SmackDown Report 28-05-2021 - WWE

SmackDown Report 28-05-2021 – WWE

SmackDown Report 28-05-2021 - WWE: Jimmy & Jey Uso si riuniscono

SmackDown 28-05-2021
Data di uscita
28 Maggio 2021
Luogo
WWE ThunderDome (Tampa, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), FOX Sports (USA)

Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Il finale dell’ultima puntata dello show blu (QUI! il report e QUI! i risultati) è stato a dir poco emblematico, dato che il rientrante Aleister Black ha fatto irruzione nel Triple Threat per il titolo Intercontinentale, costando l’incontro a Big E. Nell’episodio di stasera, invece, Jimmy & Jey Uso si riuniscono in tag team per affrontare gli Street Profits. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Report SmackDown 28-05-2021 – WWE

L’odierna puntata dello show blu si apre con Jimmy & Jey Uso pronti all’azione per stasera, ma vengono raggiunti da Roman Reigns che vuole assicurarsi che i cugini siano pronti. Jimmy non vede l’orda di combattere e riceve gli auguri di buona fortuna da Roman, per poi scambiare delle parole abbastanza criptiche con Jey e questi gli dice che, nonostante tenga molto al fratello, è dalla sua parte.

Poco dopo fanno il loro ingresso al WWE ThunderDome gli Street Profits, i quali affermano che stasera sconfiggeranno gli Usos, arrivando a fare il verso agli avversari esattamente come Jimmy Uso ha fatto la settimana scorsa.

Poco dopo fanno il loro ingresso anche gli Usos, i quali dicono agli avversari che ben presto finiranno nel loro penitenziario e che, sconfiggendoli, saranno molto più vicini a diventare per la settima volta campioni di coppia.

TAG TEAM MATCH: THE USOS (JIMMY & JEY USO) VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS & MONTEZ FORD)

E, per l’appunto, il primo incontro della serata è il first time ever tra gli Street Profits e gli appena riuniti UsosAngelo Dawkins Jimmy Uso danno il via alle danze, con il membro degli Street Profits che domina sull’avversario prima di dare il tag a Montez Ford. Poco dopo diventa legale anche “Main Event” Jey Uso, il quale ottiene il pieno controllo della contesa in modo più aggressivo prima che Ford riprenda il controllo, prendendosi anche gioco degli avversari. Il Right Hand Man, dopo aver portato Dawkins al suo angolo, cede il posto al fratello Jimmy e questi riporta la situazione dalla parte dei membri della Samoan Dynasty. Jey & Jimmy intensificano nettamente i loro attacchi, ma i Profits non si fanno trovare impreparati e spediscono gli avversari fuori dal ring per poi scagliare Jey contro l’area del time keeper e Jimmy contro il tavolo dei commentatori. I Grand Slam Tag Team Champion hanno ancora il controllo dopo il break pubblicitario, ma lo perdono dopo che Jey scaglia Ford contro la barricata più volte per poi riportarlo nel ring e colpirlo con la Demolition Decapitation insieme al fratello mentre, nel frattempo, Reigns guarda l’incontro dalla sua stanza. Jey blocca Ford in una Chin Lock, poi cede il posto al fratello ma a questo punto Montez ha un breve comeback e và per dare il tag a Dawkins ma questi viene fatto cadere dall’apron da Jey e, poco dopo, Jimmy colpisce Ford con la Samoan Drop. Dopo il break pubblicitario Jey si appresta ad eseguire un Superplex su Ford, salvo poi farlo cadere prima di atterrarsi reciprocamente con una Clothesline. Dawkins torna l’uomo legale, riuscendo a tenere testa agli avversari mentre Ford si sbarazza di Jey con un Dive. Jimmy, però, si riprende ed atterra Dawkins con un Superkick prima di essere colpito da un Neckbreaker della metà degli Street Profits. Dawkins dà il tag a Ford e colpisce Jimmy con una Spinebuster, mentre Montez si appresta ad eseguire la Frog Splash ma Jey salva il gemello fa tale mossa. Jimmy, quindi, chiude l’incontro con un potente Superkick su Ford. Gli Street Profits entrano ufficialmene nell’Uso Penitentiary.

