Anche quest’anno, il videogioco sviluppato da 2K Sports ha pubblicato un roster che classifica tutti i wrestler del panorama WWE e assegna loro un punteggio formulato sulla base di criteri specifici. I roster vengono presi molto sul serio dagli appassionati della disciplina, tanto che i rating pubblicati dagli sviluppatori del videogame sollevano ogni anno divisioni e polemiche che riverberano per diverse settimane sui principali forum dedicati e i più popolari canali social.
Del resto il legame tra sport e videogiochi negli ultimi anni si è fatto sempre più stretto. Questo si evince tanto dalla popolarità dei videogame sportivi rilasciati ogni anno, tanto dai tantissimi titoli a tema wrestling presenti tra i nuovi giochi online NetBet o tra quelli di altre piattaforme di gioco online. Ma quali sono, dunque, i lottatori di wrestling più forti secondo WWE 2k23? Vediamo quali sono, tra questi, le primissime star WWE presentate nel roster ufficiale pubblicato da 2k Sports.
Le prime tre posizioni
Che si voglia essere d’accordo o meno con il roster del videogioco WWE 2K23, il numero 1 della classifica è Roman Reigns. La cosa, tuttavia, non lascia eccessivamente sorpresi dal momento che il wrestler della Florida è attualmente il detentore del titolo di campione WWE e dell’Universal Championship.
L’ex giocatore di football americano, inoltre, è stato l’unico lottatore (insieme a Brock Lesnar) ad aver sconfitto Undertaker durante l’evento “Showcase of Immortals” della 33esima edizione di Wrestlemania. Roman Reigns, potremmo dire, si aggiudica piuttosto meritatamente i suoi 99 punti e la primissima posizione della classifica.
Al secondo posto, con 97 punti, troviamo Brock Lesnar, uno dei più longevi lottatori di wrestling in assoluto. Si tratta, in effetti, di un atleta completo, unico al mondo ad aver conquistato un titolo mondiale sia nelle arti marziali miste (MMA), sia nel wrestling collegiale che in quello professionistico. Brock, inoltre, è uno degli 8 lottatori della storia del wrestling ad aver vinto ben 2 Royal Rumble nel corso della propria carriera. Tra gli altri otto, ricordiamo certamente il mitico Hulk Hogan, Shawn Michaels e il popolarissimo John Cena.
In terza posizione c’è, invece, l’intramontabile Dwayne Johnson, noto ai più con il suo pseudonimo “The Rock”. Il wrestler e attore 50enne, infatti, spadroneggia sul podio dei migliori lottatori del 2023 con un totale di 96 punti assegnati. Non a caso, Dwayne Johnson può vantare ben 19 titoli conquistati nel corso della sua carriera, di cui dieci appartenenti a competizioni di livello mondiale. È, ancora oggi, ritenuto una delle più grandi superstar della storia del wrestling, oltre che uno degli attori di Hollywood più pagati in assoluto.
Giù dal podio
Fa molto piacere scoprire che la quarta posizione del roster di WWE 2K23 è impegnata da una quota rosa. È Becky Lynch, infatti, a posizionarsi sullo scalino direttamente al di sotto del podio del wrestling internazionale. La lottatrice irlandese detiene il titolo del campionato Women’s Tag Team insieme a Lita.
Becky Lynch ha cominciato la sua carriera nel lontano 2002, anno in cui lottava all’interno del ring con lo pseudonimo di Rebecca Knox. Firmò il suo primo contratto con la WWE nel 2013, e nel 2015 debuttò per la prima volta nel roster di RAW. Da menzionare, inoltre, la sua vittoria nella Women’s Royal Rumble del 2019.
Al gradino successivo troviamo, invece, Bianca Belair, alla quale sono stati assegnati 95 punti. Anche la lottatrice statunitense combatte nel roster di RAW e detiene, al momento, il titolo della Raw Women’s Championship. Nel 2018 è stata collocata al nono posto tra le migliori lottatrici femminili dell’anno, e nel 2021 al primissimo posto tra le migliori wrestler femminili dalla celebre rivista Pro Wrestling Illustrated.
Al sesto posto della classifica di WWE 2K23 troviamo The Undertaker, uno dei più grandi wrestler di tutti i tempi che nei primi anni 2000 è stato l’idolo indiscusso degli appassionati del ring di qualsiasi età. The Undertaker, infatti, può vantare ben 7 titoli da campione del mondo e una carriera nel mondo WWE durata più di 20 anni. Impossibile dimenticare le sue celebri entrate sul ring, così come la sua popolarissima mossa denominata “Chokeslam”.
Sebbene il becchino più popolare del mondo del wrestling si sia ritirato dalle scene da qualche anno, The Undertaker vede ugualmente la sua presenza all’interno del roster WWE 2K23. Indice, questo, del fatto che si tratta di uno dei lottatori più iconici e popolari in assoluto, di cui la federazione non può certamente fare a meno.
Gli altri wrestler in cima
A seguire, la classifica ufficiale riporta i nomi di Trish Stratus, con 93 punti, Bobby Lashley, con 92 punti, e Cody Rhodes, a cui sono stati assegnati 91 punti. Tra gli ultimi in classifica, pur considerando che si tratta di un roster incompleto, è possibile trovare invece Shotzi, Queen Zelina e R-truth. Quest’ultimo, nonostante la posizione ingloriosa, ha conquistato nel corso della sua carriera da wrestler ben 50 titoli, siglando un incredibile record nella federazione professionistica.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

