SmackDown Report: Puntata dello show blu post-Crown Jewel nella quale assisteremo alle conseguenze in seguito al PPV arabo. Si apre ufficialmente la Road to Survivor Series.  A raccontarvi la puntata in diretta c’è sempre il Direttore Yuri”Thearchitect”Martinelli

Potete trovare questo report e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

SmackDown parte letteralmente in emergenza. Dopo aver visto il tavolo di commento, totalmente diverso rispetto al solito, assistiamo all’ingresso di Brock Lesnar e Paul Heyman. I due, con facce evidentemente stanche, salgono sul ring ed ovviamente l’avvocato della bestia prende la parola elogiando una volta di più il proprio assistito e ponendo il focus sulla sua vittoria contro Cain Velasquez. SmackDown diventa per qualche minuto IMPACT! Wrestling del 2016 e rivediamo tutto l’incontro di Lesnar a Crown Jewel. Dopo il match, come sappiamo, Rey Mysterio ha aggredito la bestia e questo non è andato giù a Paul Heyman ed il suo ragazzone. L’avvocato vuole che Mr.619 venga punito, altrimenti ci saranno delle ripercussioni, inoltre Mysterio viene avvisato: lunedì Brock sarà a RAW per cercarlo.

Brock Lesnar e Paul Heyman abbandonano SmackDown, a quanto pare in maniera definitiva, probabilmente per cercare Rey Mysterio ma vediamo che Triple H e Shawn Michaels li osservano da un angolo del backstage.

Si passa all’azione!

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: NIKKI CROSS VS BAYLEY(W./SASHA BANKS)(C)

Nikki Cross parte benissimo: prima tenta dei pin rapidi, poi sposta l’azione fuori dal ring e connette un Tornado DDT. Dopo la pubblicità, come spesso accade, la situazione è totalmente ribaltata, la campionessa si abbatte sulla Cross con un Elbow Drop ma la sua offensiva dura poco. La scozzese parte di nuovo all’attacco ed incastra l’avversaria nel telone del ring per poi colpirla più volte. Sasha Banks prova ad intervenire ma viene colpita. La Bo$$ poco dopo si vendica e quando l’arbitro si distae, spinge la Cross e la rende vittima di un attacco della campionessa che effettua il pin e vince il match.

VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: BAYLEY

A questo punto assistiamo ad una sorpresa: Shayna Baszler si presenta sullo stage e dopo essersi sbarazzata di Sasha Banks, brutalizza Bayley. La campionessa di NXT va via soddisfatta imbracciando la cintura; la guerra per Survivor Series è cominciata.

L’invasione di NXT prosegue: Keth Lee e Matt Riddle interrompono un’intervista di Sami Zayn con aria minacciosa. A nulla servono gli escamotage di Zayn per prendere le distanze dai due: Riddle e Lee inseguono il canadese in fuga fin sullo stage ed una volta raggiunto lo brutalizzano dentro al ring. Il Moonsault di Keith Lee è la ciliegina sulla torta di questa aggressione.

Dopo la pausa pubblicitaria è il momento dello “show must see in WWE”. The Miz introduce il MizTv e lo fa con un recap del match tra The Fiend e Seth Rollins. Bray Watt sarebbe dovuto essere l’ospite di Mike Mizanin ma purtroppo non c’è. The Miz sposta i riflettori sull’invasione di NXT che sta avvenendo ma viene interrotto da Tommaso Ciampa, che giunge sul ring al ritmo di “No One Will Survive”.

L’ex NXT Champion si scaglia verbalmente contro The Miz, dicendogli che lui non è assolutamente nulla di più visto da nessuna parte. Ciampa dice di essere il miglior Sport Entertainer e per dimostrarlo si è distrutto il collo. The Miz viene accusato di essere solo uno showman ed un attore. L’Awesome One risponde che gli hanno sempre detto queste cose ma lui ha dimostrato sempre che si sbagliavano ed invece che parlare è pronto ad un faccia a faccia anche ora.