VINCITORI: USOS

La visuale si sposta su Megan Morant che intervista i Dirty Dawgs, i quali affermano che stasera staranno più attenti rispetto che a WrestleMania Backlash e che si riprenderanno i titoli di coppia.

TAG TEAM MATCH: NATALYA & TAMINA VS RIOTT SQUAD (RUBY RIOTT & LIV MORGAN)

Nel prossimo incontro le campionesse femminili di coppia Natalya & Tamina collidono con la Riott SquadRuby Riott & Liv Morgan ottengono subito il pieno controllo della contesa, bloccando Natalya al loro angolo ed attaccandola ripetutamente. La figlia di Jim Neidhart, però, si riprende e tenta la Double Sharpshooter ma le due della Squad si liberano quasi subito. Tamina diventa la donna legale e, dopo aver fatto cadere Ruby fuori dal ring, va per la Superfly Splash decisiva, con Liv Morgan che non riesce a salvare in tempo la compagna.

VINCITRICI: NATALYA & TAMINA

La visuale si sposta su Adam Pearce, il quale viene raggiunto dagli Usos che gli chiedono un’opportunità ai titoli di coppia la settimana prossima e lo Scrap Daddy accetta la proposta. Jey, però, non si dimostra particolarmente entusiasta.

SINGLES MATCH: BIANCA BELAIR VS CARMELLA

Nel prossimo incontro la campionessa femminile di SmackDown Bianca Belair collide con Carmella. Poco prima dell’inizio dell’incontro si presenta Bayley, la quale si siede al tavolo dei commentatori. Nel frattempo l’Untouchable One domina inizialmente sull’avversaria, colpendola con un Facebuster sull’apron. La EST of WWE, però, riesce a riprendersi e finalmente ottiene il pieno controllo del match per poi ribaltare un Crossbody dell’avversaria in una Powerslam. Mella recupera e tenta più volte lo schienamento, ma Bianca si libera ogni volta prima di chiudere la contesa con la KOD.

VINCITRICE: BIANCA BELAIR

Nel post-match la campionessa cerca di provocare Bayley, ma quest’ultima le ride in faccia.

La visuale si sposta sui campioni di coppia The Mysterios, i quali affermano che stasera manterranno le cinture.

Fa il suo ingresso al WWE ThunderDome Seth Rollins, proprio il giorno del suo compleanno. Il Messiah afferma di non essere qui per parlare ma per combattere, invitando Cesaro a finirla una volta per tutte. Rollins, però, si è ricordato di essersi sbarazzato di lui e che non potrà rovinargli il compleanno, per poi far mandare in onda dalla regia quando ha attaccato alle spalle lo svizzero la settimana scorsa. Come se non bastasse, Rollins fa ascoltare degli audio provenienti dalla stanza d’ospedale in cui è ricoverato Cesaro per poi scoppiare a ridere. L’ex-Shield, tornato serio, afferma che lo svizzero ha tirato fuori il peggio di lui e che tutto sommato è un uomo che si prende le sue responsabilità, ma che nonostante tutto dà la colpa dal pubblico che guarda da casa perché sono quelli che “hanno convinto Cesaro ad andargli contro e ad ottenere cose che non avrebbe dovuto ottenere”.

La visuale si sposta su Kevin Owens.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: APOLLO CREWS (C) (w/COMMANDER AZEEZ) VS KEVIN OWENS

Nel prossimo match Kevin Owens affronta il campione Intercontinentale Apollo Crews in un incontro valevole per il titolo. Il Prizefighter si lancia all’attacco e va a segno con una Cannonball Senton, seguita da una Swanton Bomb ma Apollo passa ben presto al contrattacco, anche se viene colpito da un Superkick ed una Stunner prima di essere colpito dal Nigerian Nail del Commander Azeez.

