Autore: Angelo Morena

Avatar di Angelo Morena

Angelo Morena, studente di Giurisprudenza, seguo attivamente il wrestling da 10 anni, nonostante l'origine della passione sia nata nel boom dei primi anni 2000. Newser, podcaster e editorialista collaboro con The Shield Of Wrestling da marzo 2020 e mi occupo principalmente di news, articoli di attualità, articoli storici e settimanalmente della preview di AEW Dynamite e dei PPV WWE e AEW. In più occasionalmente potete sentire anche la mia voce a What's Next.

Ric Flair durante il suo podcast ha dichiarato che Charlotte Flair e Rhea Ripley dovrebbero essere nel main event di WrestleMania 39. The Nightmare è riuscita a vincere la Royal Rumble femminile lo scorso sabato guadagnandosi una chance titolata allo Showcase of the Immortals. Mami ha già scelto Charlotte Flair, e dunque la sfida allo SmackDown Women’s Championship, sempre che la Regina riesca ad arrivare a WrestleMania come campionessa. Il grande rematch, la prima rivincita tutta al femminile di WrestleMania, per il Nature Boy dovrebbe avere un posto speciale. Ric Flair vuole la sfida nel main event di WrestleMania 39…

Leggi tutto

Vickie Guerrero su Facebook ha dichiarato irrispettoso il continuo paragone che si fa tra Dominik Mysterio e Eddie Guerrero. Dominik Mysterio è decisamente il rampa di lancio con il Judgment Day alle spalle e in particolare la protezione di Rhea Ripley, vincitrice della Royal Rumble femminile sabato scorso. Rispetto agli esordi Dominik ha cambiato look oltre che atteggiamento, al seguito del turn heel, con una somiglianza forte con la leggenda scomparsa nel 2005 Eddie Guerrero. Un paragone che non sembra far piacere a tutti però. Vickie Guerrero è contro il paragone tra i due Vickie Guerrero, che a Full Gear…

Leggi tutto

Sami Zayn ha buttato nella spazzatura tutti i suoi ricordi legati alla vicinanza con la Bloodline di questi mesi, la foto pubblicata sui social. The Great Liberator è senza dubbio sulla bocca di tutti i fan della WWE dopo quanto successo a Royal Rumble. Dopo le numerose provocazioni Zayn ha avuto la forza di ribellarsi alla Bloodline, colpendo alle spalle Roman Reigns, ma finendo poi per essere massacrato dal resto del gruppo, eccezion fatta per Jey Uso. Un momento storico che pone tante domande sul futuro della fazione più importante degli ultimi anni in casa Stamford. Sami Zayn butta tutti…

Leggi tutto

AEW Dynamite prosegue la sua programmazione settimanale, andiamo a vedere cosa ci aspetta nella nostra anteprima. Il weekly show del mercoledì sera targato All Elite Wrestling prosegue la sua marcia nella costruzione verso AEW Revolution, il prossimo grande evento in pay per view. Lo show vedrà il 50º match di Jade Cargill, il debutto dell’ex WWE Timothy Thatcher oltre alla sfida senza colpi proibiti tra Darby Allin e Samoa Joe, col titolo TNT ovviamente in palio. Andiamo a vedere nello specifico cosa ci attende nella notte di AEW Dynamite Anteprima di AEW Dynamite Vediamo i match annunciati dalla federazione per…

Leggi tutto

Gunther è entrato ufficialmente nella lista dei dieci campioni intercontinentali più longevi della storia della compagnia. Il Ring General ha iniziato il 2023 a dir poco col botto. Alcuni giorni fa è stato protagonista di una prestazione leggendaria nel Royal Rumble Match dove entrato col numero uno ha resistito per circa 70 minuti nel ring, finendo per essere eliminato solo dal vincitore, Cody Rhodes. Le soddisfazioni per lui non sembrano essere finite qui, poiché il suo nome è sempre più nei libri di storia della WWE. Gunther nella storia dell’Intercontinental Championship Gunther infatti sta portando con onore e dignità il…

Leggi tutto

Stone Cold, stando a quello che rivela Dave Meltzer, non lotterà a WrestleMania 39, avendo rifiutato ogni match proposto dalla WWE. La notte della Royal Rumbe ha dato il via alla strada verso la prossima edizione dello Showcase of the Immortals. Due grandi nomi si sono subito imposti quali Cody Rhodes e Rhea Ripley, grazie alla vittoria nelle rispettive risse reali. I due hanno già selezionato i propri avversari con Cody che sfiderà l’Undisputed WWE Universal Champion e Rhea che sfiderà la SmackDown Women’s Champion, con i due titoli nelle mani attualmente di Roman Reigns e Charlotte Flair. Stone Cold…

