Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera il quale per l’occasione verrà anticipato per non avere la concorrenza di un’altro evento. La puntata offre tanti incontri fra quelli più interessanti e quelli meno. Fra quelli inseribili nella prima categoria troviamo il Texas Bull Rope Match fra Thunder Rosa e Deonna Purrazzo e anche il match fra House Of Black e Bang Bang Gang che vale una shot ai Trios Title.
A farvi compagnia c’è il nuovo volto della AEW qui su TSOW, ovvero Umberto Migliaro.
AEW Collision 10-08-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata odierna di AEW Collision sia apre con l’ingresso di Darby Allin e quindi siamo già pronti al primo match di serata.
TAG TEAM MATCH: DARBY ALLIN & HOLOGRAM VS PREMIER ATHLETES(TONY NESE & JOSH WOODS)
Il primo match di AEW Collision come detto è un tag team match che vede protagonista anche il nuovo volto di Collision Hologram. Proprio il messicano dà il via alle danze e mette in mostra la sua agilità dando poi il tag ad Allin.
Quest’ultimo viene sorpreso da un tag nascosto dei Premier Athletes con Josh Woods che prende vantaggio e scaraventa Allin fuori ring. Darby sembra ora in balia dei due avversari ma reagisce con una Bodyslam su Nese.
Hologram prende il tag e si occupa dei due avversari ma poco dopo il suo Crossbody viene intercettato da una ginocchiata volante di Woods. Il mascherato poi intrappola Woods in un elaborato roll-up che vale la vittoria a lui ed Allin.
VINCITORI: HOLOGRAM & DARBY ALLIN
Ci viene mostrato un video sul Texas Bull Rope Match che vedrà come protagonista Thunder Rosa e Deonna Purrazzo.
TEXAS BULL ROPE MATCH: THUNDER ROSA VS DEONNA PURRAZZO
Il secondo match di AEW Collision è proprio il Texas Bull Rope Match fra Thunder Rosa e Deonna Purrazzo. Thunder parte fortissimo colpendo con dei pugni Deonna e lanciandosi su di lei fuori dal ring. La Mera Mera va anche a segno con una Backstabber ma quando prova a salire sulle corde La Virtuosa evita la mossa.
Deonna fa impattare Thunder contro il sostegno del ring e poi la colpisce con la corda che le lega e la fa sanguinare. Deonna porta poi degli oggetti sul ring e prova ad infierire ma Thunder ha una reazione e fa sanguinare a sua volta Deonna.
La Virtuosa però torna alla carica e colpisce più volte Thunder con una sedia e poco dopo va a segno con la combo Powerbomb-Piledriver ma è solo 2. La Purrazzo posiziona la Mera Mera sul tavolo e sale sul paletto, Thunder la raggiunge e poi connette con una Bulldog sul tavolo e conclude la contesa.
VINCITRICE: THUNDER ROSA
TAG TEAM MATCH: FTR(DAX HARWOOD & CASH WHEELER) VS THE OUTRUNNERS(TRUTH MAGNUM & TURBO FLOYD)
Terzo match di AEW Collision ed è un altro Tag Team match questa volta fra FTR e gli Outrunners. Quest’ultimi cercano di fare il possibile e vanno addirittura a segno con un Double Elbow su Wheeler che però non sortisce alcun effetto.
Entra Harwood e fa fuori da solo i due avversari spedendoli fuori ring e poi li riempie di chop. Turbo Floyd e Truth Magnum si scambiano dei tag veloci e provano a dire la loro cercando di mettere alle strette Cash Wheeler.
Ma il loro momento di gloria dura poco perchè con l’ingresso di Harwood tornano a subire e il membro degli FTR dispensa ben 5 Suplex e un Piledriver. Poco dopo arriva anche la Shatter Machine che regala il conto di 3 agli FTR.
VINCITORI: FTR
Kip Sabian viene intervistato e dice che sta cercando di farsi un nome, ma viene raggiunto da Nick Wayne che con arroganza gli dice che lo sfiderà la prossima settimana a Rampage.