VINCITORE (VIA DQ): KEVIN OWENS

La visuale si sposta sul campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, il quale riceve il cugino Jey Uso e gli chiede cosa stia succedendo, ricordandogli di come lo abbia trasformando in un main eventer mentre il fratello a malapena gli ha fatto ottenere il primo match. Reigns cerca di far ragionare il cugino, ma Jey è abbastanza titubante.

Torniamo all’arena accolti da Rick Boogs che, con un riff di chitarra, ci introduce al “King of the Strong Style” Shinsuke Nakamura.

SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA (w/RICK BOOGS) VS CHAD GABLE (w/OTIS)

Nakamura, nel prossimo incontro, affronta Chad Gable. The Artist, però, viene attaccato da Otis prima dell’inizio del match. Grazie a tale attacco Gable riesce ad andare a segno con diversi Belly-to-Belly Suplex, ma Nakamura passa al contrattacco con diversi colpi di Striking prima di finire contro l’angolo dopo un’Arm Drag del fu Shorty G. Nel frattempo King Corbin si riprende la sua corona, mentre Nakamura si aggiudica il match dopo la Kinshasa.

VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA

Nel post-match King Corbin viene attaccato alle spalle da Rick Boogs, il quale permette a Nakamura di riprendersi la corona.

La visuale si sposta su Kevin Owens che ottiene un rematch titolato da Adam Pearce, con Commander Azeez bandito da bordo ring.

Un altro cambio di visuale vede Rey Mysterio pregare.

Tornati dal break pubblicitario, però, si scopre che Rey è stato attaccato e che non può combattere.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP: THE MYSTERIOS (REY & DOMINIK MYSTERIO) (c) VS DIRTY DAWGS (DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE)

Ma adesso arriviamo al main event della puntata, i campioni di coppia The Mysterios sono pronti a difendere le cinture dall’assalto dei Dirty Dawgs in un rematch da WrestleMania Backlash. Dopo aver chiesto di voler vincere per forfait, visto l’infortunio di Rey MysterioDominik Mysterio si dirige verso il ring ed il match è ufficiale. L’atleta di terza generazione si lancia all’attacco degli avversari, ma Dolph Ziggler lo atterra senza problemi prima di dare il tag a Robert Roode. I Dawgs dominano sull’avversario senza troppi problemi, l’ispanico non può fare quasi nulla in una situazione di due contro uno. Dominik, però, sembra riuscire nel miracolo atterrando gli avversari con un Crossbody su entrambi fuori dal ring, per poi tentare la 619 ma prima Robert Roode lo distrae e poi Ziggler lo colpisce con la Fameasser. I Dawgs tornano in pieno controllo, ma poco dopo fa il suo ingresso Rey Mysterio che permette al figlio di andare a segno con un roll-up mantenendo le cinture.

VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: THE MYSTERIOS

Nel post-match si presentano gli Usos, i quali si confrontano con i loro avversari della settimana prossima mentre Roman Reigns guarda il tutto visibilmente contrariato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

SmackDown Report 28-05-2021 - WWE
SmackDown Report 28-05-2021 – WWE
Puntata sufficiente
Seppur proponendo un ottimo opener, l'odierna puntata dello show blu è stata parecchio ordinaria ed appena sufficiente. Per l'appunto, viene salvata dall'opener e le continue tensioni all'interno della Bloodline
Usos vs Street Profits
7.8
Natalya & Tamina vs Riott Squad
5.6
Bianca Belair vs Carmella
5
Promo di Seth Rollins
6.3
SmackDown Tag Team Championship Match
6
Fattori Positivi
Lo scontro tra Street Profits ed Usos, un buon first time ever
Le continue tensioni all'interno della famiglia samoana si fanno sempre più intense
Fattori Negativi
Lo scontro tra Carmella e Bianca Belair, molto deludente
Lo scontro tra la Riott Squad e Natalya & Tamina
6.1

Altre storie
RAW 14-06-2021 - Risultati Live
RAW 14-06-2021 – Risultati Live
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: