Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre lo scontro tra IYO SKY e Asuka, con in palio il WWE Women’s Championship attualmente detenuto dalla Genius of the Sky, così come lo United States Champion Rey Mysterio e Santos Escobar del Latino World Order affrontano gli Street Profits, mentre John Cena fa un’altra apparizione. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 22-09-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’ingresso in scena di John Cena.
Il Leader della Cenation, dopo aver dato il benvenuto al pubblico sia all’arena che a casa, ci dice che ci tiene ad aprire la serata perché per lui è una serata molto più diversa dalle altre, dato che ha intenzione di tornare a lottare a partire proprio da questa puntata dello show blu, ricevendo anche il permesso e l’approvazione del pubblico per lottare. Il 16 volte campione ci dice di essere pronto a dare una lezione alla Bloodline, essendo molto arrabbiato con la stable samoana, e che lotterà insieme a un alleato “fenomenale”: AJ Styles!
Il Phenomenal One fa il suo ingresso in scena poco dopo, accettando la proposta di John Cena: i due ex campioni WWE faranno squadra contro la Bloodline! In tempo zero arrivano Solo Sikoa e Jimmy Uso, i quali sono pronti ad affrontare subito Cena e Styles ma dopo un confronto a distanza lasciano il ring.
Dopo il primo break pubblicitario, la visuale si sposta su John Cena ed AJ Styles che chiedono ad Adam Pearce il match contro la Bloodline, ma il dirigente risponde loro che prima di rendere tutto ufficiale deve trovare Paul Heyman.
TAG TEAM MATCH: LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E SANTOS ESCOBAR) (w/ZELINA VEGA) VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/BOBBY LASHLEY)
Il primo match di SmackDown vede il Latino World Order affrontare gli Street Profits.
Angelo Dawkins e Santos Escobar aprono le danze, con il membro del LWO che non ci mette molto a dominare prima di cedere il passo a Rey Mysterio. Lo United States Champion in carica, in breve tempo, è costretto a vedersela con Montez Ford e dopo un po’ i due assistiti di Bobby Lashley riescono a dominare. Dopo il break pubblicitario, il WWE Hall of Famer riesce a passare al contrattacco su Ford per poi dare il tag a Escobar, il quale riesce a riprendere notevolmente terreno.
Il fu Hijo del Fantasma sfodera una potente Hurricanrana su Ford, il quale però resiste agli attacchi prima di cedere di nuovo il passo a Dawkins. Quest’ultimo, dopo aver incassato una DDT, esegue una Spinebuster su Rey Mysterio, poi lo scaglia fuori dal ring finendo per travolgere per sbaglio Ford. A questo punto interviene Bobby Lashley attaccando Rey, il quale però riesce a vincere con un roll-up su Dawkins.
VINCITORI: LATINO WORLD ORDER
Nel post-match Bobby Lashley lascia il ring, deluso dalla sconfitta dei suoi due assistiti.
La regia manda in onda un filmato dedicato al ritorno di The Rock della settimana scorsa.
Poco dopo si fa vedere Austin Theory che discute animatamente con Michael Cole, prima di essere allontanato da due arbitri.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato ad Alba Fyre e Isla Dawn pronte al ritorno e a conquistare i WWE Women’s Tag Team Championships.
La visuale si sposta su Austin Theory rimproverato da Adam Pearce. L’ex The Way finisce con il litigare con Butch e Ridge Holland dei Brawling Brutes, con i quali dovrà lottare facendo coppia con Grayson Waller come deciso sul momento da Pearce.
Poco dopo ci spostiamo sugli Street Profits, i quali vengono rimproverati da Bobby Lashley per quanto successo prima della pausa.
La regia manda in onda un filmato dedicato al match tra la WWE Women’s Champion IYO SKY ed Asuka che vedremo tra poco a SmackDown.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Paul Heyman, il quale viene raggiunto da Adam Pearce.
WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: IYO SKY (c) (w/DAMAGE CTRL) VS ASUKA
Il secondo match di SmackDown vede la WWE Women’s Champion IYO SKY difendere il titolo dall’assalto di Asuka, ma prima dell’inizio del match si presenta Charlotte Flair.
Le due iniziano subito a darsi battaglia, con la Genius of the Sky che blocca l’avversaria in un’Headlock prima di essere bloccata lei stessa nella medesima mossa. La Genius of the Sky sfodera poi un’Arm Drag dalla terza corda che fa finire Asuka fuori dal ring, la quale però riesce a stroncare sul nascere il Moonsault di IYO e ad atterrarla. Dopo il break pubblicitario, invece, Asuka prova ad eseguire un Superplex prima di essere atterrata dalla campionessa.
L’Empress of Tomorrow impedisce alla Genius of the Sky di eseguire il Moonsault, per poi eseguire finalmente il Superplex. Asuka ritorna in pieno controllo della contesa a suon di calci, poi la fu Io Shirai risponde atterrandola con un Lariat. La fu KANA, invece, sfodera prima una Kimura Lock e poi un’Armbar dalla quale IYO si libera facilmente, per poi andare a segno con un calcio. Asuka esegue un Missile Dropkick e un Lariat all’angolo, finendo poi per mettere ancora al tappeto IYO fino ad eseguire una Fujiwara Armbar.
