Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre grandi match e segmenti per questa notte europea, basi pensare al debutto in ring di Rey Fenix, dopo un paio di settimane di teaser, passando per il Last Man Standing tra Braun Strowman e Jacob Fatu, passando per le presenze di Roman Reigns e CM Punk.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 04-04-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena di Braun Strowman, l’ex nuova Bloodline, lo United States Champion LA Knight, i DiY, i Motor City Machine Guns, B-Fab e Naomi.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è ovviamente CM Punk, il quale prende la telecamera da un cameraman e riprende il suo pubblico di Chicago. Il Best in the World è molto gasato e fiero di parlare “a casa sua” davanti la sua gente, ricordando che quest’anno sarà nel main event di WrestleMania dopo anni di attesa dicendo di esserselo guadagnato con fatica. Il Second City Saint ringrazia il supporto dei fan, della moglie AJ Lee e molti altri.
Punk viene interrotto dall’arrivo di Paul Heyman, il quale entra appena in tempo per i ringraziamenti del Best in the World nei suoi confronti. Il Wise Man prova a far rivelare al Second City Saint quale sia il “favore” che gli ha chiesto, ma Punk risponde che lo farà non appena si farà vedere Roman Reigns chiedendo ad Heyman di fargli sapere quando arriverà.
SINGLES MATCH: REY FENIX VS NATHAN FRAZER
E il primo match di SmackDown altro non è che il debutto di Rey Fenix, il quale è contrapposto al NXT Tag Team Champion Nathan Frazer.
Il match inizia dopo il primo break pubblicitario, con il fratello di Penta e il wrestler di NXT che mettono subito in mostra la loro agilità, combattendosi alla pari per un bel po’ di tempo fino a un Suicide Dive di Frazer. Fenix, però, non si scompone e risponde con un Diving Crossbody fuori dal ring. L’allievo di Seth “Freakin” Rollins mette parecchio in difficoltà l’ex AEW, bloccandolo al centro del ring con un’Headlock per poi colpirlo ripetutamente all’angolo.
Fenix, però, riesce a riprendere rapidamente terreno e velocemente ribalta la situazione per poi chiudere con la combo Superkick e Penta Driver, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: REY FENIX
Nel post-match Fenix afferma che questo non è il suo debutto ma la sua rinascita, guidato da rabbia e passione.
La visuale si sposta sul Legado del Fantasma, con Santos Escobar che dice ai Los Garza che dovrebbero essere come Rey Fenix se non meglio, ragion per cui la settimana prossima dovrà affrontare proprio il fratello di Penta.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Drew McIntyre intenzionato a vendicarsi di Damian Priest.
La visuale si sposta su Braun Strowman, il quale dice che la farà pagare a Jacob Fatu. Il Monster of All Monsters viene raggiunto e provocato da Solo Sikoa e Tama Tonga, ma prima che possa fare qualcosa arriva lo United States Champion LA Knight a dirgli di conservare le forze, avendo anche un battibecco con i due della dinastia tonga-samoana.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS TAMA TONGA (w/SOLO SIKOA)
Il secondo match di SmackDown vede lo United States Champion LA Knight affrontare Tama Tonga in un match non-titolato.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con The Megastar che domina pesantemente su Tama riuscendo a tenerlo a bada per un bel po’, riuscendo anche a passare al contrattacco dopo aver incassato i colpi del tongano. Il campione US subisce i colpi dell’avversario durante l’intermezzo, mentre al termine di esso riprende rapidamente terreno tra Knee Strike, Powerslam ed Elbow Drop. Il campione US riesce anche a scansare un’interferenza di Solo Sikoa, per poi colpire Tama con il BFT decisivo.
VINCITORE: LA KNIGHT
La visuale si sposta su Paul Heyman, il quale si rifiuta di dire a Byron Saxton informazioni sul favore di CM Punk per poi aspettare l’arrivo di Roman Reigns che sembra arrivare poco dopo a bordo del suo pickup ma, invece, si rivela essere Seth “Freakin” Rollins.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un altro filmato sul Numero 4.
