Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show AEW Collision, che come sempre sarà ricco di match e fra i protagonisti principali ci saranno i partecipanti dell’AEW Continental Classic. Questo e molto altro ci attende in puntata.
A farvi compagnia c’è il nuovo volto della AEW qui su TSOW, Umberto Migliaro.
AEW Collision 07-12-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata di AEW Collision inizia con l’ingresso di Darby Allin e siamo pronti al primo match di serata.
CONTINENTAL CLASSIC GOLD LEAGUE MATCH: DARBY ALLIN VS KOMANDER
Il primo match di AEW Collision è valido per la Gold League del Continental Classic. Match che si rivela fin da subito a ritmo elevatissimo Komander mette in grande difficoltà Allin soprattutto grazie alla sua agilità e alla sua agilità, ma Darby risponde a tono e più volte riesce a ribaltare le mosse del luchador.
Komander ci prova e va vicino alla vittoria in più occasioni ma Darby trova sempre un modo per salvarsi e non demorde. Dopo un match decisamente combattuto e ben lottato a vincere con un roll-up molto articolato è Darby Allin che conquista i suoi primi 3 punti.
VINCITORE: DARBY ALLIN – 3 PUNTI
Nel backstage Renee Paquette intervista Don Callis e Konosuke Takeshita chiedendo cosa riserverà il futuro al campione. Ad interrompere il tutto e a lanciare la sfida arriva Powerhouse Hobbs.
SINGLES MATCH: WILLOW NIGHTINGALE VS SERENA DEEB
Il secondo match di serata è la seconda semifinale per qualificarsi al match di Wrestle Dynasty. La vincitrice di questo match sfiderà Jamie Hayter per appunto andare poi al match in PPV. Match che si rivela essere piuttosto equilibrato con Serena che sfrutta tutta la sua tecnica per mettere in difficoltà Willow.
La Nightingale però gioca di pura potenza ma non ha fatto i conti con una buonissima resistenza da parte di Serena che va vicina alla vittoria dopo un Lariat. A vincere è però Willow grazie alla sua Powerbomb.
VINCITRICE: WILLOW NIGHTINGALE
I Death Riders sono qui a AEW Collision e Moxley deve dire qualcosa su coloro che hanno puntato lui e il titolo mondiale. Si parte da Jay White con Mox che dice di rispettarlo ma lo vede come un bambino non pronto per essere campione. Passando ad Adam Page lo definisce auto-distruttivo e su Orange Cassidy dice che non ha completato il lavoro e che non riesce a sopportarlo.
Proprio Cassidy arriva ad interrompere il tutto dicendo che la storia non è finita qui e che può convivere con il fatto di non essere campione ma non può farlo pensando che Moxley lo sia. Poco dopo scoppia una rissa nella quale Cassidy ha la peggio e nel backstage i Death Riders cercano di “avvelenarlo” con un prodotto chimico.
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: KAZUCHIKA OKADA VS KYLE FLETCHER
Il terzo match di AEW Collision è il match valido per la Blue League del Continental Classic e che match. Ovviamente la sfida è molto combattuta con Okada che riesce a controllare gran parte della contesa anche se Fletcher non si fa intimidire e risponde colpo su colpo.
Il match si fa sempre più intenso con i due che cercano più volte di tentare di chiudere l’incontro ma nessuno ci riesce. Il primo che va a segno con la propria manovra migliore è Okada che colpisce Fletcher con la Rainmaker ma non è sazio e ne tenta una seconda.
Seconda Rainmaker che non va dato che Fletcher si sposta e anzi i due coinvolgono l’arbitro, tra l’altro a distrarsi di più è il campione in carica che viene sorpreso da un Low Blow di Kyle seguito dalla Brainbuster vincente e la Protostar è sempre più leader della Blue League.
VINCITORE: KYLE FLETCHER – 9 PUNTI
SINGLES MATCH: THE BEAST MORTOS VS AARON SOLO
Il quarto match di AEW Collision è un vero e proprio squash match nel quale The Beast Mortos si libera in pochi minuti del malcapitato avversario.
VINCITORE: THE BEAST MORTOS
SINGLES MATCH: MINA SHIRAKAWA VS EMI SAKURA
Il quinto match di AEW Collision è la sfida fra Mina Shirakawa ed Emi Sakura con la prima che si avvicina sempre di più al match titolato di mercoledì contro Mariah May a Winter Is Coming. Match che non è mai veramente in bilico.
Infatti nonostante Emi ci provi non mette mai realmente in discussione la vittoria di Mina che reagisce e resiste ad ogni manovra dell’avversaria e una volta trovata la quadra giusta va dritta verso la vittoria con uno Sling Blade.
VINCITRICE: MINA SHIRAKAWA
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: DANIEL GARCIA VS MARK BRISCOE
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Collision con la sfida valida per la Blue League del Continental Classic fra Daniel Garcia e Mark Briscoe. Match fra due atleti che si conoscono e che lottano con due stili differenti ma che si amalgamano bene.
Match che risulta essere molto equilibrato con nessuno dei due contendenti che riesce ad emergere in questa sfida ma anzi è un botta e risposta fin dalle prime fasi. Alla distanza a guadagnare terreno è sembra essere Garcia che che va anche a segno con un Piledriver. Ma poco dopo dopo che Garcia va nuovamente vicino al 3 dopo un roll-up a conquistare la vittoria è Mark Briscoe che conquista i suoi primi 3 punti.
VINCITORE: MARK BRISCOE – 3 PUNTI
QUI! trovate il report della puntata precedente.
IN ONE HOUR!#AEWCollision is LIVE from Galaxy Con in Columbus, OH featuring #AEWContinentalClassic action, a #NJPWDynasty Qualifier and more on @TNTDrama at 8pm ET/7pm CT! pic.twitter.com/iVBzko8NNr
— All Elite Wrestling (@AEW) December 8, 2024
Questa volta si va senza caricare troppo uno show fine a se stesso ormai. Vero il Continental Classic aiuta ma mettere uno show come Collision, con un gran match come Kyle Fletcher vs Kazuchika Okada in una serata con in contemporanea un PLE WWE è veramente una cosa da rivedere.