Autore: Angelo Morena

Avatar of Angelo Morena

Angelo Morena, studente di Giurisprudenza, seguo attivamente il wrestling da 10 anni, nonostante l'origine della passione sia nata nel boom dei primi anni 2000. Newser, podcaster e editorialista collaboro con The Shield Of Wrestling da marzo 2020 e mi occupo principalmente di news, articoli di attualità, articoli storici e settimanalmente della preview di AEW Dynamite e dei PPV WWE e AEW. In più occasionalmente potete sentire anche la mia voce a What's Next.

Cash Wheeler ha riportato un brutto infortunio durante il match di AEW Fight For The Fallen.  Nella puntata speciale di Dynamite la federazione di Tony Khan ha deciso di proporre l’inedita sfida tra gli FTR e Santana & Ortiz. La vittoria è andata al team ex WWE, nonostante una complicanza durante l’incontro. Wheeler infatti si è infortunato proprio durante la contesa, rendendosi dunque incapace di poter continuare il match. Nonostante questo Dax Harwood ha portato a casa la vittoria grazie alla decisiva Brainbuster. L’infortunio di Cash Wheeler L’infortunio dovrebbe essere arrivato durante un tentativo di mossa combinata degli FTR interrotto…

Leggi tutto

Chris Jericho e Nick Gage si sono affrontati in un match senza squalifiche nella puntata speciale di AEW Fight For The Fallen. Non resta che scoprire il risultato. Grande sfida annunciata per la puntata speciale di AEW Dynamite. Jericho è alla sua seconda fatica su cinque, e dopo aver sconfitto sette giorni fa Shawn Spears, il livello di difficoltà è cresciuto notevolmente. MJF ha infatti presentato al pubblico della AEW Nick Gage rivelando come Chris lo avrebbe affrontato a Fight For The Fallen in un match senza squalifiche. Gage è un avversario duro, un vero e proprio esperto di queste…

Leggi tutto

Lance Archer e Hikuleo si sono affrontati a Fight For The Fallen con il titolo IWGP US Heavyweight in palio. Non resta che scoprire il risultato. Grande sfida per il titolo degli Stati Uniti. Archer settimana scorsa ha sconfitto Jon Moxley nel rematch di Wrestle Kingdom 2020, Texas Deathmatch vinto dopo una tremenda battaglia senza esclusione di colpi. Una nuova sfida si è poi immediatamente materializzata ossia quella del wrestler della NJPW e membro del BULLET CLUB Hikuleo. La vittoria di Lance Archer A vincere la durissima battaglia è stato Lance Archer grazie al decisivo Black Out. Sulla strada del…

Leggi tutto

FTR e Santana & Ortiz si sono affrontati in un Tag Team Match ad AEW Fight For The Fallen. Non resta che scoprire il risultato. Ennesimo fuoco incrociato tra l’Inner Circle e il Pinnacle. Dopo le sfide in squadre nel Blood & Guts e nello Stadium Stampede le rivalità sono proseguite singolarmente. A sfidarsi quest’oggi sono state le due coppie dei team Santana e Ortiz opposti a Dax Harwood e Cash Wheeler. La conferenza stampa di settimana scorsa ha acceso non poco gli animi e gli assalti a Konnor e Tully Blanchard hanno reso la situazione infuocata. La vittoria degli…

Leggi tutto

Hiroshi Tanahashi è apparso in video durante l’ultima puntata di Fight For The Fallen per sfidare ufficialmente l’IWGP US Heavyweight Champion, uscente dalla sfida tra Lance Archer e Hikuleo. L’Asso sta per arrivare nella federazione di Jacksonville. L’uomo che più di chiunque altro incarna lo spirito, i valori e il prestigio della New Japan Pro-Wrestling ha deciso di volare dal Giappone agli Stati Uniti per una sfida che sa già di storia. Hiroshi Tanahashi in AEW!! È tutto vero Il Once in a Century Talent è uno dei wrestler più vincenti della promotion nipponica. 8 regni come IWGP Heavyweight Champion,…

