La WWE decise di unificare dei titoli mondiali di Roman Reigns, subito dopo il Premium Live Event Day 1, avendo cambiato diversi piani.
Roman Reigns ha unificato il titolo Universal con quello WWE World Heavyweight a Wrestlemania 38, in un match contro Brock Lesnar che è stato definito come il Main Event più grande della storia. Questo lo ha portato ad essere riconosciuto come l’indiscusso campione universale.
Il match ha intrattenuto i fan e, anche se non è stato ai livelli del rematch di SummerSlam, è stata un’ottima contesa. L’idea della federazione di Stamford sull’unione di questi due titoli sarebbe arrivato dopo l’evento dedicato al primo giorno dell’anno.
Perché la WWE unificò i titoli di Roman Reigns?
La WWE ha realizzato il match tra Roman Reigns e Brock Lesnar per permettere al primo di unificare i titoli massimi alla 38esima edizione dello Showcase degli Immortali.
Sean Ross Sapp svela come questa decisione fosse stata presa dopo che Roman Reigns risultò positivo al COVID-19 e questo lo costrinse a saltare il PLE Day 1, svoltosi il primo gennaio del 2022.
In particolare, il Tribal Chief è stato escluso dall’evento e la Bestia è stata aggiunta al Main Event che gli ha permesso di vincere il decimo titolo mondiale e permettere la realizzazione della contesa di Wrestlemania 38:
“Abbiamo saputo che prima di Day 1 non c’erano piani per combinare il titolo World Heavyweight e quello Universale. Tuttavia, quando Reigns ha contratto il COVID ed è rimasto escluso dallo show, è stata presa la decisione dell’ultimo minuto di aggiungere Brock Lesnar al match per il titolo WWE, per poi vincerlo e competere in un match per unificare le cinture a WrestleMania 38. Prima di allora, non era prevista nessuna unificazione.”
Prior to the 2022 WWE Day 1 PLE, there were no plans to unify the WWE and Universal Championships.
But when Roman Reigns got COVID and was pulled from the show, the late decision was made for Brock Lesnar to win the WWE Title, and then compete in a unification match against… pic.twitter.com/AgBnT8nEU7
— PW Chronicle (@_PWChronicle) May 2, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

