WrestleMania Backlash 2022 sarà il prossimo grande premium live event della WWE e si svolgerà nella notte italiana tra domenica 8 e lunedì 9 maggio al Dunkin’ Donuts Center di Providence, Rhode Island.
L’evento è il diretto seguito di quanto visto nelle due notti di WrestleMania 38 e infatti nella card ci saranno una serie di rematch dello Showcase of the Immortlas.
Non solo sfide rinnovate ma anche nuovi incroci sviluppati nelle settimane seguenti, tra rotture di alleanze storiche e coppie di amici.
Senza perdere altro tempo andiamo a vedere tutto quello che c’è da aspettarsi da WrestleMania Backlash 2022, come sempre match per match.
WrestleMania Backlash 2022 – La nostra anteprima
Singles Match: Cody Rhodes vs Seth Rollins
Partiamo da quello che sarà uno dei grandi rematch del Grandest Stage of Them All in quel di WrestleMania Backlash 2022 ossia la sfida tra Cody Rhodes e Seth Rollins.
L’American Nightmare ha fatto dopo circa sei anni il suo ritorno in WWE accogliendo la sfida di Seth Rollins nell’esaltazione generale. Cody dopo la grande vittoria ha mostrato interesse verso il titolo mondiale, ponendolo come una sorta di obiettivo personale al seguito di una storia legata al suo adorato padre.
I conti con il Visionario non erano però ancora stati consumati del tutto, con quest’ultimo che ha posto la questione sul fatto che Cody a WrestleMania avesse un vantaggio troppo grande, la conoscenza del proprio avversario. In una sfida in cui entrambi partiranno alla pari, e che è anche salita di tensione viste le parole fuori luogo di Rollins, chi avrà la meglio?
Vincitore: Cody Rhodes
Singles Match: Happy Corbin vs Madcap Moss
Happy Corbin allo Showcase of the Immortals ha subito una pesante e netta sconfitta contro Drew McIntyre, perdendo la sua striscia di imbattibilità. L’ex King of the Ring però ha scatenato la sua frustrazione contro il suo ormai ex amico, incolpandolo della sconfitta e attaccandolo ferocemente.
Nelle settimane Moss è sembrato però decisamente sul pezzo, sarà in grado di emergere contro Happy Corbin a WrestleMania Backlash 2022?
Vincitore: Madcap Moss
Singles Match: Bobby Lashley vs Omos
Altro rematch di un mese fa, con i due giganti ancora una volta l’uno contro l’altro, seppur con una netta variazione rispetto al primo atto. Nella puntata di RAW post WrestleMania MVP ha clamorosamente tradito Bobby Lashley alleandosi con Omos, che era stato sconfitto nel fine settimana dall’All Mighty.
Un tradimento scioccante, Bobby sarà in grado di andare avanti con le proprie gambe o MVP riuscirà a fare nuovi affari grazie ad Omos? La risposta domenica notte a WrestleMania Backlash 2022.
Vincitore: Omos
Singles Match: AJ Styles vs Edge
Altro giro altro rematch in quel di WrestleMania Backlash 2022. Allo Showcase of the Immortals era stato Edge a trionfare grazie alla decisiva interferenza di Damian Priest che ha portato alla fatale distrazione di Styles.
Un mese dopo i due si rincontrano con Priest, nel frattempo ormai ufficialmente alleato della Rated R- Superstar, che sarà bannato da bordo ring. Un match che ha il sentore di poter esplodere del tutto in termini di qualità offerta dopo una prima buona prova a WrestleMania, ma la domanda è una, ci saranno nuove clamorose interferenze?
Vincitore: Edge
SmackDown Women’s Championship “I Quit” Match: Charlotte Flair (c) vs Ronda Rousey
Al Grandaddy of them All, nella sorpresa generale, Charlotte Flair era stata in grado di sconfiggere Ronda Rousey mantenendo il titolo femminile di SmackDown.
A WrestleMania Backlash 2022 tutto è pronto per il secondo atto di questa rivalità salita prepotentemente di livello grazie alla stipulazione scelta ossia un “I Quit” Match. Una stipulazione che potrebbe rendere un po’ più divertente la contesa dopo il compassato primo scontro.
L’ex UFC sarà in grado di conquistare il titolo o dovrà arrendersi contro i colpi della Regina?
Vincitrice: Ronda Rousey
Six-Man Tag Team Match: The Bloodline vs RK-Bro & Drew McIntyre
Forse lo scontro più deludente dell’intera card. La WWE sceglie di proporre in PPV una sfida chiaramente da show settimanale, che vede coinvolti ben cinque campioni, quelli di coppia di RAW, SmackDown e l’Undisputed WWE Universal Champion.
Inizialmente ad affrontarsi sarebbero dovuti essere gli R-Bro e gli Usos in un match di unificazione delle cinture tag team. I piani sono poi mutati nel corso delle settimane con l’aggiunta nello scontro di Roman Reigns e Drew McIntyre, ma con la rimozione di qualsiasi titolo in palio. La qualità nel ring potrebbe regalare anche una divertente contesa, ma la sensazione di star perdendo del tempo è molto forte.
WrestleMania Backlash 2022 non è stata evidentemente considerata degna di uno scontro tra il Tribal Chief e lo Scottish Warrior, predestinato a grandi eventi come Money in the Bank, SummerSlam o ancor più probabilmente Clash at the Castle, evento che si svolgerà nel Vecchio Continente. Una sconfitta per la reputazione dello show e una mancanza di rispetto per il pubblico pagante.
Vincitori: The Bloodline
Sarà la Bloodline a trionfare a WrestleMania Backlash?
Conclusioni:
WrestleMania Backlash 2022 è a tutti gli effetti un evento transitorio. Un solo titolo, al momento della stesura di questa anteprima, in palio nella card, nonostante il coinvolgimento diretto di una serie di campioni nello show.
Il premium live event passerà via senza grossi stravolgimenti, chiudendo al massimo quanto iniziato qualche settimana fa. Questo show ha sicuramente la sfortuna di esser capitato in una posizione strategica scadente nel corso dell’annata WWE ma questa non deve essere una scusa per proporre un qualcosa di mediocre e poco interessante.
Le aspettative sono basse, il coinvolgimento ancor di più, ma è proprio da queste macerie che la federazione potrebbe regalare in ogni caso una divertente serata di wrest… sport entertainment pardon.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