SINGLES MATCH: TOMMASO CIAMPA VS THE MIZ

Inizio pessimo per The Miz, che subisce l’aggressività di Tommaso Ciampa. Il wrestler di NXT aggredisce l’avversario fuori dal ring e poi risposta la contesa sul quadrato. The Miz evita la Fairy Tail Ending e poco dopo connette un DDT seguito dalla Figure Four Leg Lock. Ciampa si libera della presa e restituisce il favore chiudendo l’avversario in una Single Leg Boston Crab. Mizanin dopo essersi liberato della presa cerca di rispondere con un lancio dal paletto ma subisce una ginocchiata al volo e viene definitivamente messo fuori causa con la Fairy Tail Ending.

VINCITORE: TOMMASO CIAMPA

Daniel Bryan cammina per il backstage ed incrocia la strada di Triple H. Il Leader dello Yes Movement vorrebbe capire cosa sta succedendo ed il Triplo da buon condottiero fa capire che questa è una guerra. Bryan capisce la situazione e chiede di affrontare proprio Hunter. Il COO prende tempo mentre Shawn Michaels si toglie la giacca, facendo credere chissà cosa, ma in realtà stava solo prendendo in giro tutti, infatti la rimette subito a causa del freddo. Hunter però presenta uno sfidante niente male; Daniel Bryan affronterà l’NXT Champion, Adam Cole! L’ex WWE Champion alza la posta, l’incontro lo vuole titolato ed HHH lo accontenta.

Altro incontro femminile; entrano le Fire & Desire, pronte per affrontare Dana Brooke e Carmella. Non entra nessuno però. Le telecamere inquadrano il backstage e vediamo Bianca Belair che ha messo fuori causa le due ragazze. Sul ring invece si presentano Tegan Nox e Rhea Ripley, che in poco tempo neutralizzano le Fire & Desire. Sonya Deville viene scagliata contro il tavolo di commento dalla Nox mentre la Ripley sottomette Mandy Rose

Entrano prima Triple H e Shawn Michaels e poi Stephanie McMahon. La figlia di Vince McMahon vuole solo ricordare al pubblico quanto ha fatto per abbattere le tante barriere ne wrestling e nel mondo; l’ultimo esempio è l’incontro disputato da Natalya e Lacey Evans a Crown Jewel.

Hunter ed HBK invece sono arrivati per vedere Adam Cole in azione.

NXT CHAMPIONSHIP MATCH: DANIEL BRYAN VS ADAM COLE(C)

Adam Cole entra insieme a Roderick Strong, che dopo aver caricato il compare, torna nel backstage. La contesa è dura fin dalle prime battute ed appare piuttosto equilibrata. Dopo lo spot invece vediamo una fase di dominio per Daniel Bryan, che connette prima una Running Knee, poi una ginocchiata dall’apron ed infine un Missile Dropkick. Cole resiste e risponde con un Bycicle Kick che rallenta di molto le azioni. Bryan attacca ancora con un Suicide Dive, poi ne prova un altro ma Cole risponde con un calcione devastante. Assistiamo all’ultima pausa pubblicitaria e dopo vediamo ancora Daniel Bryan dominare. Il Leader dello Yes Movement cerca di chiudere il match con la Label Lock ma Cole resiste. Bryan prova il Knee Plus ma scopre il fianco al Superckick di Cole! L’NXT Champion esegue in sequenza la Panama Sunrise e chiude i giochi con la Last Shot!

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE ADAM COLE

Adam Cole festeggia e viene raggiunto da tutta la rappresentativa di NXT presente. Triple H sale sul ring e parla senza freni. Hunter avvisa RAW e SmackDown dicendo che loro sono agguerriti ed hanno deciso di scagliare la prima pietra. Il Triplo prosegue dicendo che in guerra c’è bisogno di avere affianco il proprio sangue, in riferimento ad HBK e la propria famiglia, ovvero il roster di NXT. Hunter carica a dovere i suoi ragazzi e mentre lancia la sfida si tiene stretto i propri campioni, Adam Cole e Shayna Baszler.

Che puntata signori!

Scopri tutti gli episodi di SmackDown

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.