La WWE sta venendo fortemente criticata dai fan in queste ore, per aver inserito dei possibili riferimenti nazisti durante l’entrata di Gunther.
Poche ore fa si è svolto l’ultimo Premium Live Event della compagnia con sede nella città di Stamford, ovvero Night of Champions 2023. Le star della federazione si sono date battaglia all’interno del Super Dome di Gedda, in Arabia Saudita, in un evento caratterizzato dai tantissimi match titolati.
Uno degli incontri titolati più attesi era senza dubbio quello con protagonista Gunther: il Ring General ha infatti messo in palio il WWE Intercontinental Championship contro Mustafa Ali, che qualche settimana fa vinse una Battle Royal a RAW per guadagnare il posto di primo sfidante alla cintura intercontinentale.
La WWE inserisce riferimenti nazisti nell’entrata di Gunther?
Da qualche anno la WWE è solita arricchire le entrate delle Superstar più importanti con delle particolari grafiche in 3D che vengono mostrate al pubblico che guarda da casa. Ciò è successo anche durante Night of Champions 2023 (clicca QUI! per trovare il report), anche se la compagnia è stata fortemente criticata per quanto accaduto nel corso dell’entrata di Gunther.
La grafica 3D del Ring General è stata infatti accusata di nascondere dei riferimenti nazisti, data la somiglianza con le famose bandiere rosse con tanto di svastica bianca e nera al centro.
Non è la prima volta che la compagnia commette delle gaffe simili: a WrestleMania 39, ad esempio, inserì le immagini del campo di concentramento di Auschwitz in un promo di Dominik Mysterio mentre in WWE 2K23 venne assegnato “88” di overall proprio a Gunther, numero utilizzato dai gruppi nazisti come abbreviazione di Heil Hitlel.
How many times is WWE going to “accidentally” do some Nazi adjacent shit with WALTER😭😭😭😭 #NOC pic.twitter.com/0yCUEyFvs8
— 🅰️🅾️ (@KXNGAO) May 27, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

