The Undertaker è stato ospitato recentemente sul canale YouTube di Maven, dove ha parlato del suo Hell in a Cell match contro Mick Foley.
The Deadman è stato protagonista di innumerevoli momenti indimenticabili nella storia della WWE, e fra questi c’è senz’altro il suo match contro Shawn Michaels a Badd Blood: In Your House nel 1997. Si trattò del primo Hell in a Cell match della storia, e il pubblico ne fu più che entusiasta.
Dato il grande successo, il format fu replicato un anno dopo a King of the Ring, e quella volta a sfidare The Undertaker fu Mick Foley, nei panni di Mankind. Era la terza volta che si svolgeva un match di quel tipo, e Foley entrò nella gabbia determinato a superare in spettacolarità proprio il match del 1997. Ma i suoi sforzi gli costarono caro.
The Undertaker ricorda le criticità della struttura
The Undertaker ha commentato scena per scena entrambi gli Hell in a Cell match insieme a Maven su YouTube, elogiando Shawn Michaels per la sua performance, e paragonando il livello di solidità delle due gabbie. In particolare, soffermandosi sulle scene in cui si trovava sul tetto della gabbia, ha rivelato:
“Questa gabbia [quella del 1997] era costruita molto meglio di quella su cui stavamo io e Mick. Quando camminavamo sul soffitto, si sentiva il metallo piegarsi sotto il nostro peso. I pezzi della struttura stavano volando via. Si può vedere dal fatto che i nostri piedi stavano sprofondando sempre di più”.
Quel match fece la storia perché due manovre molto pericolose furono eseguite dal tetto. Nella prima, The Deadman fece precipitare Mankind sul tavolo degli annunciatori. Nella seconda, sfondò il tetto con una Chokeslam, facendolo cadere sul ring. Quest’ultima esecuzione non era prevista. A causa di ciò, si pensò di sospendere il match, ma Foley si oppose. Le lesioni risultanti dagli urti gli causarono problemi per tutta la carriera.
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

