WWE ID è il nuovo programma di sviluppo del wrestling indipendente, nato per agevolare la strada dei giovani lottatori verso la federazione.
La compagnia di Stamford sta lavorando senza dubbio nel migliore dei modi negli ultimi anni, attraverso una crescita del proprio marchio e uno sviluppo sempre più globale. Una parte importante la ha al momento NXT; tornato con più forza a svolgere il ruolo di brand di sviluppo rispetto al recente passato Black and Gold, con alcune stelle già pronte a fare da contorno ai tanti giovani da lanciare.
La federazione non si ferma però alla caccia in giro per il mondo dei nuovi lottatori, ma vuole puntare a uno sviluppo sempre più diretto delle sue stelle.
Da questa esigenza nasce WWE ID, (acronimo per Independent Development), con lo scopo di favorire il passaggio di alcuni lottatori o lottatrici dal mondo indy alla WWE. Alcune grandi scuole di wrestling, tra cui la Reality of Wrestling (di Booker T), la Nightmare Factory (di Cody Rhodes), la Black and Brave Academy (di Seth Rollins), la Elite Pro Wrestling Training Center e la KnokX Pro Academy, saranno segnalate come scuole di WWE ID, favorendo (anche economicamente) la crescita dei wrestler e agevolando un eventuale futuro approdo in WWE.
Il tutto sarà poi testimoniato anche sui social.
WWE has launched @WWEID, a first-of-its-kind developmental program designed to provide up-and-coming independent wrestlers a pathway to a potential career in WWE.
MORE INFO ⤵️ https://t.co/MlYItU6yVo
— WWE (@WWE) October 29, 2024