Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre ben due scontri titolati, nel primo i Motor City Machine Guns difendono i WWE Tag Team Championships dall’assalto degli Street Profits, mentre Nia Jax fa altrettanto con il WWE Women’s Championship contro Naomi, proseguendo poi con la costruzione verso Survivor Series: WarGames.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 15-11-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena di Naomi, della WWE Women’s Champion Nia Jax, dei WWE Tag Team Champions Motor City Machine Guns e gli Street Profits con B-Fab.
Intanto fa il suo ingresso in scena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale invita Kevin Owens a raggiungerlo. Poco dopo arriva il General Manager di SmackDown Nick Aldis che comunica a Cody che finché non si prenderanno provvedimenti per quanto successo la settimana scorsa non può permettere a Owens di presentarsi qui, cosa che fa indispettire non poco l’American Nightmare.
Cody invita Aldis a mettersi nei suoi panni, dato quanto fatto per Randy la settimana scorsa mentre era privo di conoscenza in barella. Pertanto l’American Nighmare se ne va, dicendo platealmente che se non sarà Owens a venire da lui sarà lui stesso a fare irruzione a casa del Prizefighter.
La visuale si sposta sulla OG Bloodline, con Sami Zayn che promette agli Usos di trovare un nuovo aiutante.
WOMEN’S UNITED CHAMPIONSHIP TOURNAMENT FIRST ROUND TRIPLE THREAT: BAYLEY VS CANDICE LERAE VS B-FAB
Il primo match di SmackDown vede Bayley, Candice LeRae e B-Fab affrontarsi in un match del primo round del torneo per il Women’s United States Championship.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con l’ex Hit Row che non ci mette molto a dominare contro Candice LeRae, neutralizzando per bene la Poison Pixie e le sue offensive per poi atterrarla con un Lariat. Bayley riprende terreno dopo un Diving Elbow Drop, ben presto tutte e tre si ritrovano al tappeto. Una volta in piedi, Candice LeRae riesce a contrattaccare la Role Model anche se incontra qualche difficoltà con B-Fab.
La manager degli Street Profits è la vera Iron Woman del match, ha il pieno controllo per buona parte di essa prima di subire il roll-up decisivo di Bayley.
VINCITRICE: BAYLEY
La visuale si sposta su Sami Zayn che parla con lo United States Champion LA Knight.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sugli Street Profits e B-Fab, con quest’ultima che poco dopo ha un confronto con Chelsea Green e Piper Niven ricevendo l’aiuto di Michin contro le due mean girls.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena lo United States Champion LA Knight, il quale afferma che non gli importa niente della Bloodline ed è concentrato sulla prossima Open Challenge titolata. Al promo risponde Santos Escobar che non nasconde le se ambizioni di voler diventare campione, elevando anche Elektra Lopez che parteciperà al torneo per decidere la campionessa femminile US. Il tutto si conclude con un attacco del Legado del Fantasma ai danni di The Megastar.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP OPEN CHALLENGE: LA KNIGHT (c) VS BERTO (w/LEGADO DEL FANTASMA)
Il secondo match di SmackDown è un’Open Challenge dello United States Champion LA Knight, alla quale risponde Berto.
Dopo il break pubblicitario, il Luchador ha praticamente la situazione in pugno a suon di Dropkick ed Headlock al centro del ring. Il dominio del membro del Legado del Fantasma ha però vita breve, dato che The Megastar riprende terreno fuori dal ring per poi stroncare sempre di più l’offensiva del messicano. Il campione US va poi a segno con un Diving Elbow Drop, per poi chiudere con il BFT decisivo.
VINCITORE: LA KNIGHT
Nel post-match Shinsuke Nakamura attacca a sorpresa The Megastar.