Ci viene mostrato un video riguardante MJF e quanto accaduto nell’ultima puntata di AEW Dynamite durante e dopo il match con Kyle Fletcher, compresa la conversazione fra quest’ultimo e Will Ospreay riguardo la Tiger Driver 91.
SINGLES MATCH: RUSH VS PRESTON VANCE
Quarto match di questa puntata di AEW Collision ed è quello fra Rush e Preston Vance. El Toro Blanco stende subito l’avversario con un pugno ma Preston risponde con delle Clothesline e una Spinebuster. Ma una volta fuori dal ring Rush lo fa sbattere più volte contro le barricate.
I due tornano sul quadrato e Rush connette con uno Snap Suplex mentre Preston con una Spear e un Discus Lariat che valgono solo il 2. Preston Vance sanguina e Rush ne approfitta per colpirlo con il suo Bull’s Horn per la vittoria. Nel post match Rush attacca nuovamente l’avversario.
VINCITORE: RUSH
Ci viene mostrato nuovamente il video visto anche a Dynamite con protagonista Jack Perry.
E a fare il suo ingresso qui ad AEW Collision è l’AEW World Champion Swerve Strickland pronto per la sua Open Challenge. Ma prima Swerve prende la parola e gioca col pubblico ricordando anche che fra due settimane sarà nel main event di All In.
Lo sarà con Bryan Danielson e lo batterà a Wembley e poi passa subito alla sua Open Challenge con Prince Nana che invita chiunque a farsi avanti contro l’uomo più pericoloso in AEW. A farsi avanti è Tomohiro Ishii.
AEW WORLD CHAMPIONSHIP ELIMINATOR MATCH: SWERVE STRICKLAND(c)(W/PRINCE NANA) VS TOMOHIRO ISHII
Quinto match qui ad AEW Collision e ad accettare l’Open Challenge di Swerve Strickland è stato Tomohiro Ishii. Swerve parte subito forte con un’Hurricanrana e un Dropkick, il giapponese reagisce con una spallata e poi va con le sue patentate Chop.
Dropkick basso di Swerve che poi si prende gioco dell’avversario che si infuria, ma il campione è in forma smagliante e connette con un Back Suplex e poco dopo con uno splendido Moonsault verso l’esterno del ring. Ishii è in completa balìa di Swerve che riesce a spegnere ogni offensiva del giapponese.
Suplex di Ishii che poi si lancia contro il campione andando anche a segno con un Superplex che vale solo il 2. Scambio di Faceplant fra i due ed è Swerve quello ad andare vicino al 3. Ishii evita la House Call e va vicino alla vittoria con una devastante Clothesline.
Ma il campione non molla e poco dopo al secondo tentativo esegue la sua House Call che gli regala la vittoria.
VINCITORE: SWERVE STRICKLAND
Claudio Castagnoli ci dice che il suo obiettivo è vincere l’AEW Continental Championship e lo vuole fare nel primo show europeo di Dynamite in Galles.
Kris Statlander e Stockely Hathaway fanno il loro ingresso qui ad AEW Collision e si dirigono verso il ring. Ovviamente l’argomento principale è Willow Nightingale con Stockely che dice che è ridicolo che Willow abbia chiesto aiuto a Tomohiro Ishii e loro troveranno un partner per Kris.
Ma il povero Stockely viene informato che sarà lui il partner di Kris e non la prende affatto bene, ma Kris Statlander non lo sta ad ascoltare e accetta la sfida per questo Mixed Tag Team Match, con un Hathaway più che spaventato.
I Top Flight vengono interrotti dai MxM Collection che li prendono in giro e il tutto finisce con i due modelli che rifiutano una sfida, ma Lio Rush mostra un messaggio di Tony Khan che conferma la sfida per la prossima settimana.
SINGLES MATCH: HIKARU SHIDA VS ATLETA LOCALE
Sesto match qui ad AEW Collision che vede protagonista Hikaru Shida che non incontra poche difficoltà contro l’avversarie e conclude la pratica in una manciata di minuti.