Poco dopo fa il suo ingresso nel ring Charlotte Flair, la quale poco dopo viene raggiunta dalla WWE Women’s Champion Tiffany Stratton mentre Wade Barrett è chiamato a mediare. La Barbie della WWE è stanca dei paragoni con la Queen, rinfacciandole la sua arroganza e di come il pubblico la odi a morte nonostante quanti titoli abbia vinto e record fatti, dicendole che sarà sempre seconda al padre mentre a WrestleMania sarà seconda anche a lei. Charlotte prova come al solito a “uscirne pulita” vantandosi di ciò che è, ma è sempre Tiffy ad avere l’ultima parola promettendole che a WrestleMania la batterà una volta per tutte.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale annuncia un Gauntlet Match al femminile per decidere le sfidanti delle WWE Women’s Tag Team Champions Judgment Day per WrestleMania 41.
Poco dopo fanno il loro ingresso in scena i WWE Tag Team Champions Street Profits.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER MATCH: MOTOR CITY MACHINE GUNS (ALEX SHELLEY E CHRIS SABIN) VS DiY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO)
Il terzo match di SmackDown vede Motor City Machine Guns e DiY contendersi lo status di primi sfidanti degli Street Profits.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Chris Sabin che domina su Johnny Gargano prima i dare il tag ad Alex Shelley che lo aiuta a cementificare questo dominio anche su Tommaso Ciampa e inizialmente sembra proprio così, almeno fino alla Slingshot Spear di Johnny Wrestling. I DiY riprendono terreno isolando Shelley al loro angolo e impedendogli di dare il cambio a Sabin per un bel po’ di tempo, costringendolo a resistere ai suoi colpi.
Sabin ritorna l’uomo legale e i due ex TNA riescono a tornare rapidamente in partita, tanto che i DiY sono costretti a barare per riprendere terreno. Sabin resiste e riesce a resistere ai potenti attacchi di Ciampa tra Knee Strike e Fairy Tale Ending, Il pluricampione X-DIvision riesce a evitare la Meeting in the Middle, poi riceve l’assist di Sabin e la vittoria sembra concretizzarsi ma ancora i DiY giocano sporco e Ciampa prova uno schienamento irregolare. Ciampa finisce contro l’angolo esposto, venendo poi sorpreso dal roll-up decisivo di Sabin.
VINCITORI: MOTOR CITY MACHINE GUNS
La visuale si sposta su The Miz e Carmelo Hayes, i quali incrociano e si prendono gioco dei Pretty Deadly, con i quali hanno un battibecco.
SINGLES MATCH: NAOMI VS B-FAB (w/MICHIN)
Il quarto match di SmackDown vede Naomi affrontare B-Fab, ma dopo il break pubblicitario la prima viene brutalmente attaccata da Jade Cargill.
Una volta salita nel ring, invece, la Glow Girl subisce i colpi di B-Fab e viene messa molto in difficoltà. La moglie di Jimmy Uso, però, riprende rapidamente terreno e vince dopo un Low Dropkick aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: NAOMI
Nel post-match Naomi viene di nuovo attaccata da Jade Cargill, la quale si sbarazza anche degli addetti alla sicurezza. Poco dopo arriva il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale annuncia che le due si affronteranno a WrestleMania 41.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Damian Priest, promettendo a Drew McIntyre che sarà la sua vittima.
La visuale si sposta su Kevin Owens, il quale indossa una giacca di Bret “The Hitman” Hart e una maglia di Finn Balor.
Dopo il break pubblicitario ci accoglie un serio Nick Aldis, il quale introduce Kevin Owens che fa il suo ingresso in scena poco dopo. Il Prizefighter, dopo averci elencato i suoi trascorsi in 25 anni di carriera, ci rivela che sta lottando da settimane a causa di un infortunio affermando che non potrà affrontare Randy Orton a WrestleMania 41, ringraziando i fan e dicendo che gli dispiace.
