Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show AEW Collision, che come sempre sarà ricco di match e fra i protagonisti principali ci saranno i partecipanti dell’AEW Continental Classic. Questo e molto altro ci attende in puntata.
A farvi compagnia c’è il nuovo volto della AEW qui su TSOW, Umberto Migliaro.
AEW Collision 14-12-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata di AEW Collision inizia con l’ingresso di Willow Nightingale e siamo pronti al primo match di serata.
WRESTLE DYNASTY INTERNATIONAL WOMEN’S CUP FINAL: WILLOW NIGHTINGALE VS JAMIE HAYTER
Il primo match di AEW Collision è valido per la finale dell’International Women’s Cup che si assegnerà a Wrestle Dynasty. Willow e Jamie fin dalle prime battute mettono in scena una contesa decisamente combattuta ed equilibrata senza risparmiarsi.
Le due vanno più volte vicino alla vittoria ma resistono entrambe alle manovre l’una dell’altra. Ma ad ottenere la vittoria e a volare a Wrestle Dynasty è Willow Nightingale con la sua Doctor Bomb vincente.
VINCITRICE: WILLOW NIGHTINGALE
Al termine le due avversarie si stringono la mano in segno di rispetto ma le luci si spengono e Jamie Hayter viene attaccata da Julia Hart!
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: KAZUCHIKA OKADA VS THE BEAST MORTOS
Il secondo match di AEW Collision è la sfida valida per la Blue League del Continental Classic fra The Beast Mortos e il campione in carica Kazuchika Okada chiamato a riscattare un inizio di torneo non proprio ottimale. Match che nonostante appaia scontata risulta in realtà molto lottato.
Infatti The Beast Mortos riesce in qualche modo a mettere più volte in difficoltà Okada che subisca ma reagisce anche non potendosi permettere ulteriori errori in questo torneo. Nonostante The Beast Mortos ci vada vicino la vittoria va a Kazuchika Okada grazie alla sua patentata Rainmaker che gli regala 3 punti preziosissimi.
VINCITORE: KAZUCHIKA OKADA – 7 PUNTI
SINGLES MATCH: TONI STORM VS SHAZZA MCKENZIE
Il terzo match di AEW Collision è il match che vede protagonista Toni Storm che si è spogliata delle vesti della “Timeless” ed è tornata alle origini. Toni non ci mette molto a disfarsi della sua avversaria e chiude i conti in poco tempo con la sua Storm Zero. Al termine Toni prende il microfono è dice di essere “All Elite”.
VINCITRICE: TONI STORM
TAG TEAM MATCH: ACTION ANDRETTI & LIO RUSH VS TOP FLIGHT(DANTE & DARIUS MARTIN)(w/LEILA GREY)
Il quarto match di AEW Collision è un tag team match fra 4 ex-amici che nelle ultime settimane hanno avuto qualche divergenza di troppo e sono quindi arrivati a sfidarsi in questa puntata. Match che ovviamente è all’insegna della velocità e dell’atletismo dei 4 che danno sfoggio a tutte le loro abilità.
Ma la svolta arriva quando Lio Rush tenta un Topè Suicida su Dante Martin ma il tutto finisce per coinvolgere Leila Grey che causa una distrazione generale. Ad approfittarne però è Action Andretti che poco dopo va a segno con il 450° Splash e si aggiudica la vittoria.
VINCITORI: ACTION ANDRETTI & LIO RUSH
SINGLES MATCH: KRIS STATLANDER VS TOOTIE LYNN
Il quinto match di AEW Collision è un vero e proprio squash di un paio di minuti da parte di Kris Statlander ai danni della malcapitata avversaria che poco può fare.
VINCITRICE: KRIS STATLANDER
10 MAN TAG TEAM MATCH: ORANGE CASSIDY, THE OUTRUNNERS(TRUTH MAGNUM & TURBO FLOYD), KOMANDER & DANIEL GARCIA VS MxM COLLECTION(MANSOOR & MASON MADDEN) & THE PREMIERE ATHLETES(TONY NESE, ARI DAIVARI & JOSH WOODS)
Il sesto match di AEW Collision è un tag team match 5 vs 5 sancito in realtà all’ultimo. I match a più uomini si rivelano sempre molto caotici e questo non fa eccezione risultando a tratti pesante. Le azioni comunque si susseguono secondo il solito schema con il team degli heel che riescono a prendere vantaggio isolando uno dei face all’angolo.
Ma a vincere è comunque il team dei buoni dopo un caos generale dopo il quale Orange Cassidy riesce ad andare a segno con l’Orange Punch su Josh Wood regalando così la vittoria al suo team.
VINCITORI: ORANGE CASSIDY, THE OUTRUNNERS, KOMANDER & DANIEL GARCIA
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: KYLE FLETCHER VS MARK BRISCOE
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Collision con la sfida valida per la Blue League del Continental Classic fra Kyle Fletcher e Mark Briscoe. Match fra due atleti che lottano con due stili differenti ma che si amalgamano bene.
Match che risulta essere molto equilibrato con nessuno dei due contendenti che riesce ad emergere in questa sfida ma anzi è un botta e risposta fin dalle prime fasi. Alla distanza a guadagnare terreno è sembra essere Fletcher che però non trova l’agognata vittoria che lo spedirebbe alla fase successiva del torneo. Ma ad 1 minuto dallo scadere dei 20 minuti Mark Briscoe a sorpresa connette con la Jay Driller che gli regala vittoria e 3 punti.
VINCITORE: MARK BRISCOE – 6 PUNTI
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT,
at a special start time,
(Early on West Coast tonight!)
a huge AEW Saturday Collision!C2 Blue League Battles
+
International Women’s Cup: @jmehytr collides vs @willowwrestles TONIGHT!This will be a tremendous show!
Don’t miss Saturday Night #AEWCollision TONIGHT! pic.twitter.com/8NtlrVrKLX— Tony Khan (@TonyKhan) December 14, 2024
AEW Collision non rispetta la buona onda di Dynamite e crolla sotto il lato qualitativo fatta eccezione per alcuni match come Willow vs Jamie. Per il resto i nomi noti non deludono ma lo show sembra sempre più abbandonato a se stesso.