in

Top 15 WrestleMania Moments

top 15 WrestleMania moments

Benvenuti amici di The Shield Of Wrestling, io sono Mirko “Ronoy” Mulas e siamo qui quest’oggi per inaugurare la settimana di WrestleMania con una classifica dei migliori momenti che hanno caratterizzato questo fantastico PPV nel corso della sua lunga storia.

•The most beautiful couple in the world

15) L’anno è il 1991 e ci troviamo all’edizione numero VII di Wrestlemania. Il protagonista della vicenda è Randy Savage che diventato heel dopo la vittoria del King of the Ring iniziò a farsi seguire da Sensational Sherry come Valletta, licenziando quindi la fedelissima Miss Elizabeth. Nel PPV più importante Macho Man si vide protagonista di un match con Ultimate Warrior che metteva in palio la carriera degli atleti coinvolti. Savage perse l’incontro è dovette ritirarsi ma non prima di essere aggredito dalla propria manager che lo inizio a colpire ripetutamente. Vedendo il proprio amato in balia della partner, Miss Elizabeth andò subito in suo soccorso, scacciando l’aria e riappacificandosi con il proprio condottiero.

•Spear from the ladder

14) WrestleMania X-Seven è ricordata come una delle migliori di sempre e uno degli avvenimenti che la rendono tale è sicuramente questo momento. TLC match tra coppie, si sfidano i Dudley Boyz, gli Hardy Boyz e la coppia formata da Edge e Christian. Il match è un vero spettacolo ma è una manovra che salta davvero all’occhio. Jeff Hardy è riuscito a mettere le mani sulle cinture che penzolano al di sopra del ring ma l’appoggio dei propri piedi viene meno e rimane appeso come un salame cercando di staccare i titolo per vincere la contesa. Edge sale su una scala altissima appoggiata su di un paletto ed effettua la sua caratteristica finisher sull’avversario che cade fragorosamente al suolo. Una manovra tanto spettacolare quanto pericolosa che ha stupito tutti gli amanti della disciplina.

•Deadman Returns

13) The Undertaker nella sua gimmick di American Bad Ass sfidò Vince McMahon ad un match alle Survivor Series che purtroppo perdette a causa dell’interferenza di Kane che lo seppellì vivo. Dopo settimane d’indizi e azioni paranormali, a WresleMania XX il Deadman tornò nella sua forma da Becchino con un’entrata davvero spettacolare, circondato da druidi muniti di torce infuocate.

•Champions friends

12) Rimaniamo nella medesima edizione dello Showcase of Immortals. Il Main Event è un Triple Threat Match tra il campione Triple H, Shawn Michaels e Chris Benoit. È proprio quest’ultimo a vincere la contesa dopo un incontro davvero con i fiocchi. Nel post-match durante i festeggiamenti Chris si ritrova nel ring Eddie Guerrero (WWE Champion in quel momento) che applaude e si congratula con l’amico di vecchia data. L’abbraccio che viene dopo emana una forza enorme che descrive il duro lavoro ripagato di questi due fantastici wrestler e stupendi amici.

• Rollins Cashes in

11) WrestleMania 31 è stata teatro del primo incasso della storia del PPV. Infatti Seth Rollins deteneva la valigetta del Money in the Bank e durante il Main Event della serata che vedeva contrapporsi Brock Lesnar e Roman Reigns intervení nel match schienando il proprio ex compagno dello Shield, diventando così WWE World Heavyweight Champion. Spettacolare la sua corsa verso il ring che ha reso questo momento unico.

What do you think?

Written by Mirko Mulas

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

The Wrestling Corner | CHARLOTTE è la nuova campionessa di SmackDown!

Indy Wrestler Of The Week

Indy Wrestler Of The Week | 01-04-2019