Vista la programmazione delle World Series di baseball che ha spinto la messa in onda del prossimo SmackDown a spostarsi su un altro canale, c’è possibilità che anche il PPV WWE Hell in a Cell 2020 possa essere trasmesso sulla TV via cavo.
La WWE ha terminato ufficialmente il Draft di quest’anno tra scambi e riconferme ed ora è pronta a cominciare con questi piccoli e grandi cambiamenti nel roster.
Nell’ultima puntata di SmackDown è stato annunciato che quella di settimana prossima, che precederà il PPV Hell in a Cell 2020, verrà trasmessa esclusivamente sul canale Fox Sports 1. Questo perché da dopodomani fino al 28 ottobre si svolgeranno le World Series della Major League Baseball.
NEXT WEEK, for one night only, #SmackDown moves to @FS1! pic.twitter.com/5PyCEqldqk
— WWE on FOX (@WWEonFOX) October 17, 2020
Questo cambiamento di programma, tuttavia, potrebbe anche coinvolgere l’evento Hell in a Cell in data 25 ottobre. Non si esclude infatti l’idea di avere un PPV trasmesso sulla TV via cavo.
I dati da aspettarsi in caso di cambiamento
Così come l’anno scorso, la WWE lascerà spazio alle finali del campionato di baseball sul canale principale della FOX. L’ultima puntata, per poco, non è riuscita a registrare due milioni di ascolti.
Quando l’anno scorso SmackDown è stato trasmesso su FS1 per via delle World Series, la puntata ha registrato circa il 60% in meno rispetto a quella della settimana precedente su FOX.
Inoltre, va ricordato che il numero di buyrates dell’edizione precedente di Hell in a Cell non è riuscito a raggiungere neanche i 15.000.
Questa cosa non è del tutto certa ma, se Hell in a Cell dovesse andare sulla TV via cavo, la WWE correrebbe il rischio di fare bassi numeri.