SmackDown Ups&Downs 17-09-2019 - Ups&Downs
SmackDown Ups&Downs 17-09-2019 - Ups&Downs

SmackDown Ups&Downs | 23-04-19 | Owens non perde il vizio

Dopo aver visto l’ultima puntata di SmackDown Live, è tempo di analizzare lo show blu con gli Ups&Downs del solito Beppe “HBK” Ieno

Si è conclusa da poche ore la puntata di SmackDown Live post-Shake Up, svoltasi nella Pinnacle Bank Arena di Lincoln (Nebraska). Dopo gli spostamenti di settimana scorsa, quali saranno state le novità dello show blu? Lo scopriamo subito con i consueti Ups&Downs.

UPS

– KOFI IS K.O.

Nel main event della serata il campione WWE Kofi Kingston, accompagnato da Xavier Woods e da Kevin Owens, si è scontrato con Shinsuke Nakamura, assistito a sua volta da Rusev e Lana. Il match è terminato in squalifica, con il bruto bulgaro che ha attaccato il ghanese. Tuttavia, il canadese è riuscito ad occorrere in aiuto al campione WWE, fino a quando però KO ha deciso di colpire con un Superkick il suo ex-amico. Nonostante Woods sia riuscito a rialzarsi, anche lui è stato sopraffatto dalla forza di Owens, che ha schiantato il membro del New Day sull’apron con la classica Pop-Up Powerbomb. Lo scontro tra Kofi e Kevin per Money In The Bank sembra essere ormai definito.

– THE YARD OF SHANE

Ad inizio puntata, Shane McMahon ha tenuto un promo dove, oltre ad autoproclamarsi, ha attaccato verbalmente Roman Reigns, reo di aver attaccato suo padre nell’ultima puntata di SmackDown. Il Big Dog non si è fatto attendere ed è salito sul ring, ma è stato attaccato sia da Shane, sia da Elias. Grazie alla superiorità numerica, il Drifter ha steso il samoano con il suo Drifter Away, permettendo così al Commissioner del roster blu di prendersi una piccola rivincita.

– CHARLOTTE FLAIR VS BAYLEY

La serata di Lincoln ha avuto modo di definire una nuova sfidante per il titolo femminile di SmackDown, ovvero Charlotte Flair. La Queen è intervenuta contro la doppia campionessa Becky Lynch, prima di essere raggiunta nel quadrato dalla nuova arrivata Bayley, che l’ha subito sfidata ad un incontro. Il match è stato molto bello, con tanti capovolgimenti di fronte e con la Hugger che, nonostante l’infortunio alla gamba, è riuscita a sfiorare la vittoria più volte. Alla fine però a prevalere è stata la figlia del Nature Boy, che ha eseguito la sua Spear per far terminare le resistenze dell’ex campionessa di coppia. A Money In The Bank, l’irlandese non solo sfiderà Lacey Evans, ma se la dovrà vedere anche con Charlotte Flair.

DOWNS

– LA SITUAZIONE DI ANDRADE

Lo Shake Up è proseguito anche durante questa settimana, dove si sono verificati alcuni cambiamenti dell’ultimo minuto. Uno tra questi è sicuramente quello di Andrade che, nel giro di una settimana, ha cambiato 2 roster. Il messicano è stato protagonista di un ottimo match contro il campione intercontinentale Finn Balor; tuttavia, continua a regnare molta incertezza sui piani dell’ex NXT, considerato uno dei più talentuosi atleti della federazione.

Considerazioni generali

Altra puntata positiva per SmackDown, dove ha visto concretizzarsi il tradimento di Kevin Owens ai danni del campione WWE Kofi Kingston. Altra grande novità è la faida che si profila all’orizzonte tra Roman Reigns e la famiglia McMahon, che potrebbe rendere ancora più interessante lo show blu. Inoltre, un plauso particolare anche all’incontro tra Charlotte Flair e Bayley, a dimostrazione di come la categoria femminile di SmackDown abbia alzato notevolmente l’asticella dopo lo Shake Up.

Altre storie
RAW Ups&Downs
RAW Ups&Downs | 30-03-2020 | Ultima fermata