Intervista a Marvin Vettori: Over The Top Rope S2E3. Dopo il vittorioso ritorno nell’ottagono, Marvin Vettori si è concesso ai nostri microfoni per parlare della sua carriera.

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Ai microfoni di Over The Top Rope, Marvin Vettori si è raccontato: dagli inizi a Mezzocorona al periodo londinese, per passare poi in UFC. Là ha incontrato nientemeno che l’attuale (ed imbattuto) campione, Israel Adesanya, perdendo di misura. Poi la controversa squalifica per doping, che ha trasmesso molta rabbia a Marvin ma, al contempo, ha offerto un’occasione per crescere. Ora è tornato, e sembra essere molto maturato rispetto all’ultima volta che era entrato nell’ottagono. Per ascoltare l’intervista completa e scoprire chi è Marvin Vettori, cliccate qui sotto!

 

 

Chi è Marvin Vettori?

Marvin Vettori è il lottatore italiano più famoso attualmente in UFC. Lo score di “The Italian Dream” (nel podcast spiegherà anche perchè questo soprannome) è attualmente di 14 vittorie, 4 sconfitte ed un pareggio. Nel 2015 vince il titolo dei pesi welter in Venator, passando solo successivamente nella divisione dei pesi medi. Debutta in UFC il 20 agosto 2016 ad UFC 202, sottomettendo il brasiliano Alberto Uda nel primo round. Seguono una sconfitta, una vittoria ed un pareggio, poi l’importante match contro Adesanya. Marvin ci arriva sfavorito, ma sorprende tutti mettendo in difficoltà l’attuale UFC Middleweight Champion come mai nessuno era riuscito. La vittoria gli sfugge, ma solo per split decision.

L’USADA ferma il nostro connazionale per l’assunzione di ostarina, una sostanza che permette il guadagno di massa muscolare. L’assunzione è stata del tutto involontaria, ed è stato riconosciuto come la colpa fosse di alcuni integratori contaminati. Marvin torna nell’ottagono a luglio di quest’anno e poi ad ottobre, raccogliendo in entrambe le occasioni la vittoria. Ora è ad un passo dalla top 15, anche se Marvin non vuole mettersi limiti e punta sempre al titolo.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.