It’s Wednesday Night and you know what that means!
Benvenuti ad un nuovo episodio di AEW Dynamite. Io sono Francesco D’Onofrio e oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio. Prima di iniziare, vi ricordo di controllare l’ultimo episodio di Being The Elite.
AEW Dynamite – Report dell’episodio 06-04-2022
Il nuovo episodio di AEW Dynamite inizia con il primo match della serata.
SINGLES MATCH – Adam Cole sconfigge Christian Cage per schienamento
Al termine dell’incontro, i reDRagon attaccano Christian Cage, che viene salvato dall’intervento dei Jurassic Express.
Con la rissa che si sposta all’esterno dell’arena, Adam Cole è l’unico a rimanere nel ring, ma viene presto raggiunto dall’ingresso di “Hangman” Adam Page.
Adam Cole gli dice di fermarsi immediatamente, perché non lo affronterà fino a quando non ci sarà l’AEW World Championship in palio. Perciò, “Hangman” Adam Page sfida Adam Cole per l’episodio di AEW Rampage della prossima settimana!
Dato che l’episodio si terrà a Texas, non si tratterà di un normale incontro… ma di un Texas Deathmatch!
Dopo un riepilogo del finale di ROH Supercard of Honor, che ha ospitato il clamoroso ritorno di Samoa Joe in Ring Of Honor, è arrivato il momento del secondo match della serata.
MATCH DI QUALIFICAZIONE PER L’OWEN HART FOUNDATION TOURNAMENT – Samoa Joe sconfigge “Platinum” Max Caster per schienamento
Al termine dell’incontro, Jay Lethal dice di non voler rovinare il grande momento di Samoa Joe in AEW, al contrario di quanto fatto da quest’ultimo in ROH. Adesso, il suo atteggiamento è cambiato: dirà quello che vorrà e farà quello che vorrà.
Jay Lethal dice di essere deluso da Samoa Joe, perché per diversi mesi ha cercato di contattarlo per un consiglio, ma egli non ha mai risposto al telefono. Evidentemente, se si trova adesso in AEW, un telefono ce l’ha, ma pare che Samoa Joe risponda solo ai miliardari… perciò è Samoa “Gold Digger”.
Nonostante ciò, Jay Lethal dice di voler ancora dare il benvenuto al suo maestro, al suo mentore e preannuncia un bel regalo per la prossima settimana per lui.
Nell’intervista con Tony Schiavone, William Regal dice che ci saranno due importanti sfide per il Blackpool Combat Club: Bryan Danielson affronterà Trent Beretta, un atleta molto abile, mentre Wheeler Yuta, dopo aver impressionato molto lui e Bryan Danielson con la vittoria del ROH Pure Championship, dovrà fare altrettanto con Jon Moxley, quando lo affronterà a AEW Rampage.
È arrivato il momento del terzo match della serata.
SINGLES MATCH – “Captain” Shawn Dean sconfigge Shawn Spears per roll-up
Durante l’incontro, Shawn Spears è stato colto di sorpresa dall’apparizione di Wardlow, che, come la scorsa settimana, ha cercato di invadere l’arena di AEW Dynamite, venendo, però, nuovamente fermato dai numerosi membri della sicurezza.
La sua apparizione, però, è servita per permettere a Shawn Dean di ottenere una nuova vittoria contro il Pinnacle: dopo aver sconfitto clamorosamente MJF per squalifica, egli è riuscito a sconfiggere anche Shawn Spears. Ciò, infatti, permette a Wardlow di lasciare l’arena con il sorriso, mentre MJF e Shawn Spears lasciano il ring furiosi.
Nell’intervista con Tony Schiavone, Chuck Taylor se la prende con Wheeler Yuta, perché i Best Friends lo hanno accolto, gli hanno voluto bene e gli hanno permesso di approdare in AEW, mentre lui adesso preferisce andare altrove.
Al contrario, Trent Beretta assume un atteggiamento più aggressivo, dicendogli di ritenerlo uno st***zo e di iniziare a prendere nota sullo scempio che farà a AEW Rampage su Bryan Danielson. Tra i due, sorge un battibecco, con Wheeler Yuta che dice di non toccarlo e poi lascia l’intervista.
Viene mostrato un segmento precedente all’episodio di AEW Dynamite, nel quale Eddie Kingston, Santana e Ortiz distruggono la Jericho Appreciation Society nel backstage. Alla fine, Chris Jericho e i membri della sua nuova stable decidono di scappare, con Jake Hager pronto con un’automobile per la fuga.
