WWE RAW tocca il fondo e si cercano le soluzioni per risollevare le sorti. USA Network avanza proposte, ecco i dettagli di queste indiscrezioni.
La WWE sta ancora cercando di riprendersi dal duro colpo dello scorso lunedì col record negativo di ascolti di tutti i tempi. Un risultato che ha suscitato furiose reazioni da parte dell’emittente, USA Network, la quale sta cercando di trovare una soluzione drastica che esula dalla semplice scelta di altri personaggi da spingere nel Main Event.
Le reali richieste di USA Network
Stando alle indiscrezioni che vi abbiamo già raccontato in questo articolo, USA Network pare abbia proposto per WWE RAW una sorta di addio al prodotto PG ossia un format più mirato alle famiglie e ai bambini, format restrittivo ma fortemente remunerativo dal punto di vista economico, a favore di un contenuto per adulti con segmenti duri da considerare. Una direzione che comporterebbe un cambio epocale in diversi punti di vista ma che, come riferito da Dave Meltzer, non rientra tra i suggerimenti proposti:
Secondo persone che dovrebbero saperlo questa cosa non è vera. È vero che sono delusi per gli ascolti e che hanno avanzato proposte, ma questa non è la direzione suggerita.
Meltzer, tuttavia, conferma la proposta di virare per una piega meno “family-friendly” senza toccare determinati argomenti che, nel 2020, porterebbero solo contestazioni.
Si cercano miglioramenti
Un ritorno all’Attitude Era non è certamente l’opzione ideale: l’assenza di personaggi di spicco come quelli di 20 anni fa potrebbe portare ad un’eventuale “operazione nostalgia” molto deludente. Per fortuna, l’arrivo della Road To WrestleMania sarà una chance importante per accelerare il passo e condursi ad un miglioramento del prodotto.
Vedremo quale sarà il futuro per WWE RAW, restate connessi su The Shield Of Wrestling per tutti gli aggiornamenti.