WWE: MATT HARDY HA DECISO DI RITIRARSI?

Matt Hardy è stato uno dei personaggi più iconici della storia recente della WWE (e non solo)…

Matt Hardy è stato uno dei personaggi più iconici della storia recente della WWE (e non solo). Se consideriamo solo gli ultimissimi anni… La gimmick di “Broken” ha praticamente trascinato da sola la TNA del 2016, con i suoi fantastici segmenti insieme con “Brother Nero” Jeff Hardy. A Wrestlemania 33, è tornato a sorpresa con suo fratello, trasformando il Ladder Triple Threat Tag Team Match in un Fatal 4-Way valido per i titoli di coppia di Raw, che vinsero. Furono accolti con un pop clamoroso!
Dopo un periodo non brillante, la WWE decise di puntare su di lui in singolo, riproponendo la famosa gimmick della TNA, con il nome di “Woken” (per ovvi motivi di copyright). Il Deletion Match contro Bray Wyatt (un’ulteriore copia dell’attuale Impact Wrestling) è stato uno dei momenti più controversitrash della storia della Federazione: resterà sicuramente impressa nella mente di noi tutti l’immagine (quasi comica) di Bray Wyatt che rincorre invano Matt Hardy nella foresta.
Successivamente, il trionfo a Wrestlemania 34 nella André The Giant Memorial Battle Royal, grazie all’intervento dello stesso Bray Wyatt. Da qui, l’alleanza con l’Eater of Worlds, che ha portato ad una nuova vittoria dei titoli di coppia di Raw, ma non ad un grande successo.

E’ arrivato il momento del suo ritiro dalla WWE?

Dopo l’ultimo Live Event della WWE, Matt Hardy ha pubblicato un video in cui spiega al WWE Universe che è arrivato il momento di tornare a casa.

Voglio solo prendermi un momento e parlare al WWE Universe. Tutti i Woken Warriors, tutti i fan degli Hardy Boyz, tutti i fan della Mattitude, tutti voi che mi avete consentito di vivere il mio sogno per così tanti anni […] sono riuscito ad arrivare al livello più alto per 26 anni.
Non dimenticherò mai la reazione che il WWE Universe mi diede a Wrestlemania 33 con il mio ritorno. E’ stato uno dei momenti più importanti della mia carriera. Wrestlemania 34 è stato davvero un bel momento per me nella André The Giant Battle Royal. E ho potuto portare la mia creazione, The Ultimate Deletion, a Raw e nel main event. Ho potuto fare tante cose cool.
C’è stata parecchia speculazione online, se potrò continuare a fare wrestling oppure no. La WWE, fortunatamente, mi ha consentito di partecipare a tutti gli eventi in cui ero pubblicizzato, ma quello di stasera a Corpus Christi era l’ultimo evento in cui ero pubblicizzato.
Mai dire mai (o come direbbe Woken Hardy: NEVAH SAY NEVAH!), ma stasera a Corpus Christi sarà probabilmente l’ultima volta che vedrete Woken Matt Hardy in un ring della WWE.
Ho due bambini e una moglie. E’ tempo di tornare a casa.

Si ricorda…

Matt Hardy sta già lavorando all’interno della WWE come producer. Potrebbe essere un importante fattore per la crescita della WWE, soprattutto dal punto di vista creativo.
 

Altre storie
Goldberg vs Roman Reigns
WrestleMania 36: ci saranno altri cambiamenti alla card?