Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre altri match di qualificazione al Money in the Bank Ladder Match, due per il maschile e due per il femminile dove Santos Escobar del Latino World Order se la vede con Mustafa Ali, così come Butch dei Brawling Brutes affronta Baron Corbin mentre Bayley e IYO SKY delle Damage CTRL si scontrano rispettivamente con Michin dell’O.C. e Shotzi. Inoltre, Jey Uso è chiamato a scegliere tra il fratello Jimmy e la Bloodline. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 09-06-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un breve recap di quanto successo durante la cerimonia dei 1000 giorni come campione di Roman Reigns.
Poco dopo si presentano nel ring Solo Sikoa e Paul Heyman, ma prima ancora che questi possa parlare arriva anche “Main Event” Jey Uso. La metà degli Usos va faccia a faccia con il fratello minore esprimendo la sua delusione, dato che Solo ha colpito Jimmy con il Samoan Spike la settimana scorsa, e si aspetta che faccia lo stesso anche a lui. Paul Heyman prova a spiegare a Jey che se Jimmy è stato attaccato da Solo è stata unicamente colpa sua, dicendo a Jey che a differenza di suo fratello lui è leale verso la Bloodline tanto che Roman Reigns lo sceglierebbe volentieri come prossimo Tribal Chief.
Il Wise Man comunica a Jey che questa notte dovrà riportare un titolo alla Bloodline, dato che per volere di Roman Reigns dovrà sconfiggere Austin Theory in un match valevole per lo United States Championship! Il Right Hand Man, combattuto dai dubbi, accetta ma si rifiuta di stringere la mano a Paul Heyman.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: SANTOS ESCOBAR (w/REY MYSTERIO) MUSTAFA ALI
Il primo match di RAW è uno dei match di qualificazione al Money in the Bank Ladder Match, dove a scontrarsi sono Santos Escobar e Mustafa Ali.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, ma poco prima dell’inizio si presenta LA Knight per assistere. Il membro del Latino World Order attacca per primo l’ex leader della RETRIBUTION, il quale però riesce a evitare diversi attacchi di questi e a gettarlo fuori dal ring con un’Hurricanrana. In breve tempo, però, il fu Hijo del Fantasma atterra Ali con un’Hurricanrana fuori dal ring per poi sfoderare un Suicide Dive e un Diving Crossbody.
Dopo il break pubblicitario, Ali riesce a contrattaccare con un Dropkick. Una volta nel ring, però, Escobar esegue un’Hurricanranae un Double Knee all’angolo, ma Positively Ali risponde con una Tornado DDT. La situazione non potrebbe essere più equilibrata tra attacchi e contrattacchi, almeno fino alla Phantom Driver dalla terza corda che segna la vittoria del leader del Legado del Fantasma.
VINCITORE E QUALIFICATO: SANTOS ESCOBAR
Nel post-match il resto del LWO celebra la vittoria di Escobar.
La visuale si sposta su Jey Uso, il quale viene raggiunto dall’Undisputed WWE Tag Team Champion Sami Zayn che prova a consigliargli la cosa giusta da fare, parlandogli della spietata manipolazione psicologica che Roman Reigns gli sta facendo, spiegandogli che deve seguire il suo cuore e non quello che sente.
Dopo il break pubblicitario, Kayla Braxton introduce le NXT Women’s Tag Team Champions Alba Fyre ed Isla Dawn, le quali fanno il loro ingresso poco dopo. Ma appena prima che possano parlare, arrivano le WWE Women’s Tag Team Champions Ronda Rousey e Shayna Baszler, le quali non perdono occasione per prendersi gioco delle campionesse dato che quelle cinture vennero create a causa di Shayna e, di fatto, spettano a lei.
Le due Horsewomen della UFC vogliono quelle cinture, così Alba ed Isla accettano il match di unificazione per i titoli prima di far scattare la rissa. Da questo breve combattimento campionesse vs campionesse sono le due di NXT ad avere la meglio. Quando vedremo il match ufficiale?
La regia manda in onda un filmato dedicato alla memoria del recentemente scomparso Iron Sheik.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: BAYLEY (w/IYO SKY) VS MICHIN (w/AJ STYLES)
Il prossimo match di SmackDown è un altro scontro di qualificazione al Money in the Bank, stavolta quello femminile, dove Bayley affronta Michin.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Role Model che attacca la HBIC scagliandola fuori dal ring prima che quest’ultima passi al contrattacco e sfoderi un Suicide Dive. La fu Mia Yim sembra riuscire a dominare sulla leader delle Damage CTRL, arrivando a sfoderare una Tornado DDT, ma quest’ultima riesce a ribaltare la situazione con una scorrettezza per poi chiudere con il Rose Plant.
VINCITRICE E QUALIFICATA: BAYLEY
Nel post-match si presenta Scarlett che soffia della polvere rossa su AJ Styles, il quale viene poi intrappolato nella Kross Jacket di Karrion Kross.
La visuale si sposta su Bianca Belair nell’ufficio di Adam Pearce, il quale la invita a non attaccare Asuka almeno per stanotte pur capendo le sue motivazioni.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sull’O.C. al gran completo, con AJ Styles furioso per l’attacco di Karrion Kross visto poc’anzi.
Poco dopo, introdotta da Adam Pearce, fa il suo ingresso la (ancora per poco) RAW Women’s Champion Asuka. Pearce consegna alla campionessa il suo nuovo titolo: il WWE Women’s Championship, esteticamente identico all’Undisputed WWE Universal Championship ma con la cintura bianca. Poco dopo fa il suo ritorno Charlotte Flair, la quale rende più che palesi le sue intenzioni: vuole il WWE Women’s Championship! L’Empress of Tomorrow accetta la sfida e, poco dopo, prova ad attaccare la Queen con il Blue Mist ma la figlia di Ric Flair evita il colpo e risponde con un Big Boot.