Entrano, dunque, nell’arena Eddie Kingston, Santana e Ortiz, i quali, dopo aver promesso di andare a caccia di tutti i membri della JAS, anche davanti alle loro famiglie, sfidano Chris Jericho ad un Six-Man Tag Team Match per la prossima settimana. In caso di rifiuto, non ci saranno problemi: arriveranno comunque le mazzate.
Jade Cargill introduce al pubblico la “Baddie Section”, dedicata a donne sicure di sè. In questo caso, non ci potrà assolutamente rientrare Marina Shafir, che potrà anche essere una “Badass”, ma sicuramente non una “Baddie”.
Jade Cargill dice di essere stanca di tutti questi perdenti provenienti dalla MMA e di questi rifiuti del Pro Wrestling. Se Marina Shafir si fa chiamare “The Problem”, lei sarà la “Problem Solver”.
Nell’intervista con Alex Marvez, Shawn Spears è furioso per la sconfitta di questa sera, mentre MJF promette sia una maggiore sicurezza per contrastare Wardlow sia un nuovo match contro “Captain” Shawn Dean, per infliggergli la punizione che merita.
È arrivato il momento del quarto match della serata.
TABLES MATCH – The Hardys sconfiggono The Butcher & The Blade (w/The Bunny)
Al termine dell’incontro, l’AFO vuole attaccare gli Hardys, ma subisce l’intervento di Sting, mentre Andrade El Idolo si fa scudo con The Bunny e riesce ad evitare la furia di Sting.
Nel backstage, Christian Cage è furioso per la sconfitta e, dopo aver gettato una bottiglia per terra, se ne va. Restano dunque solo i Jurassic Express, con Jungle Boy che critica i reDRagon per il fatto che, in AEW, viene deciso tutto con il ranking e, fino a questo momento, i reDRagon non hanno dimostrato nulla.
Tuttavia, i Jurassic Express decidono di mettere l’AEW World Tag Team Championship in palio nel prossimo episodio di AEW Dynamite, per porre definitivamente fine a tutto.
Thunder Rosa metterà in palio l’AEW Women’s World Championship contro Nyla Rose nel prossimo evento speciale di Battle of the Belts, che si terrà sabato 16 aprile.
Nell’intervista con Tony Schiavone, iniziano già i primi problemi tra Jamie Hayter e Toni Storm, le prime due qualificate al Torneo per la Owen Hart Foundation.
È arrivato il momento del quinto match della serata.
MATCH DI QUALIFICAZIONE PER L’OWEN HART FOUNDATION TOURNAMENT – Hikaru Shida sconfigge Julia Hart per schienamento
Durante l’incontro, viene mostrata una Julia Hart molto aggressiva, che ha anche cacciato i suoi compagni Varsity Blonds. È sempre più vicino il suo turn heel?
Al termine dell’incontro, risuona la theme song di Serena Deeb, con quest’ultima che vuole attaccare Hikaru Shida alle spalle con una sedia. Tuttavia, l’ex AEW Women’s World Champion è pronta con un kendo stick, per cui le due atlete si lanciano solo degli sguardi, rimandando il tutto ad un successivo momento.
Nell’intervista con Alex Marvez, Swerve Strickland racconta la bella serata dei Grammys, ma anche la brutta serata di AEW Rampage, quando lui e Keith Lee sono stati scaraventati contro un tavolo.
Entrato nello spogliatoio, Swerve Strickland viene immediatamente raggiunto da Ricky Starks e da Powerhouse Hobbs, che fanno partire l’assalto nei confronti dell’ex NXT North American Champion. In suo soccorso, però, interviene Keith Lee, che fa franare Powerhouse Hobbs contro un muro dello spogliatoio.
Che cosa ci sarà a AEW Rampage?
– Singles Match – Jon Moxley vs. Wheeler Yuta
– Match di qualificazione per l’Owen Hart Foundation Tournament – Willow Nightingale vs. Red Velvet
– Singles Match – Swerve Strickland vs. QT Marshall
– Singles Match – Bryan Danielson vs. Trent Beretta
È arrivato il momento del Main Event della serata.
AAA TAG TEAM CHAMPIONSHIP + ROH WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP – FTR (C) sconfiggono Young Bucks e rimangono campioni
Con la vittoria degli FTR, termina l’ultimo episodio di AEW Dynamite.