RAW
RAW

WWE | AJ e Seth matrimonio incompatibile?

A WWE Money In The Bank 2019, assisteremo per la prima volta in WWE, al tanto atteso Dream Match tra Seth Rollins ed AJ Styles.

Dopo letteralmente una settimana dallo ShakeUp, la WWE ha già programmato il tanto atteso Dream Match tra Seth Rollins ed AJ Styles. Un’immediatezza che, all’apparenza, potrebbe rappresentare un attributo positivo agli occhi dei fan. Ma se andiamo ad analizzare bene la situazione scopriamo che non è così.

Perché?

AJ Styles vs Seth Rollins è un match che stuzzica la fantasia dei fan da ormai 3 anni. A prescindere da brand, character e storyline. Concetto di cui la WWE, sembra aver approfittato alla grande, forse troppo. Forte di questa consapevolezza, il creative team si appresta a proporci una scrittura terribilmente pigra. AJ e Seth che, probabilmente, verranno proposti come i due Face con sano spirito competitivo e tanto rispetto l’uno per l’altro. Canovaccio che ci può stare, ma che difficilmente aizzerà l’entusiasmo e la curiosità di vedere cosa accadrà. Tenendo in conto anche che la difesa dello Universal Championship da parte di Seth Rollins, sembrerebbe scontata. Sintomo di poco polso da parte dei Writers. Un match che se fosse stato preservato più a lungo, avrebbe guadagnato in Hype e nella cura della Storyline.

Cosa vedremo?

Quando si tratta di scontri di tale importanza, solitamente la WWE ci propone più capitoli. Possibile che quello di Money In The Bank sia solo il primo tra AJ Styles e Seth Rollins. Con la probabile Storyline adottata, difficilmente il match del prossimo PPV, farà il salto di qualità di cui necessita. Altrettanto il build-up nei prossimi episodi di Monday Night RAW. Facilmente intuibile la piega che prenderà la storia. Con “match d’allenamento” tra i due protagonisti e due gregari della midcard o dell’uppercard di RAW. Molto probabile anche il solito cliché del Tag Team match in cui si vedranno le prime incomprensioni tra AJ e Seth, le quali aumenteranno la tensione tra i due per l’imminente scontro.

Su cosa puntare?

Sembra palese che per la costruzione di questo feud, si voglia puntare quasi tutto sulla qualità del lottato che ci verrà offerta nei match. Bisogna perciò sperare che quest’ultimi non deludano, altrimenti si dovrà parlare dell’ennesima ottima occasione sprecata dalla federazione. Sarebbe d’uopo ricordarsi ogni tanto, che gli strumenti per raccontare una bella storia durante un match, dovrebbero derivare da un filo narrativo antecedente allo stesso.
 

Altre storie
SmackDown Preview 03-04-2020
SmackDown Preview 03-04-2020