La visuale si sposta su Jey Uso, il quale viene raggiunto da Paul Heyman che gli promette diversi premi per la lealtà al Tribal Chief compresa una celebrazione in caso di vittoria del titolo US. Main Event Jey, con un elaborato gioco di parole, ancora non ha preso una decisione.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Adam Pearce che parla del possibile match tra Asuka e Charlotte Flair dovendo però fare i conti con una delusa Bianca Belair.
Tra il pubblico si fanno vedere il NXT Champion Carmelo Hayes e Trick Williams.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: BUTCH (w/SHEAMUS E RIDGE HOLLAND) VS BARON CORBIN
Il prossimo match di SmackDown è il secondo incontro di qualificazione per il Money in the Bank Ladder Match maschile, dove a scontrarsi sono Butch e Baron Corbin.
Dopo che il Lone Wolf si è pavoneggiato non poco andando a provocare Carmelo Hayes, il match può avere inizio. Butch inizia a dominare attaccando ripetutamente Corbin all’angolo per poi colpirlo con una Tornado DDT. Corbin risponde con un Backbreaker e sembra ribaltare la situazione, tanto da provare senza successo la Deep Six ma finisce per perdere a causa di un roll-up, a causa delle continue distrazioni per provocare Hayes.
VINCITORE E QUALIFICATO: BUTCH
Nel post-match Corbin attacca Trick Williams, costringendo Carmelo Hayes a intervenire e quasi si arriva a una rissa.
Dopo il break pubblicitario Megan Morant intervista Butch, il quale è pronto a vincere il Money in the Bank. Baron Corbin vuole rovinare i festeggiamenti dei Brawling Brutes, ma finisce per essere attaccato da Cameron Grimes.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: SHOTZI VS IYO SKY (w/BAYLEY)
Il prossimo match di SmackDown è il secondo incontro di qualificazione al Money in the Bank Ladder Match femminile, dove a scontrarsi sono Shotzi ed IYO SKY.
La Blackheart parte subito all’attacco all’angolo, ma la Genius of the Sky non ci mette molto a portare la situazione a suo favore. Shotzi riesce a spedire la giapponese fuori dal ring e a colpirla con un Suicide Dive, poi si arrampica sulla terza corda ma viene fatta cadere da Bayley senza farsi vedere. Grazie a questo intervento, la fu Io Shirai esegue il Moonsault che le vale la vittoria.
VINCITRICE E QUALIFICATA: IYO SKY
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a intervistare lo United States Champion Austin Theory, il quale afferma che stanotte sconfiggerà Jey Uso esattamente come ha sconfitto John Cena a WrestleMania.
Dopo il break pubblicitario, Sami Zayn viene raggiunto da Kevin Owens e i due sono pronti a pensare alle loro prossime difese. Poco dopo arrivano i Pretty Deadly, i Brawling Brutes, il Legado del Fantasma e gli Street Profits pronti a rivendicare un’opportunità titolata, facendo infuriare non poco Owens per la situazione. Interviene Adam Pearce con una situazione che mette tutti d’accordo: un Gauntlet Match per stabilire i prossimi sfidanti di Owens e Zayn, fissato per la settimana prossima.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Grayson Waller.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: AUSTIN THEORY (c) VS JEY USO
E il main event di SmackDown vede lo United States Champion Austin Theory difendere il titolo dall’assalto di “Main Event” Jey Uso.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Theory che blocca Jey in un’Headlock per poi atterrarlo con uno Shoulder Block, ma il samoano si riprende subito e lo scaglia fuori dal ring per poi lanciarlo oltre il tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario, l’ex membro dei The Way riesce a recuperare un minimo la situazione finendo però per essere atterrato ancora da “Main Event” Hey, il quale prova l’Hip Attack all’angolo prima di sbattere contro di esso per poi subire un Dropkick.
Theory esegue una Spinning Powerbomb, ma Jey non si arrende. Nella foga, l’arbitro finisce KO e nel frattempo Jey esegue la Uso Spash che gli varrebbe la vittoria se l’arbitro fosse attivo. Poco dopo i Pretty Deadly attaccano Jey, ma in aiuto di questi si presenta il fratello Jimmy Uso prima che quest’ultimo venga attaccato da Solo Sikoa. Il tutto si trasforma in una lotta fratricida, dove Jimmy colpisce per sbaglio Jey e poco dopo Theory si aggiudica la vittoria.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: AUSTIN THEORY
Nel post-match Jimmy prova a scusarsi con il gemello per il malinteso, ma Jey non vuole sentire ragioni e abbandona sia questi che Solo Sikoa. Poco dopo, Paul Heyman chiama Roman Reigns al telefono.
Who ya got in these two #MITB Qualifying Matches tomorrow night on #SmackDown? pic.twitter.com/FIlVveJgHr
— WWE (@WWE) June 8, 2023
L'ultima puntata di SmackDown sta offrendo uno sviluppo sempre più soddisfacente e coerente per la storyline dell'implosione della Bloodline, anche se il ritmo della puntata è stato un po' messo a dura prova da match un po' sbrigativi.
-
Segmento iniziale
-
Santos Escobar vs Mustafa Ali
-
Confronto tra le campionesse femminili di coppia
-
Bayley vs Michin
-
Segmento con Asuka e ritorno di Charlotte
-
Butch vs Baron Corbin
-
IYO SKY vs Shotzi
-
United States Championship Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

