Carissimi lettori di The Shield of Wrestling, bentornati con un nuovo report di Smackdown Live a cura di Phoenix!

The Miz apre le danze con il suo MizTv ed introduce il New Day. Il magnifico distribuisce alcuni consigli per il Money In The Bank Ladder e chiede nuovamente al trio più arcobalenoso di sempre quale sarà il membro che prenderà parte al match; non c’è risposta. Parte un dibattito fra il New Day e The Miz, con quest’ultimo che viene assediato dal cibo, accompagnato dalla parola “Shame“. (is this a Game of Thrones reference?)

SINGLE MATCH: THE MIZ V. BIG E (W/New Day)

Big E trascina il match con le sue manovre tipiche impreziosite dalla sua sagace ilarità. Esegue uno Splash sull’apron ring che spalma letteralmente Miz. Dopo il break pubblicitario troviamo ancora Miz in valia dei Suplex di Big E, sfugge da un pin ed assesta alcune delle sue mosse tipiche ma non è abbastanza. Intanto i The Bar mettono fuori gioco il resto del New Day, dando l’opportunità a The Miz di connettere la Skull Crushing Finale!

VINCITORE: THE MIZ

Daniel Bryan questa sera affronterà Jeff Hardy e se casomai dovesse vincere, settimana prossima affronterà Samoa Joe per uno spot nel Money In The Bank Ladder Match che, come ricordo, si svolgerà il 17 giugno e sarà il prossimo evento WWE.

MITB QUALIFYING MATCH: LANA (W/Aiden English) V. BILLIE KAY (W/Peyton Royce)

Il match prende subito una pessima piega quando le Iiconics infastidiscono Aiden, prendendosi tutta l’ira di Lana che prima spalma Peyton sulle barricate, e poi esegue una Facebuster micidiale su Billie!

VINCITRICE: LANA

SINGLE MATCH: ANDRADE “CIEN” ALMAS (W/Zelina Vega) V. LOCAL COMPETITOR

Andrade sfoggia tutta la sua brutalità e voglia di vincere, archiviando anche questa pratica con la Hammerlock DDT.

VINCITORE: ANDRADE “CIEN” ALMAS

•Faccia a faccia fra AJ Styles e Shinsuke Nakamura sul ring. I due si prendono in giro anche molto apertamente, finiscono poi per battagliare per l’arena ma ad avere la meglio – grazie a qualche oggetto – è Shinsuke Nakamura che conta AJ Styles fino al conto di 10; allusione che si conferma essere veritiera: Shinsuke sceglie il Last Man Standing Match come prossima stipulazione fra i due!

SMACKDOWN LIVE TAG TEAM CHAMPIONSHIP #1 CONTENDER’S MATCH: THE USOS V. THE CLUB

L’incontro sfocia subito in un mega rissone iniziale. Si prosegue con Anderson che fa “razzia” di Usos mettendo a segno le sue manovre tipiche, per poi dare il cambio a Luke Gallows. La musica cambia e lo si nota, gli Usos stanno per connettere lo Splash ma Anderson salva la partita ed insieme al suo compare connette la Magic Killer!

VINCITORI E PROSSIMI SFIDANTI: THE CLUB

MITB QUALIFYING MATCH: NAOMI V. SONYA DEVILLE (W/Mandy Rose)

Le due si limitano a schivarsi mettendo in mostra i loro riflessi; intanto, Becky Lynch e Charlotte Flair osservano dal backstage. Sonya diventa gradualmente più aggressiva, parte una sfida di calci ed entrambe collassano al suolo. Nella fase finale vediamo Naomi connettere il Roll-Up che fa la differenza.

VINCITRICE: NAOMI

•FIRST TIME EVER MATCH: JEFF HARDY V. DANIEL BRYAN

Stretta di mano che vale più di mille parole e si può partire! Fase di studio iniziale molto gradevole. Si prosegue con un’interazione fuori dal ring con Jeff Hardy che abbatte Bryan. Sul ring la musica cambia: Jeff viene appeso a testa in giù all’angolo, viene poi preso a calci ma riesce a sfuggire al tentativo di Super Saito Suplex connettendo la Whisper in the Wind! 1…2…NO! Jeff esegue la Twist of Fate e già assapora la vittoria! Sale sul paletto, Swanton Bo… BRYAN METTE LE GINOCCHIA! Roundhouse Kick di Bryan! 1…2…NOOO! I due battagliano ancora una volta ma l’American Dragon ha la meglio poiché applica una Knee Bar!

VINCITORE: DANIEL BRYAN

E con Daniel Bryan e Samoa Joe che si scambiano sguardi di puro fuoco, vi saluto e vi dò appuntamento fra 7 giorni. Goodbye… And… Goodnight!