Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera AlexJin per il report dell’ultima puntata di SmackDown! Live!

Apriamo con un promo della campionessa femminile Carmella, Charlotte e Becky Lynch. Ricordiamo che le 3 si affronteranno a SummerSlam.

Vi riassumo il promo: Carmella si vanta di aver battuto Charlotte 2 volte e di aver anche battuto Asuka. La Flair accusa Carmella di essere una diva nell’epoca delle womens. La campionessa invece si vanta di essere una diva, dicendo che per bellezza e carisma non la si può paragonare a loro 2.

Arriva la General Manager Paige che dice che Charlotte si merita la sua opportunità titolata dato che ha battuto Carmella. Poi dice che lei e Becky dimostreranno le loro abilità sul ring in un match tag team e Carmella sarà a bordo ring.

CHARLOTTE & BECKY LYNCH VS MANDY ROSE & SONYA DEVILLE

Tralasciando le domande al commento a Carmella in cui dice sempre le stesse cose, l’azione si svolge durante la pubblicità. Le heel attaccano insieme Becky. La rossa fa finta di cercare l’hot tag per poi colpire la Rose con un Bex-ploder che fa anche cadere la Deville dall’apron. L’irlandese fa poi arrendere la bionda con la Disarmher

VINCITRICI: CHARLOTTE & BECKY LYNCH

Video selfie di The Miz che annuncia che USA Network ha chiesto una seconda stagione del loro reality. Mai una seconda stagione è stata chiesta così presto.

Charlotte nel backstage incontra Becky e le dice che non doveva fare tutto da sola, mentre Becky ribatte che ha trainato il match. la figlia di Ric Flair allora le augura buona fortuna, Becky dice che nessuna di loro ne ha bisogno, dato che vincerà la migliore.

THE BLUDGEON BROTHERS (HARPER & ROWAN) VS THE TRIPLE THREAT

Squash dei campioni contro questi 3 jobber. Chiudono con una specie di Hart Attack dalla terza corda.

VINCITORI: THE BLUDGEON BROTHERS

Video recap della lunghissima faida tra The Miz e Daniel Bryan.

THE NEW DAY (BIG E, KOFI KINGSTON & XAVIER WOODS) VS SANITY (ERIC YOUNG, KILLIAN DAIN & ALEXANDER WOLFE)

Offensiva iniziale del trio dei positivi, che sfiderà i campioni a SummerSlam, ma ben presto i pazzi chiudono Xavier all’angolo per svariati minuti. Dain prova uno schienamento ma interviene Big E. Un po’ di chaos, poi Up Up Down Down.

VINCITORI: THE NEW DAY

La seconda ora inizia ancora con un video su Miz e Bryan.

Paige va a bussare allo spogliatoio di Samoa Joe, vestito di tutto punto. La GM rimprovera Joe di non esser ancora andato sul ring e il samoano risponde di essere timido. Paige gli chiede di essere professionale. Joe poi dice che quando lo ha scelto come sfidante di Styles è stata prevedibile. Quando Paige dice che non poteva fare altrimenti, Joe dice che farà quello che vuole quando vuole. Il samoano invita poi Paige a rilassarsi e godersi quella sera, così come farà lui.

ANDRADE “CIEN” ALMAS (W/ZELINA VEGA) VS AIDEN ENGLISH

Appena inizia il match break pubblicitario. Al rientro breve offensiva di English ma arriva subito l’Hammerlock DDT di Almas.

VINCITORE: ANDRADE “CIEN” ALMAS

Arrivano brevemente Rusev e Lana per ricordare che sfideranno Almas e Zelina a SummerSlam.

Il campione WWE AJ Styles arriva nell’ufficio di Paige. L’inglese lo ringrazia per essere venuto. Chiede a Styles di essere professionale per non mettere a rischio il main event di SmackDown! per SummerSlam. Styles prima chiede a Paige se ha già parlato con Joe, risposta affermativa, poi dice di aver fatto una promessa a sua moglie e la manterrà. Non ci viene detto in cosa consiste la promessa.

Altro recap su Miz e Bryan.

JEFF HARDY VS SHELTON BENJAMIN

Inizio match interrotto da una pubblicità di SummerSlam. Al rientro Twist of Fate.

VINCITORE: JEFF HARDY

Arriviamo alla chiusura della puntata con l’arrivo sul ring di AJ Styles. Styles dice che da campione ha imparato un sacco di cose. Joe lo ha ferito al cuore, non solo lo ha attaccato ma ha anche coinvolto la sua famiglia nella questione. Dice che quello di Joe è un piano per portarlo nell’oscurità più totale. Tornato a casa, Styles ha abbracciato i suoi figli e sua moglie e Wendy gli ha detto di non perdere.

Arriva la Samoan Submission Machine con un pezzo di carta. Dice che è una lettera da un membro del WWE Universe e Styles dovrebbe sentirla:

“Caro Joe, due settimane fa ho sentito le cose che hai detto su AJ Styles e sulla sua famiglia. Hai rimarcato che sono disgustose e ciò mi ha fatto stare male non perché sono false, ma perché sono vere. Dovrei essere la più grande fan di AJ Styles nel mondo, ma ora è chiaro che AJ Styles non ha mai voluto figli. Magari non ha neanche mai voluto una moglie. Ecco perché AJ è un così grande campione, perché fa di tutto per stare lontano dalla sua famiglia. A SummerSlam, prego affinché tu vinca così AJ capirà cosa vuol dire perdere la cosa che conta di più per lui perché io l’ho persa molto, molto tempo fa”

Wendy Styles.

Teoricamente la puntata finisce qui, ma mi sembra giusto accennare cosa è successo dopo. Styles ha cercato di iniziare una rissa con Joe ma è stato bloccato dal Club e dagli Usos. Successivamente, dopo 205 Live, c’è stato un dark match in cui Styles, Luke Gallows e Karl Anderson hanno sconfitto Joe, Shinsuke Nakamura e Randy Orton in un match brevissimo. Subito dopo una Kinshasa a Gallows, Styles ha vinto con la Styles Clash sul campione US.

Per oggi è tutto, alla prossima!