VINCITRICE: HIKARU SHIDA
Bryan Danielson è stato intervistato da Jim Ross e dice che è un onore essere lì con lui. Jim chiede a Danielson come stia e lui dice che sì, si preoccupa del suo collo e del suo corpo che negli ultimi 20 anni lo ha sorretto nelle cose più incredibili.
Ma dice anche che per come si sente ora, potrebbe anche subire un’ulteriore operazione entro la fine dell’anno, ma questo lo vedrà poi e se sarà necessario ma ora vuole vincere il titolo, sapendo che in passato ha già fallito ma ha sempre imparato qualcosa.
L’American Dragon dice che però attualmente è nella sua miglior condizione mentale e non si è mai sentito così prima d’ora e questo gli dà fiducia in vista di All In.
Hikaru Shida vuole assolutamente andare a Wembley ma sa che per farlo deve avere l’occasione per dimostrare di meritarselo e quindi sfida Mercedes Monè per AEW Dynamite e le chiede anche di mettere in palio il suo TBS Champioship.
#1 CONTENDER’S MATCH FOR THE AEW WORLD TRIOS CHAMPIONSHIP(SPECIAL GUEST REFREE: CHRISTIAN CAGE): BANG BANG GANG(JUICE ROBINSON & THE GUNNS) VS HOUSE OF BLACK(MALAKAI BLACK, BRODY KING & BUDDY MATTHEWS)
E siamo arrivati al main event di questa puntata di AEW Collision, match che vedrà Christian Cage come arbitro speciale e che decreterà i primi sfidanti ai titoli Trios del Patriarchy. Partono Juice Robinson e Brody King con il primo che soffre la potenza del gigante.
Christian Cage è subito chiamato a sedare gli animi e ad evitare una rissa fra tutti e 6, Austin Gunn viene portato all’angolo e viene colpito da uno Stomp dalle corde al braccio da Buddy Matthews. Entra Colten che però se la deve vedere con un agguerritissimo Matthews.
Buddy viene fatto volare contro le barricate da Colten Gunn la BBG quindi ne approfitta per riprendere terreno con Robinson che connette con un Suplex e uno Splash. La BBG ha isolato Matthews e lo tiene al proprio angolo continuando a scambiarsi tag veloci e infierendo sull’avversario a turno.
Matthews reagisce e stende tutti e 3 gli avversari e dà il tag a Brody King, tag che però Christian Cage dice di non aver visto e non lo convalida. Al secondo tentativo però nessun problema ed entrano in ordine Malakai Black e poi Brody King che si lancia con un Suicide Dive sugli avversari.
Crossbody di King contro le barricate su tutti e 3 gli avversari, si torna sul ring e la Bang Bang Gang prova a reagire e riesce a stendere Brody King ma non a vincere. tutti e 6 sono a terra e Christian comincia a contare velocemente e quando Matthews si rialza lo stende con una Spear finendo il conteggio di 10.
NO CONTEST
Arriva il Patriarchy al gran completo a far piazza pulita della concorrenza. E siamo quindi arrivati alla conclusione di questa puntata di AEW Collision.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT!
Do NOT miss this absolutely STACKED card on #AEWCollision LIVE starting at 8pm ET/7pm CT on @tntdrama! pic.twitter.com/OHADwSqVVt
— All Elite Wrestling (@AEW) August 10, 2024
Solita puntata di Collision che è composta di tanti match e alcuni evitabili ma altri no. Buoni il Texas Bull Rope, l'open challenge di Swerve e il Trios Match. Purtroppo Collision sta venendo abbandonato un po' a se stesso.
-
Tag Team Match: Darby Allin & Hologram hanno sconfitto Premier Athletes.
-
Texas Bull Rope Match: Thunder Rosa ha sconfitto Deonna Purrazzo.
-
Tag Team Match: FTR hanno sconfitto The Outrunners.
-
Singles Match: Rush ha sconfitto Preston Vance.
-
AEW World Championship Eliminator Match: Swerve Strickland ha sconfitto Tomohiro Ishii.
-
Intervista Bryan Danielson
-
#1 Contender's Match for the AEW World Trios Championship: No Contest