Leggi tutto

Adam Page e il Dark Order hanno fatto squadra contro l’Elite al completo in un mastodontico 5 contro 5 ad eliminazione a AEW Fight For The Fallen. Tanto futuro in ballo in questa super sfida tra fazione in cui Hangman si unisce agli amici Evil Uno, Stu Grayson, John Silver e Alex Reynolds contro i nemici del momento capeggiati dal campione di tutto Kenny Omega , gli Young Bucks e i Good Brothers. La vittoria del Dark Order consentirebbe loro di ottenere la chance ai titoli di coppia, la vittoria dell’Elite farebbe invece perdere a Page l’occasione di sfidare Kenny…

Leggi tutto

Calano gli ascolti dell’ultimo episodio di Monday Night RAW, ma nonostante tutto il risultato è considerato positivo vista la competizione con i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L’ultima puntata dello show rosso è stata costruita in un modo decisamente insolito dalla federazione di Stamford con ben tre contender’s match ai titoli e la sfida per i Tag Team Championship, rematch di Money in the Bank, che ha visto ancora Omos ed AJ Styles vittoriosi. Gli ascolti di RAW La puntata era in diretta competizione con i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e questo era alla vigilia molto temuto dai dirigenti,…

Leggi tutto

La AEW sta seriamente pensando di introdurre una stable tutta al femminile, l’idea proposta da Vickie Guerrero è già stata presentata a Tony Khan, che avrà ovviamente l’ultima parola. La All Elite Wrestling fin dal primo giorno di nascita ha sempre posto grande attenzione al concetto di stable, sulla base di quella che è una tradizione di stampo orientale. Tra le fazioni attuali spiccano l’Inner Circle, l’Elite, il Pinnacle il Dark Order e altre, ma ancora nessuna alleanza tutta al femminile. La AEW è pronta ad introdurre una fazione tutta al femminile? Vickie Guerrero ha rivelato come questo sarebbe il…

Leggi tutto

Big E intervistato da Give Me Sport ha parlato di quello che sarebbe dovuto essere il grande feud contro Aleister Black, descrivendo il tutto come una grande occasione sprecata. Per l’ex membro del New Day è un periodo decisamente positivo questo condito dalla vittoria della valigetta del Money in the Bank all’omonimo evento in PPV. Una vittoria che lo pone su un livello superiore ai suoi primi mesi in singolo dopo lo split forzato con Kofi Kingston e Xavier Woods. Big E parla del feud mancato con Aleister Black L’ex campione intercontinentale alcune settimane fa aveva iniziato una rivalità con…

Leggi tutto

Andrade ha fatto i suoi auguri a Triple H per il suo compleanno, confermando ancora una volta quanto i rapporti tra i due siano davvero ottimi. El Idolo è tornato a pieno regime nel mondo del professional wrestling dopo il rilascio da parte della WWE nei mesi scorsi. Alcuni match già programmati in Messico, su tutti la sfida per il AAA Mega Championship a TripleMania contro Kenny Omega, e il roboante debutto in All Elite Wrestling. Gli auguri di Andrade Nella giornata di ieri ha fatto il suo compleanno una leggenda come Triple H, che da alcuni anni a questa…

Leggi tutto

Fight For The Fallen sarà il prossimo episodio speciale di AEW Dynamite. Una card pronta ad accontentare gli amanti di diverse categorie che compongono il mondo del professional wrestling. Nick Gage fa il suo debutto sul ring, dopo aver perso il titolo GCW contro Matt Cardona contro Chris Jericho, il 5 contro 5 tra Elite e Dark Order che segnerà gran parte del futuro della scena titolata in AEW, il titolo IGWP US ancora in palio e la sfida a coppie tra FTR e Santana & Ortiz.  Senza perdere altro tempo entriamo nella card. Anteprima di Fight For The Fallen…

Leggi tutto

Bronson Reed è sempre più vicino alla salita nel main roster WWE, la sua ultima intervista con Denise Salcedo conferma i recenti rumor. Reed è sempre più lanciato verso RAW e SmackDown grazie agli ultimi ottimi mesi ad NXT dove tra le altre cose è riuscito a guadagnarsi anche il North American Championship. Alcuni match già combattuti a telecamere spente lo hanno visto protagonista oltre alla comparsata a Main Event, uno dei side show della WWE. Le parole di Bronson Reed Bronson è stato intervistato da Denise Salcedo e sull’argomento ha ammesso la sua volontà di provare nuove esperienze nonostante…

Leggi tutto