UFC 241 | Cormier vs Miocic 2 Preview. Fan del wrestling, delle arti marziali miste ma soprattutto di The Shield Of Wrestling, oggi come avrete letto dal titolo andremo a stilare la preview di quello che tutti pensano sarà l’evento dell’anno. Dunque dopo UFC : Fight Night Newark torniamo a parlare di MMA nelle nostre pagine virtuali.

Nell’analizzare l’evento esprimeremo un giudizio sull’hype creato da ogni match, che dipende dalla preparazione e dalle aspettative, assegnando un colore ad ognuno di essi. Esprimerò quindi con il colore rosso un giudizio negativo, con il colore giallo un giudizio né negativo, né positivo, con il colore verde un giudizio positivo.

DRAKKAR KLOSE VS CHRISTOS GIAGOS:

Partiamo dal primo match della card preliminare, il match fra il promettente striker Drakkar Klose, con ben 10 vittorie ed una sola sconfitta, con quattro vittorie per T/KO e sei per decisione, contro Christos Giagos un altro striker con molti match alle spalle, ben 24. Sarà uno scontro che si svolgerà in piedi, dal quale però non ci aspettiamo molto, anzi, crediamo in un match pieno di schiacciamenti a parete e qualche combinazione classica. probabilmente uscirà vincente Klose per decisione unanime.
VINCITORE : DRAKKAR KLOSE

MANNY BERMUDEZ VS CASEY KENNEY:

Iniziamo dal primo, fortissimo grappler, con ben 11 vittorie su 14 per sottomissione, invece il suo avversario Casey Kenney, fighter abbastanza completo che potrebbe mettere difficoltà Bermudez se lo tenesse in piedi. Nonostante ciò, è pronosticabile un Bermudez vincente per sottomissione al primo round, e probabilmente sarà un match a senso unico.
VINCITORE : MANNY BERMUDEZ

RAPHAEL ASSUNCAO VS CORY SANDHAGEN:

Ecco uno dei match che attendiamo di più, da una parte Raphael Assuncao, che viene da una sconfitta per sottomissione a Febbraio nello show brasiliano di Fortaleza per mano di Marlon Moraes. Invece dall’altra parte il talentuosissimo Cory Sandhagen, che viene da 6 vittorie consecutive, in UFC è imbattuto(4-0), con uno striking molto pericoloso ed un buon BJJ può essere un duro avversario per Assuncao, infatti probabilmente potrebbe spuntarla per decisione dopo aver affrontato un buon match.
VINCITORE : CORY SANDHAGEN

DEVONTE SMITH VS KHAMA WORTHY:

Eccoci all’ultimo match della card preliminare, che vede contrapposti due forti striker, infatti da una parte abbiamo Devonte Smith, con ben 9 T/KO su 10 incontri, e dall’altra parte Khama Worthy, con ben 8 match chiusi per T/KO su 14. Vediamo però favorito Smith che potrebbe trionfare con un altro TKO entro il secondo round.

VINCITORE : DEVONITE SMITH

DEREK BRUNSON VS IAN HEINISCH:

Eccoci con il primo match della main card, incontro tra due pesi medi, da una parte Derek Brunson, che attualmente viene da una vittoria su Elias Theodoreu per decisione unanime, mentre Heinisch viene da ben cinque vittorie consecutive, tra i suoi avversari battuti troviamo Cezar Ferreira e Antonio Carlos Jr. Ha un buon KO power, anche se da come abbiamo visto in alcuni suoi scontri passati è un avversario che aumenta ritmo round dopo round e può risultare pericoloso portarlo ai punti. Statistiche alla mano sembra probabile una vittoria di Ian Heinisch per decisione unanime.
VINCITORE : IAN HEINISCH
GABRIEL BENITEZ VS SODIQ YUSUFF
Eccoci al secondo scontro della main card, nella quale troviamo Gabriel Benitez, fighter molto completo con ben 27 match alle spalle di cui 21 vinti, mente dall’altra parte abbiamo Sodiq Yusuff, forte striker molto promettente che metterà in seria difficoltà il messicano. L’incontro potrebbe anche rivelarsi molto combattuto ma ci sembra decisamente più probabile una vittoria di Yusuff per TKO al round uno.

VINCITORE : SODIQ YUSUFF

PAULO COSTA VS YOEL ROMERO:

Uno dei match più interessanti della card, che sicuramente manderà per il titolo il vincente fra i due. Entrambi fortissimi striker con mani pesanti, anche se a livello di striking troviamo Romero molto più completo, con dei colpi di gambe più pesanti rispetto a quelli del brasiliano. Costa attualmente è imbattuto ed è riuscito a finalizzare tutti i suoi avversari, 11 per T/KO ed 1 per sottomissione, invece Yoel Romero viene da due sconfitte consecutive per decisione contro il campione Robert Whittaker, match che secondo noi sarà spettacolare e non andrà oltre il primo round. Se i colpi di Romero dovessero andare subito a segno sarà lui a spuntarla.

VINCITORE : YOEL ROMERO

NATE DIAZ VS ANTHONY PETTIS:

Questo probabilmente è il match più atteso insieme al Main Event. Il ritorno di Nate Diaz dopo 3 anni di inattività, infatti Diaz non combatte dalla sconfitta con Conor McGregor nel main event di UFC 202. Il fighter di Stockton ritornerà contro l’ex campione dei pesi leggeri, Anthony”Showtime”Pettis, che è al secondo match nei Welter dopo lo spettacolare TKO su Stephen Thompson. Potebbe essere il match della serata, spettacolo assicurato, e prevediamo due modi in cui il match potrà finire, entrambi però a favore di Nate Diaz. Il primo è che Nate proverà a stancare Pettis, che ormai sfinito verrà messo a terra e sottomesso, oppure è possibile una vera e propria guerra che durerà tutti e 5 i round, con Diaz vincente per decisione.

VINCITORE : NATE DIAZ

DANIEL CORMIER VS STIPE MIOCIC:

Eccoci al rematch fra due dei pesi massimi più forti di sempre, infatti da una parte il leggendario Daniel Cormier che nella sua carriera ha perso solo con Jon Jones, famoso per la sua lotta libera molto efficace(essendo lui una medaglia d’oro alle olimpiadi del 2004), e con una boxe molto buona, che come la prima volta con lo stesso Stipe, gli concede di vincere anche per T/KO. Dall’altra parte Stipe Miocic, che è conosciuto per aver difeso per tre volte consecutive la cintura prima di perdere contro Cormier, famoso per la sua ottima lotta libera mista ad una grandiosa boxe che lo rende un fighter dalle mille sorprese. Vediamo però vincente DC, che porterà il match ai punti, in quello che sarà un gran bell’incontro.
VINCITORE : STIPE MIOCIC
Considerazioni conclusive
A consuntivo crediamo che questo evento possa risultare il migliore in tutto l’anno, con match davvero entusiasmanti, infatti abbiamo un bilancio sui nove match analizzati di 4 positivi, 4 né positivi, né negativi e 1 negativo.
Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord