La WWE ha registrato un guadagno astronomico nel 2022, arrivando ad 1.3 miliardi di dollari.
L’anno appena passato è stato abbastanza importante per la federazione di Stamford, dato che ha visto Vince McMahon lasciare sia la sua carica di Amministratore Delegato che la compagnia stessa (prima del ritorno a Gennaio come parte del Consiglio di Amministrazione).
I bilanci della federazione hanno registrato degli incassi enormi che sono andati a superare, dati alla mano, quelli dell’anno scorso e ciò si riflette anche sul guadagno totale in un anno intero.
La WWE ha guadagnato 1.3 miliardi di dollari
Come confermato nella chiamata agli azionisti e dall’ultimo bilancio, la WWE ha guadagno un totale di 1.3 milioni di dollari nel 2022, segnando un aumento del 18% rispetto all’anno scorso. Basandoci su queste cifre, dal punto di vista prettamente economico, il 2022 è stato il miglior anno della federazione di Stamford.
Anche il 2023, comunque, è iniziato alla grande per la compagnia: grazie alla Royal Rumble, evento che si è svolto all’Alamodome di San Antonio, infatti, la WWE ha guadagnato circa 7.7 milioni di dollari. Importante anche il guadagno arrivato dagli sponsor: c’è stato infatti un match, quello tra LA Knight e Bray Wyatt, sponsorizzato da Mountain Dew e il “count-down clock” per l’evento sponsorizzato da Applebee’s.
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

