Annuncio Sponsorizzato
| On 2 mesi fa

Survivor Series Ups&Downs | 24-11-2019 | trionfo NXT, disastro RAW

Di Beppe HBK Ieno

Survivor Series Ups&Downs | 24-11-2019 | trionfo NXT, disastro RAW | Ecco gli Ups&Downs dell’ultima edizione delle Survivor Series, presentati da Beppe “HBK” Ieno

Potete trovare tutti gli Ups&Downs e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Si è conclusa da pochissime ore l’edizione la trentatreesima edizione delle Survivor Series, svoltasi nella Allstate Arena di Rosemont. Per la prima nella volta nella storia, il PPV ha visto protagonisti anche gli atleti di NXT, che hanno battagliato contro RAW e SmackDown. Chi avrà vinto la battaglia finale? Come si è svolta la serata? L’evento avrà saputo rispettare il grandissimo hype della vigilia? Lo scopriamo subito negli Ups&Downs.

Survivor Series Ups&Downs: UPS

– NXT VINCE LA BATTAGLIA

L’edizione 2019 delle Survivor Series è da definirsi come una delle migliori e si gioca il posto, assieme a WrestleMania 35, come miglior PPV di quest’anno. La vera sorpresa riguarda la vittoria di NXT, che ha vinto la battaglia dei brand grazie al team femminile di Rhea Ripley, all’ottimo Roderick Strong (impegnato in uno strepitoso Triple Threat Match con AJ Styles e Shinsuke Nakamura), al campione dei pesi leggeri Lio Rush che ha sconfitto Kalisto e Akira Tozawa, e Shayna Baszler che, nella sorpresa generale, ha sconfitto Bayley e Becky Lynch, sottomettendo la prima. Tuttavia, il main event è terminato con The Man che ha steso la campionessa di NXT nel post-match. SmackDown ha risposto con gli interessi grazie al trionfo nel 5 Vs 5 Vs 5, con Roman Reigns ultimo sopravvissuto che ha eliminato Keith Lee, capace di far fuori Seth Rollins. Dopo la larga vittoria dell’ultima edizione, RAW invece ha registrato una serata negativa, con l’unico punto ottenuto soltanto nel Kick-Off grazie ai Viking Raiders.

– INCONTRI TITOLATI

La serata non ha visto soltanto la battaglia tra brand, ma ha tenuto anche gli incontri per i titoli massimi dei rispettivi roster. Il voto più alto se lo aggiudica la sfida tra il campione NXT Adam Cole e Pete Dunne, con il primo che, nonostante le fatiche e i danni subiti nel PPV della sera precedente, è riuscito a mantenere il titolo al termine di una bella contesa. La sfida tra Brock Lesnar e Rey Mysterio invece ha regalato la sorpresa dell’interferenza di Dominic, anche se The Beast è riuscito a trionfare lo stesso. Sufficiente la sfida che ha visto protagonisti il campione universale The Fiend e Daniel Bryan, con il primo capace di difendere la cintura.

Survivor Series Ups&Downs: DOWNS

– SVILUPPI FUTURI

All’interno di uno dei PPV più belli di tutta l’annata, ci sarà stato un punto negativo? La risposta è sì, anche se non riguarda la qualità del lottato e nemmeno una scelta di booking. Piuttosto, come accaduto negli ultimi anni, il rischio che questa battaglia tra brand venga messa nel dimenticatoio già a partire da settimana prossima è molto alto; soltanto un possibile feud tra Becky Lynch e Shayna Baszler sembra aver gettato delle basi future nel post-match.

Considerazioni generali

Survivor Series 2019 passerà alla storia non solo per il trionfo di NXT, ma anche per essere stato uno degli eventi più spettacolari degli ultimi anni. La battaglia tra brand ha registrato ottimi incontri, così come alcune sfide titolate hanno regalato alcune sorprese, anche se non vi sono stati cambi di cintura. L’unica paura per il futuro resta il fatto che tutto questo, a livello di storyline, possa essere messo nel dimenticatoio nel giro di poco tempo, eccezion fatta per Becky Lynch e Shayna Baszler.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

Annuncio Sponsorizzato
Beppe HBK Ieno

25 anni, prossimo alla laurea in scienze dell'educazione, vivo a Codogno (paese sconosciuto della Lombardia) e vivo con la passione del calcio (tifo Milan) e del wrestling. Collaboro con un altro sito sportivo e ho avuto l'onore di lavorare per una testata giornalistica. Il soprannome "HBK" non è un omaggio a Shawn Michaels; i miei wrestler preferiti? John Cena e AJ Styles.