Autore: Angelo Morena

Avatar di Angelo Morena

Angelo Morena, sono un giornalista e seguo attivamente il wrestling da 15 anni, nonostante l'origine della passione sia nata nel boom dei primi anni 2000. Redattore e podcaster, collaboro con The Shield Of Wrestling da marzo 2020 e mi occupo principalmente di articoli di attualità, articoli storici e settimanalmente della preview di AEW Dynamite e dei PPV WWE e AEW. In più potete sentire tutte le settimane la mia voce nel podcast What's Next.

Jordynne Grace, stando agli ultimi rumor, dovrebbe partecipare al film “Welcome to Paradise”, in quello che sarebbe il suo debutto da attrice. La Jaggernaut è senza dubbio una delle lottatrici più apprezzate dai fan, principalmente per il suo straordinario arsenale di potenza. La donna ha avuto modo di farsi conoscere e apprezzare principalmente in TNA ma è ora in WWE che sta ottenendo la massima popolarità. Nonostante i tentativi falliti l’obiettivo resta la conquista del NXT Women’s Championship ma nel prossimo evento, The Great American Bash, farà coppia con Blake Monroe per affrontare le Fatal Influence (Jacy Jayne e Fallon…

Leggi tutto

Andrade e Rey Fenix vogliono i WWE Tag Team Championship e lo hanno affermato chiaramente in un’intervista successiva a SmackDown. Da alcune settimane la scena di coppia dello show blu ha visto l’ingresso di un duo messicano decisamente pericoloso. I due ex AAA Mega Champion sono sicuramente due ossi duri del ring, con il luchador mascherato che ha ovviamente grandissima esperienza nel wrestling di coppia, insieme ovviamente a suo fratello Penta. I due anche ieri notte hanno avuto la meglio sui propri avversari, battendo in un durissimo confronto gli ex NXT Tag Team Champions i Fraxiom, Axiom e Nathan Frazer.…

Leggi tutto

Kris Statlander ha conquistato ieri notte l’EVE International Championship, ma Mercedes Moné sembra aver già messo gli occhi sulla cintura. La CEO è senza dubbio all’interno di una vera e propria run generazionale. La donna ha conquistato titoli ovunque in questi mesi e si appresta a contendere il più prestigioso di tutti: l’AEW Women’s World Championship. A All In Texas infatti la donna andrà all’assalto della corona contro Toni Storm, al seguito della vittoria nella Owen Hart Cup, in una sfida che si prospetta già decisamente carica a livello emotivo. La brama di conquistare cinture però non sembra volersi fermare…

Leggi tutto

Hirooki Goto si è infortunato al gomito e come annunciato dalla New Japan Pro-Wrestling sarà costretto a saltare il G1 Climax 35. Alcuni giorni fa la NJPW ha mandato in scena uno degli show più sentiti dell’anno vale a dire Tanahashi Jam. L’evento, prodotto dallo stesso presidente della promotion, ha visto un momento impattante della scena in casa Shin Nihon, con il cambio della guardia sul titolo massimo. Zack Sabre Jr. è stato infatti in grado di (ri)conquistare l’IWGP World Heavyweight Championship, battendo Hirooki Goto nella penultima sfida della card. Per il wrestler giapponese il conto da pagare è stato…

Leggi tutto

Dave Meltzer si è espresso sui voti dell’ultima settimana, di seguito tutti gli incontri valutati dal giornalista. Un’altra settimana si è conclusa e come sempre è stata caratterizzata dalla presenza dei vari show settimanali di WWE (RAW, SmackDown e NXT) e AEW (Dynamite e Collision), oltre ai vari show di altre promotion quali il Consejo Mundial de Lucha Libre e New Japan Pro-Wrestling. Dave Meltzer ha avuto modo di valutare, attraverso il suo tradizionale sistema a stelle, i vari incontri degli show svolti in questi ultimi giorni. Di seguito tutti i voti di Dave Meltzer: CMLL Viernes Espectacular (27 giugno)…

