WrestleMania potrebbe nei prossimi anni arrivare a Londra, il sindaco Sadiq Khan ha rivelato come la città sia pronta ad ospitare l’evento.
Lo Showcase of the Immortals è senza dubbio uno degli eventi più attesi dell’anno non solo nel mondo del professional wrestling ma dell’intero ambiente dell’intrattenimento sportivo. L’evento si erge tra gli spettacoli legati al mondo dello sport più seguiti, nella lista con il Super Bowl, la finale di Champions League, le Finals NBA e simili.
Ospitare questo grande show comporta ovviamente prestigio, visibilità e afflussi demografici che le grandi città degli Stati Uniti (e non solo) non possono più ignorare.
Londra ospiterà WrestleMania?
WrestleMania potrebbe nei prossimi anni arrivare infatti a Londra. La WWE è sempre più propensa a ospitare grandi eventi al di fuori degli States, tra cui solo nel 2024 in Francia, Germania e Regno Unito, ad iniziare da Backlash a Lione.
Il sindaco di Londra Sadiq Khan, intervistato da MyLondon, ha aperto alla possibilità:
“Londra è leader mondiale nei grandi eventi sportivi ed è stata al centro di alcuni dei momenti sportivi più memorabili degli ultimi decenni. Dalle Olimpiadi, alla vittoria delle Leonesse agli Europei a Wembley, alle Ashes a Lord’s e all’Oval. Londra è il luogo ideale.
Se sarò rieletto il 2 maggio, sono determinato a spingermi ancora oltre e a consolidare la reputazione di Londra come indiscussa capitale mondiale dello sport. Credo che Londra abbia il potenziale per ospitare la prima WrestleMania internazionale. Nel frattempo il mio messaggio a chiunque si rechi alle Olimpiadi di Parigi quest’estate è di includere nel proprio itinerario una visita a Londra, per godere di tutto ciò che la nostra città ha da offrire.”
Sadiq Khan wants to bring WrestleMania, Superbowl & Olympics to London (contains affiliate links) https://t.co/PTSj9WCikM
— MyLondon (@myldn) April 25, 2024