La visuale si sposta sulla OG Bloodline che entra nel camerino di Roman Reigns, sui quali la visuale si sposta dopo il break pubblicitario. L’OTC e la “sua” Bloodline devono trovare un quinto uomo da mandare contro il gruppo di Solo. E, parlando del diavolo, la Bloodline fa il suo ingresso all’arena. Non appena Solo Sikoa apre bocca arrivano anche Roman Reigns, gli Usos e SamI Zayn per confrontarsi con i ribelli. Scatta la rissa tra le due fazioni, che inizialmente vede prevalere la Bloodline Originale salvo poi ribaltarsi a favore della Bloodline grazie a “Big” Bronson Reed.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kevin Owens, il quale afferma che si farà vedere la settimana prossima a SmackDown unicamente perché lui lo vuole e non per fare un favore a Nick Aldis o Cody Rhodes.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: MOTOR CITY MACHINE GUNS (CHRIS SABIN E ALEX SHELLEY) (c) VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD)
Il terzo match di SmackDown vede i WWE Tag Team Champions Motor City Machine Guns difendere i titoli dall’assalto degli Street Profits.
Chris Sabin e Montez Ford aprono le danze, con il primo che riesce a mettere abbastanza in difficoltà l’avversario. Tez riesce a riprendere terreno contro Alex Shelley, il quale di contro viene scagliato sul tavolo dei commentatori da Angelo Dawkins. Dopo il break pubblicitario, invece, Sabin scaglia i Profits fuori dal ring per poi attaccarli in tandem insieme a Shelley. Ford e Dawkins non si danno per vinti e passano al contrattacco, prima di essere attaccati da Tommaso Ciampa che fa scattare il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match interviene anche Johnny Gargano, il quale viene spinto via da Ciampa dopo che è stato separato dai MCMG. Poco dopo, Dawkins attacca Shelley prima di andarsene insieme a Ford.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Naomi, la quale riceve gli auguri di buona fortuna da parte di Bayley prima e delle WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair poi.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: NIA JAX (c) VS NAOMI
E il main event di SmackDown vede la WWE Women’s Champion Nia Jax difendere il titolo dall’assalto di Naomi.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con la Gigantessa che domina pesantemente sull’avversaria tanto da scagliarla fuori dal ring. La Glow Girl prova a rispondere con uno Springboard Sunset Flip, finendo però per essere imprigionata in un’Headlock di Nia per poi essere colpita più e più volte da quest’ultima, prima di subire un Facebuster alle corde e un Suicide Dive della cugina acquisita.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, l’ex TNA Knockouts Champion colpisce Nia con un Sunset Flip e una serie di attacchi in Springboard. La Glow Girl costringe Nia a uscire nuovamente dal ring, per poi colpirla di nuovo con un Suicide Dive. Nel frattempo, nel backstage, la Women’s World Champion Liv Morgan e Raquel Rodriguez attaccano Jade Cargill e Bianca Belair, mentre poco dopo Naomi viene colpita da Tiffany Stratton.
Nia Jax prova ad approfittarne, finendo però per subire un’Hurricanrana di Naomi mentre nel frattempo Bayley attacca Stratton. La moglie di Jimmy Uso sfiora la vittoria dopo un Moonsault, tuttavia a causa dell’interferenza di Candice LeRae viene poi asfaltata dalla combo Samoan Drop e Annihilator della campionessa.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: NIA JAX
La visuale si sposta su Roman Reigns dolorante che chiama qualcuno al telefono, ovvero Paul Heyman, ma la chiamata non va a buon fine.
Neue Champions bei #SmackDown?
✨ Motor City Machine Guns vs. The Street Profits
🗓️ Heute Nacht LIVE ab 2 Uhr mit U.S. Kommentar auf @BILD.de (anschließend On-Demand) und am Samstag um ca. 23:10 Uhr (nach Rugby) mit deutschem Kommentar auf @ProSiebenMAXX!… pic.twitter.com/0tzmBpfetB
— WWE Deutschland (@WWEDeutschland) November 15, 2024