Leggi tutto

Night of Champions 2025 è stato l’ultimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere come è stato valutato da Dave Meltzer. La federazione di Stamford ha fatto tappa in Arabia Saudita per un nuovo PLE. Lo show girava intorno all’ultima battaglia tra John Cena e CM Punk, con l’Undisputed WWE Championship ovviamente in palio. Ad arricchire la card c’erano però anche altre sfide come le finalissime del King e del Queen of the Ring, Cody Rhodes contro Randy Orton e Asuka contro Jade Cargill, o il match per lo US Championship tra il campione Jacob Fatu e lo sfidante…

Leggi tutto

Charlotte Flair ha avuto modo di rispondere alle critiche dei fan circa le continue chance che riceve nelle zone titolate della card. The Queen è senza dubbio una delle lottatrici più importanti al mondo, grazie alle sue innate capacità sul ring. Charlotte ha avuto modo di brillare in WWE, prima facendosi un nome a NXT e poi confermandosi la numero uno anche nel Main Roster. Nel corso degli anni ha collezionato ben quattordici titoli mondiali, fallendo il numero quindici alcuni mesi fa a WrestleMania 41, contro Tiffany Stratton. Una posizione dominante, che non sempre ha trovato concordi i fan. Perché…

Leggi tutto

Bobby Lashley in un’intervista ha rivelato di non sentirsi né un wrestler della AEW né uno della WWE (in passato), ma è semplicemente un wrestler. L’All Mighty è senza dubbio uno dei wrestler più potenti del mondo del business. Dopo aver lottato vari anni in WWE, in due distinte run intermezzate da altre esperienze come in TNA, Lashley ha deciso di firmare per la All Elite Wrestling. In poco ha già lasciato il segno, conquistando i titoli di coppia della federazione insieme a Shelton Benjamin, e ha formato l’Hurt Syndicate insieme a MVP e MJF. Le parole di Bobby Lashley…

Leggi tutto

Adam Page ha avuto modo di riflettere sulla AEW attuale, svelando come gli ricordi tantissimo la versione originale della federazione. Hangman è tornato ad essere uno degli assoluti protagonisti in casa All Elite Wrestling. Il lottatore della Virginia ha vinto la Owen Hart Cup e avrà ora il diritto, tra una settimana circa, di affrontare Jon Moxley per l’AEW World Championship. I due infatti chiuderanno All In Texas, il grande show che la promotion di Jacksonville organizza annualmente da tre anni a questa parte, e che vedrà una card di assoluto livello con Kenny Omega vs Kazuchika Okada o Mercedes…

Leggi tutto

Tony Khan ha avuto modo di svelare in una recente intervista come sia ancora intenzionato a fare un’operazione di rebranding in ROH. Nel 2022 Tony Khan ha scioccato il mondo, annunciando di aver rilevato l’ormai morente Ring of Honor. La storica promotion è stata un punto di riferimento per tanti fan, e nei suoi ring sono passati alcuni dei migliori lottatori del XXI secolo: da Bryan Danielson, CM Punk e Samoa Joe a Kevin Owens, Sami Zayn e Adam Cole, solo per citarne alcuni. La ROH targata Khan non è però quella di un tempo, ma la volontà di portarla…

Leggi tutto

Toni Storm ha odiato l’Hollywood Ending, il grande match lottato contro Mariah May (oggi Blake Monroe in WWE) a Revolution 2025. La Timeless è senza dubbio una delle lottatrici più apprezzate al mondo. La sua gimmick è ormai tra le più amate in AEW e l’ha resa la star principale della divisione femminile in casa Jacksonville. La sua storia più importante è stata sicuramente quella con Mariah May, oggi nota come Blake Monroe a NXT, con cui ha dato vita a epiche battaglie nel corso del 2024 e dei primi mesi del 2025. Le due si sono affrontate per l’ultima…

Leggi tutto

Matt Hardy ha rivelato come vorrebbe un’ultima esperienza in WWE prima del successivo ingresso nella Hall of Fame della federazione di Stamford. Gli Hardys sono senza dubbio uno dei Tag Team più importanti della storia della WWE e non solo. I due hanno avuto modo di rivoluzionare la divisione di coppia a cavallo del nuovo millennio, grazie a sfide irripetibili con Edge e Christian e con i Dudley Boyz. I due si sono però riscoperti anche eccellenti singolaristi, vincendo vari titoli in molte promotion nel corso degli anni. Le loro carriere sono prossime alla fine, ma manca ancora un po’…

Leggi tutto