Non appena KO sta per andarsene, arriva The Viper di gran carriera e sale nel ring. Aldis gli comunica che purtroppo non avrà più un match a WrestleMania e, di conseguenza, Orton attacca il GM con una RKO improvvisa.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
UNITED STATES CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER LAST MAN STANDING MATCH: BRAUN STROWMAN VS JACOB FATU
E il main event di SmackDown vede Braun Strowman affrontare Jacob Fatu in un Last Man Standing con in palio lo status di Number 1 Contender allo United States Champion LA Knight.
Il match inizia dopo una rissa tra i due mostri durante l’entrata di Strowman, dove dopo poco tempo il Samoan Werewolf ottiene il pieno controllo della contesa riuscendo ad atterrare il Monster of All Monsters, colpendolo con ben due Diving Moonsault. Il One Big SOB riesce a riprendere terreno con non poca fatica, riuscendo a contrastare i colpi del membro della dinastia tonga-samoana e a colpirlo con diversi oggetti contundenti.
Strowman prende un tavolo, lo apre e lo posiziona all’angolo, ma a questo punto Fatu riesce a mandare il One Big SOB fuori dal ring per poi colpirlo con un potente Suicide Dive. La battaglia prosegue sempre più brutale anche durante l’intermezzo, mentre al termine di esso si vedono i due darsi battaglia in mezzo al pubblico concludendo con un Superplex contro dei tavoli. Una volta tornati nel ring, invece, Fatu colpisce Strowman con un Running Hip Attack contro un tavolo all’angolo e l’arbitro Aja Kong conta Strowman fino al 10, dando la vittoria al Samoan Werewolf.
VINCITORE: JACOB FATU
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato di recap di quanto successo tra John Cena e l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes lunedì a RAW.
La visuale si sposta su Paul Heyman in attesa di Roman Reigns, il quale si fa vedere dopo l’ultimo break pubblicitario e i due fanno il loro ingresso nel ring. L’OTC chiede “se lui è qui” e il Wise Man risponde affermativamente, per poi condividere un segreto con Chicago: CM Punk non sarebbe mai tornato se non fosse stato per lui. Roman chiama a gran voce Punk per rivelargli cosa sia quel favore promessogli da Heyman, ma al posto del Second City Saint si presenta Seth “Freakin” Rollins.
The Visioanry afferma di essere qui solamente per non perdersi questo momento, dicendo a Roman di aver sottovalutato troppo Punk e che per colpa sua che adesso ha ottenuto un main event senza meritarselo. L’OTC ribadisce a Rollins che se Punk è nel main event è solo perché ha fatto una promessa a Paul Heyman, Rollins si fa da parte e finalmente si unisce anche CM Punk. Il Best in the World afferma che questo favore rivela l’amicizia e della lealtà, rivelando finalmente che a WrestleMania Paul Heyman lo accompagnerà nel ring.
L’OTC non sembra essere preoccupato e fa notare al Wise Man che potrebbe ancora dirgli di no, ma Heyman gli dice che non può rifiutare perché deve mantenere la sua parola. Il Best in the World attacca Roman alle spalle per poi colpirlo con la GTS, poi guarda in cagnesco Rollins che si limita a guardarlo con aria soddisfatta.
Today on #SmackDown,
🔵 @CMPunk, @WWERomanReigns, and @WWERollins Rollins will all appear live
🔵 Braun Strowman vs, Jacob Fatu – No. 1 Contender’s Match for the #USTitle
🔵 B-Fab seeks revenge on Naomi
🔵 Rey Fenix makes his debutTune in LIVE 1pm (NZDT) on @NetflixANZ!… pic.twitter.com/H2W0UaRPXD
— WWE New Zealand (@WWENZ) April 4, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

