Stefano Benzi ha parlato nella serie Together di TvPlay con noi di The Shield Of Wrestling, coinvolti in una delle puntate.
Dopo il successo della serie “Then. Now. Forever.” sempre su TvPlay, lo storico conduttore di “WWE News” su Sportitalia è tornato assieme a Claudio Mancini per un nuovo format, chiamato Together.
In una delle puntate, dove sono stati chiamati diversi rappresentanti dell’informazione legata alla disciplina in Italia (tra cui noi di TSOW con il nostro Giacomo Toniaccini), si è parlato anche dell’impatto avuto dai vari siti italiani sul fan medio di Wrestling.
Stefano Benzi racconta: “Credo che il fan medio italiano di Wrestling sia molto più formato rispetto al passato”
Tra i vari aneddoti, Stefano Benzi (che sarà presente dal vivo a ICW Pandemonium questa sera) ha elogiato il lavoro dei siti d’informazioni del Wrestling in Italia, girando attorno ad una frase molto interessante detta in una riunione privata con un dirigente molto importante della WWE svariati anni fa; “I fan italiani non capiscono il Wrestling e non lo faranno mai“.
Queste le parole dell’ex dirigente di Eurosport al riguardo: “Mi sembra che il fan italiano capisca già molto meglio di prima cosa sta vedendo. Mi sembra che per merito vostro (i siti rappresentanti dagli ospiti ndr) sia stato fatto un ottimo lavoro di formazione. Però il Wrestling resta molto difficile da capire e da spiegare. Era un pò il concetto di WWE News: volevo essere il garante di questi ragazzini che davanti alla televisione guardavano delle cose ma forse ne imparavano anche delle altre, senza neanche rendersi conto di impararle.”
Ecco di seguito la puntata integrale uscita su YouTube: