Autore: Angelo Morena

Avatar of Angelo Morena

Angelo Morena, studente di Giurisprudenza, seguo attivamente il wrestling da 10 anni, nonostante l'origine della passione sia nata nel boom dei primi anni 2000. Newser, podcaster e editorialista collaboro con The Shield Of Wrestling da marzo 2020 e mi occupo principalmente di news, articoli di attualità, articoli storici e settimanalmente della preview di AEW Dynamite e dei PPV WWE e AEW. In più occasionalmente potete sentire anche la mia voce a What's Next.

Dave Meltzer ha rivelato come Paul Heyman abbia fortemente spinto per mettere Malakai Black nella posizione che poi fu occupata da Drew McIntyre, contro Brock Lesnar a WrestleMania 36. Tra il 2019 e il 2020 Monday Night RAW fu affidato alle idee creative del Mad Genius Paul Heyman. Uno show fresco, incentrato nel costruire nuove possibili grandi star che piaceva molto a buona parte del pubblico. Malakai Black nel main event di WrestleMania? Tra queste nuove stelle che Heyman tentò di innalzare c’era anche il wrestler allora conosciuto come Aleister Black. Black iniziò una serie di vittorie consecutive impressionante ma…

Leggi tutto

Andrade El Idolo in una recente intervista ha rivelato la lunghezza del suo contratto con la All Elite Wrestling, specificando come sia di tre anni. L’ex NXT Champion, dopo aver ottenuto il rilascio dalla WWE, è stato uno dei grandissimi colpi della AEW nel 2021, arricchendo con la sua qualità nel ring e la sua popolarità come rappresentante del mondo latino-americano il proprio roster. Le parole di Andrade El Idolo Andrade intervistato da Milenio ha avuto modo di parlare della sua situazione contrattuale con la promotion di Tony Khan, rivelando particolari quali la durata: “Adesso ho un contratto di tre…

Leggi tutto

Crown Jewel è stato l’ultimo evento in Pay Per View della WWE e ha rappresentato il ritorno della federazione in terra araba dopo oltre un anno e mezzo. Questi eventi storicamente non hanno mai convinto il grande pubblico, visti come show schiavi del danaro e teatri per rovinare il riposo di leggende giustamente in pensione. Questa volta c’erano però aspettative ben superiori, andiamo a vedere cosa ci ha regalato questo PPV. Pagelle di Crown Jewel Hell in a Cell Match: Edge vs Seth Rollins Uno dei match più attesi non delude i fan. Il terzo capitolo si chiude con un…

Leggi tutto

Finn Bálor e Xavier Woods si sono affrontati a Crown Jewel 2021 nella finale dell’edizione 2021 del King of the Ring. Nel 2021 è tornato il King of the Ring che si è svolto nelle puntate settimanali di RAW e SmackDown. Dal lato blu del tabellone The Prince ha sconfitto prima Cesaro e poi Sami Zayn, mentre dal lato rosso il membro del New Day ha sconfitto Ricochet e Jinder Mahal. Un incontro molto atteso dopo quasi due anni di assenza del torneo. Chi avrà la meglio nel torneo? La vittoria di Xavier Woods Finale del KOTR estremamente combattuta con…

Leggi tutto

Gli R-K-Bro hanno difeso i RAW Tag Team Championship a Crown Jewel dall’assalto di Omos e AJ Styles. Non resta che scoprire il risultato di questo match. Rematch di SummerSlam tra le due coppia. Al Biggest Party of the Summer Randy Orton e Riddle hanno conquistato i titoli di coppia dello show rosso nell’euforia generale, interrompendo il regno dei campioni. Per Crown Jewel la WWE ha scelto di rimettere le due coppie l’una contro l’altra. Non resta che scoprire l’esisto del match. La vittoria degli R-K-Bro Sfida molto complicata per i campioni in particolar modo per la presenza di Omos,…

Leggi tutto

Edge e Seth Rollins si sono affrontati all’interno dell’Hell in a Cell durante Crown Jewel. Non resta che scoprire l’esito dell’attesissimo match in PPV. Super sfida in quel di Crown Jewel nel terzo atto tra la Rated-R Superstar e il Messiah. Il canadese ha sconfitto il suo avversario in quel di SummerSlam mentre l’Architetto ha avuto la sua rivincita durante l’episodio di SmackDown al Madison Square Garden. La rivalità è proseguita nonostante la situazione di parità diventando ancor più personale tanto è che stata inserita la stipulazione dell’Hell in a Cell. Non resta che scoprire il risultato di questa contesa.…

Leggi tutto

Tony Khan ha parlato di come sia venuta fuori l’idea dell’Owen Hart Trophy, che verrà assegnato al vincitore del torneo in memoria del wrestler canadese. La AEW ha da alcuni mesi iniziato una collaborazione con Martha Hart, moglie del compianto Owen, che morì in circostanze tragiche durante il suo ingresso a Over the Edge 1999. Una collaborazione nata nella memoria, che il boss della All Elite spera porti il torneo e il relativo trofeo a diventare un prestigioso premio nel mondo del wrestling. Le parole di Tony Khan “Durante la pandemia, essendo bloccato a casa, ho passato molto tempo a…

Leggi tutto

Kazuchika Okada e Kota Ibushi si sono affrontati nella finale del G1 Climax, il prestigioso torneo della New Japan Pro-Wrestling giunto alla trentunesima edizione. Super sfida nell’atto conclusivo del Grade One, tra due delle stelle più splendenti del roster della Shin Nihon. Il Golden Star dopo un avvio claudicante ha inanellato una serie di vittorie decisive che lo hanno portato a vincere il Blocco A e raggiungere per quarta volta consecutiva la finale del G1. Kazuchika Okada ha invece condotto un torneo a dir poco perfetto, con il solo scivolone nel penultimo turno con Tama Tonga, ripreso poi dalla vittoria…

Leggi tutto

Chris Jericho in una recente intervista con Talk Sport ha rivelato come Vince McMahon odi il suo match con Kevin Owens a WrestleMania 33, tanto da definirlo il peggiore della storia dello Showcase of the Immortals. Le Champion è attualmente parte integrante del roster AEW ma quasi vent’anni di carriera sono stati spesi e dedicati nella promotion di Stamford. Una delle sue gimmick più riuscite è stata senza dubbio quella della “lista” che ha fruttato anche l’alleanza con Kevin Owens. Le parole di Chris Jericho Jericho e Owens si sarebbero dovuti affrontare a WrestleMania con in palio lo Universal Championship,…

Leggi tutto

Jim Ross ha furiosamente risposto a delle gravissime accuse di alcuni fan che lo vedevano intento a bere durante le registrazioni degli show AEW. Good ‘Ol JR è uno dei telecronisti più famosi della storia del wrestling. La sua voce è parte integrante di alcuni dei momenti storici dell’Attitude Era e non solo, ma negli ultimi anni Ross ha lasciato la WWE per approdare in AEW, per affrontare una nuova incredibile esperienza. La rabbia di Jim Ross Recentemente si è sparsa però una brutta voce sul suo conto, ossia quella che lo vede intento a bere durante i taping dei…

Leggi tutto

Mustafa Ali su Twitter ha pubblicato un fotomontaggio dell’iconica sconfitta di The Undetaker contro Brock Lesnar, modificando il punteggio con 3-1, un chiaro riferimento al suo match di Crown Jewel contro Mansoor. L’ex leader della RETRIBUTION questo giovedì affronterà Mansoor in PPV, in un match scaturito dopo le tensioni tra i due come Tag Team. La sfida per Ali appare proibitiva essendo l’idolo di casa imbattuto in terra araba nei suoi tre precedenti, ossia nella Battle Royal, contro Cesaro e Dolph Ziggler. Mustafa Ali sarà l’1 nel 3-1? Su Twitter l’atleta di origini pakistane ha pubblicato un fotomontaggio dell’iconica scena…

Leggi tutto

Kazuchika Okada e Jeff Cobb si sono affrontati nel main event del Day 18 del G1 Climax, il prestigioso torneo della New Japan Pro-Wrestling. Super sfida nell’atto conclusivo del Blocco B. Okada e Cobb arrivano come gli unici due a poter vincere il proprio raggruppamento con l’obiettivo di raggiungere Kota Ibushi nella finalissima del torneo. Il cammino del membro dello UNITED EMPIRE è stato sin qui a dir poco perfetto. 8 vittorie e 0 sconfitte, un record che resterà per molto nei libri di storia del torneo e della NJPW. Un punteggio che gli permette di arrivare allo scontro diretto…

Leggi tutto