Leggi tutto

L’energy drink di Logan Paul, Prime, è diventato ufficialmente lo sport drink della UFC, la più famosa promotion di MMA. Logan ha sicuramente impressionato i fan fin dal suo debutto e ha recentemente fatto il suo ritorno in WWE, dopo l’infortunio subito in seguito al match per l’Undisputed WWE Universal Championship contro Roman Reigns a Crown Jewel, durante il Royal Rumble Match. Per lui si aprono le prospettive di un’intrigante Road to WrestleMania che a giudicare da quanto visto nella Rissa Reale potrebbe vederlo contro Seth Rollins. Logan Paul firma una parnetship con la UFC Logan Paul ha sicuramente come…

Leggi tutto

Dan Lambert ha accusato Cody Rhodes di aver sfruttato Tony Khan per ottenere sempre più potere e fare strada nel business. The American Nightmare è l’uomo del momento in casa WWE. Cody è riuscito a vincere il Royal Rumble Match maschile, aggiudicandosi la chance per l’Undisputed WWE Universal Championship in uno dei match di cartello della prossima edizione di WrestleMania 39. Rhodes ha fatto ritorno a Stamford dopo sei anni in cui ha addirittura contribuito a creare la AEW, la più grande concorrenza alla WWE dai tempi della Monday Night War con la WCW. Dan Lambert contro Cody Rhodes Dan…

Leggi tutto

WrestleMania 39 si avvicina e la WWE ha già iniziato ad annunciare i match che comporranno la card dell’atteso premium live event. La Royal Rumble ha dato il via alla Road to WrestleMania. Lo Showcase of the Immortals è senza dubbio l’evento principe dell’anno per la federazione di Stamford. Quest’anno grandi protagonisti saranno senza alcun dubbio i due vincitori delle risse reali, maschili e femminili, Cody Rhodes e Rhea Ripley, che hanno già dichiarato chi avranno intenzione di sfidare al Grandaddy of them All. I match annunciati dalla WWE per WrestleMania 39 La WWE ha già iniziato ad annunciare dei…

Leggi tutto

Kota Ibushi potrebbe apparire in GCW, almeno questo sperano i fan dopo un post estremamente criptico della promotion sui social. Il Golden Star è ormai fermo ai box da oltre un anno e mezzo. Non solo il serio infortunio alla spalla rimediato durante la finale del G1 Climax 31 contro Kazuchika Okada ma la rottura totale con la New Japan Pro-Wrestling, e le successive clamorose esternazioni, ne hanno impedito il ritorno nel ring. Sembra però che questo esilio dal business stia per terminare con Ibushi pronto a tornare nel quadrato. Kota Ibushi andrà in GCW? Il contratto di Kota Ibushi…

Leggi tutto

La NOAH, nota promotion giapponese di wrestling, ha preso in giro sui social il Chelsea dopo le ultime faraoniche campagne acquisti. Ci sono mondi che sembrano non potersi toccare mai, ma quando accade è delirio totale. É il caso della storica federazione del Paese del Sol Levante, fondata dal grande Mitsuharu Misawa, che tramite il suo account global di lingua inglese ha commentato gli ultimi avvenimenti legati al calciomercato, nel giorno di chiusura della sessione di gennaio. La NOAH prende in giro il Chelsea La NOAH ha infatti pubblicato un breve video sfottò al Chelsea dopo le ultime due clamorose…

Leggi tutto

Kevin Nash come rivelato a Kliq This ha rifiutato l’invito che la WWE gli aveva mandato per apparire alla puntata speciale di RAW is XXX. La federazione di Stamford ha vissuto una settimana decisamente movimentate. A chiudere il tutto è stata la Royal Rumble ma esattamente sette giorni fa la WWE ha celebrato i trent’anni di Monday Night RAW. Per l’occasione tantissime leggende sono apparse allo show: da Ric Flair ad Hulk Hogan passando per la D-X, Kurt Angle e The Undertaker. Kevin Nash da rifiutato l’invito Assente, nonostante l’invito, Kevin Nash. L’ex WWE Champion e membro originale del nWo…

Leggi tutto