The Slam, progetto tutto italiano a cura del regista Gianluigi Perrone, è un film da tenere d’occhio per tutti gli appassionati del mondo del wrestling.
Il grande schermo ha recentemente visto una pellicola che raccontato una delle storie più famose e al contempo tragiche del pro-wrestling, ovvero quella della famiglia Von Erich.
“The Iron Claw” (uscito in Italia con il titolo “The Warrior – The Iron Claw”) ha anche rappresentato una bellissima opportunità per raccontare la disciplina nei suoi minimi dettagli. Ma oltre alla celebre storia della famiglia Von Erich, ce n’è un’altra che verrà raccontata in un lungometraggio, questo però tutto italiano.
The Slam di Gianluigi Perrone, il wrestling in Cina raccontato da un italiano
Residente in Cina da oltre un decennio, il regista Gianluigi Perrone porterà nei cinema, in futuro, il suo progetto chiamato “The Slam”, il quale racconta il movimento del wrestling in Cina, in particolare della promozione MKW (Middle Kingdom Wrestling)..
Alla Mostra del Cinema di Venezia, Perrone ha avuto modo di parlare per la prima volta al pubblico del progetto, che vedrà coinvolti alcuni nomi quali Jhonny Puttini, l’arbitro italiano conosciuto a livello internazionale, e l’ex wrestler WWE Yoshi-Tatsu.
Nei prossimi giorni, inoltre, arriveranno due contenuti legati alla disciplina su Netflix: oltre alla docu-serie Mr. McMahon, incentrata sulla vita e sulla carriera di Vince McMahon, a partire da domani sarà disponibile anche The Queen of Villains, serie dedicata alla lottatrice giapponese Dump Matsumoto.