Asuka sale ancora sulla terza corda, finendo però per cadere fuori dal ring dopo un Dropkick di IYO SKY, la quale poco dopo esegue anche la Springboard Powerbomb fuori dal ring. L’Empress of Tomorrow è ora in una situazione di svantaggio, tanto da essere atterrata con un Diving Moonsault fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, il membro delle Damage CTRL blocca l’avversaria in una Crossface. Asuka si libera e passa al contrattacco, andando a segno con un altro Missile Dropkick.
L’Empress of Tomorrow blocca l’avversaria nell’Asuka Lock più volte, con Bayley che mette il piede di IYO sopra la corda. Poco dopo, Charlotte attacca Bayley distraendo Asuka e permettendo involontariamente ad IYO SKY di andare a segno con il Diving Moonsault decisivo.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: IYO SKY
La visuale si sposta sulla Bloodline, i quali vengono poi raggiunti da Adam Pearce con il contratto del loro match che vedrà Jimmy Uso e Solo Sikoa affrontare AJ Styles e John Cena, con Jimmy che accetta la sfida per Fastlane. Ciò lascia abbastanza perplesso il Wise Man, il quale dopo una ramanzina fatta a Jimmy chiama al telefono Roman Reigns.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato con protagonisti i Pretty Deadly, dove Kit Wilson aiuta Elton Prince nella riabilitazione.
TAG TEAM MATCH: BRAWLING BRUTES (BUTCH E RIDGE HOLLAND) VS AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER
Il terzo match di SmackDown vede i Brawling Brutes affrontare Austin Theory e Grayson Waller.
Grayson Waller e Butch aprono le danze, con l’Arrogant Aussie che sembra riuscire a dominare ma dopo poco tempo il Bruiserweight gli torce e calpesta le dita, prima di dare il tag a Ridge Holland. L’atleta dello Yorkshire cementifica il dominio dei due dei Brawling Brutes, poi ricede il passo a Butch e i due eseguono dei pugni sul petto degli avversari in tandem. Dopo il break pubblicitario, invece, Waller e Theory riprendono terreno attaccando Butch dopo averlo isolato al loro angolo.
Il fu Pete Dunne torce le dita di Waller, evitando per un soffio che questi lo colpisse sull’apron con i pugni al petto, per poi lasciarlo “alle cure” di Ridge Holland. I Brawling Brutes ritornano alla grande in partita, tanto che Holland salva Butch dalla DDT di Waller per poi colpire Theory con la Northen Grit. Ridge evita l’A-Town Down ed esegue un’Alabama Slam, seguita da una Boston Crab su Theory mentre Butch tiene lontano Waller. Poco dopo, però, l’Arrogant Aussie si libera di Butch e colpisce Holland con la Stunner, permettendo a Theory di chiudere con l’A-Town Down.
VINCITORI: AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER
Dopo il break pubblicitario ci accoglie Adam Pearce, il quale è pronto a organizzare la firma del contratto dello scontro che vedrà John Cena ed AJ Styles affrontare la Bloodlin in quel di Fastlane. Il Penomenal One, però, viene attaccato nel backstage da Jimmy Uso sotto lo sguardo di Solo Sikoa. Poco dopo, lo Street Champion from the Island si lancia contro il Phenomenal One mentre John Cena lascia il ring e si dirige in aiuto di Styles.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, la visuale si sposta su AJ Styles caricato in barella assistito sia da John Cena che dal resto dell’O.C., per poi essere portato via in ambulanza.
Poco dopo si presenta Paul Heyman nel ring, seguito da Jimmy Uso e Solo Sikoa. Il Wise Man si prende gioco di quanto di John Cena che ora si ritrova senza partner, ma poco dopo Jimmy Uso prende il microfono e avvisa il Leader della Cenation che sarà il prossimo. Cena si presenta poco dopo e ingaggia un breve combattimento con i due della Bloodline, venendo però sopraffatto dalla superiorità numerica e da ben due Samoan Spike di Solo Sikoa, oltre che dalla Uso Splash di Jimmy Uso.
Infine, i due fratelli firmano il contratto prima di un’altra Uso Splash di Jimmy.
THIS FRIDAY on #SmackDown
The Bloodline awaits @JohnCena
PLUS: WWE Women’s Champion @IyoSky_WWE defends against @WWEAsuka! pic.twitter.com/HBxyLAuEq3
— WWE (@WWE) September 19, 2023
L'ultima puntata di SmackDown ha offerto tutto sommato un buono spettacolo, che spiana a dovere la strada in vista di Fastlane.
-
Segmento iniziale
-
Latino World Order vs Street Profits
-
WWE Women's Championship Match
-
Brawling Brutes vs Grayson Waller e Austin Theory
-
Segmento finale
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

