairman ricorda ai figli che l’importante è intrattenere e dunque lancia anche lui lo stacchetto!

La regia ci annuncia cosa vedremo dopo. Se già si sapeva del match tra Rey Mysterio e Shinsuke Nakamura e del ritorno dell’Evolution. A sorpresa scopriamo che Edge condurrà nuovamente il Cutting Edge ed avrà come ospiti Charlotte Flair e Becky Lynch.

Si cambia scenario : i contendenti al WWE Championship saranno impegnati in un match di coppia contro gli Usos.

TAG TEAM MATCH : AJ STYLES E DANIEL BRYAN VS THE USOS(JIMMY&JEY)

Bryan ed AJ la fanno da padroni nella prima fase del match e addirittura riescono a chiudere contemporaneamente i due avversari con la Calf Crusher e la Yes Lock. L’altra metà dell’incontro però è decisiva per i due ex RoH. Infatti Daniel e Styles cadono vittima di due incomprensioni che portano i due a scontrarsi e poi a subire due stereo superkick fatali.

VINCITORI : THE USOS

Grande riunione di General Manager nel Backstage! infatti si incontrano Paige, Vickie Guerrero, Theodore Long e John Laurinaitis.

La regia ci annuncia che The New Day difenderà le cinture di coppia contro The Bar, più tardi.

Risuona la theme song dell’Evolution e finalmente i quattro si riuniscono sul ring. Triple H, Batista, Ric Flair e Randy Orton si palesano davanti a tutti e dimenticandosi dei loro ruoli ricordano i tempi andati. Mr. RKO però ricorda che mentre i suoi tre compari si sono allontanati dalle scene, lui ha continuato a spaccarsi la scena per ottenere la fama che ha ora. I tre non replicano. Batista si dice emozionato, Poi esalta il traguardo raggiunto da Smackdown dicendo che anche lui ha contribuito alla causa, inoltre ricorda che lo show si sta svolgendo nella sua città natale e questo lo rende ancora più emozionato. Dave non dimentica di ringraziare ancora una volta il pubblico, sia che lo amino o lo odino, lui ha fatto tutto per loro. Infine l’attore dice grazie anche a Ric, Hunter e Randy, definendoli un fantastico gruppo. Drax di “Guardiani della Galassia” dispensa parole dolci per i suoi compagni ma lancia anche una frecciatina a Triple H. Batista infatti dice che Hunter ha fatto tutto in questo business, eccetto batterlo. Questa affermazione fa scendere il gelo sul ring. Flair prova a far tornare l’allegria ma senza successo. Batista ed Hunter alla fine si abbracciano e così fanno anche gli altri due ma la cosa non convince affatto. Vedremo se ci saranno delle ripercussioni future.

Si torna a combattere! Anche oggi ci saranno match di qualificazione lla World Cup.

WORLD CUP QUALIFYING MATCH : THE MIZ VS RUSEV

Incontro molto breve. Aiden English interviene e distrae Rusev, permettendo a Miz di vincere con un roll up veloce.

VINCITORE : THE MIZ

Nel post match, Lana colpisce Aiden e Rusev si vendica per bene.

La theme song non si puà non riconoscere. Fa il suo ingresso The Rated-R Superstar, Edge!

Il canadese saluta tuti e ci spiega quanto significhi Smackdown per lui, ricordando tutte le cose che ha fatto, tra le quali, un grande match con Eddie Guerrero ed il matrimonio con successivo divorzio con Vickie Guerrero.

Edge però è qua per il suo show e dunque introduce la prima ospite, Becky Lynch. L’ex World Heavyweight Champion dice alla campionessa che loro due sono molto simili. Entrambi hanno meritato di stare nel main event e ci sono arrivati a tutti i costi. Becky è d’accordo ma Edge ha altro da dire. The Rated-R Superstar dice alla Lynch di non distruggere i suoi legami per ottenere ciò che vuole, lui lo ha fatto e non porta a nulla di buono. Edge aggiunge che con queste azione l’irlandese non si piacerà più. L’ex NXT, dice che infatti non si piace, si ama! La Lynch invita Edge ad uscire dal SUO ring, e gli intima di stare attento alle corde, se no “potrebbe spezzarsi nuovamente il collo”.

A questo punto entra, senza introduzione, Charlotte Flair che attacca prima verbalmente e poi fisicamente la campionessa. Le due vengono separate dagli arbitri.

Come precedentemente annunciato, giunge il momento del match per i titoi di coppia.

SMACKDOWN LIVE TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH : THE NEW DAY(BIG E&XAVIER WOODS W./KOFI KINGSTON)(C) VS THE BAR(SHEAMUS&CESARO)

Brutto inizio per i campioni di coppia che vengono messi alle strette dalla potenza dei due europei. Xavier Woods riesce a liberarsi dalla presa di Sheamus e avviene un doppio tag. Big E stordisce Cesaro a suon di Belly to belly suplex e schianta Sheamus fuori dal ring con una spear tra le corde.

Woods torna uomo legale ma non riesce a chiudere i giochi dopo la Shining Wizard su Sheamus. I due team vanno entrambi vicini alla vittora dopo una girandola di finishers che termina con la Neutralizer di Cesaro su E.

Il match termina nel modo più rocambolesco possibile. Big Show fa il suo ingresso e schianta Kofi Kingston sul tavolo di commento, precedentemente liberato dagli europei. Big E rimane esterrefatto, per poco però dato che Sheamus lo stende e lo schiena.

VINCITORI E NUOVI CAMPIONI : THE BAR

Giunge finalmente il momento di Rey Mysterio! La regia pensa bene di tagliare l’entrata con la pubblicità. Successivamente fa il suo ingresso anche Shinsuke Nakamura e si parte con il match.

WORLD CUP QUALIFYING MATCH : REY MYSTERIO VS SHINSUKE NAKAMURA

Rey subisce i primi colpi ma risponde molto bene connettendo uno splash fuori dal ring, scivolando sotto la prima corda. Nakamura non ci sta a subire e dopo aver sventato un body scissor, tenta per due volte la Kinshasa ma senza successo. Il messicano esegue con successo una headscissor e connette la legendaria 619, seguita dalla Frog Splash vincente!

VINCITORE : REY MYSTERIO

I festeggiamenti del folletto di San Diego vengono interrotti da The Undertaker. Il becchino non vuole di certo dire nulla a Rey ma sale sul ring per dire a Triple H e Shawn Michaels che a Crown Jewel, riposeranno in pace.

La puntata numero 1000 di Smackdown si chiude con la dichiarazione di guerra “rifatta” da The Undertaker.

Puntata abbastanza nostalgica ma non memorabile. Per qualunque approfondimento non perdetevi gli Ups&Downs di domani alle 16.00