Autore: Angelo Morena

Avatar di Angelo Morena

Angelo Morena, studente di Giurisprudenza, seguo attivamente il wrestling da 10 anni, nonostante l'origine della passione sia nata nel boom dei primi anni 2000. Newser, podcaster e editorialista collaboro con The Shield Of Wrestling da marzo 2020 e mi occupo principalmente di news, articoli di attualità, articoli storici e settimanalmente della preview di AEW Dynamite e dei PPV WWE e AEW. In più occasionalmente potete sentire anche la mia voce a What's Next.

Shotzi sui social ha rivelato di essersi strappata il legamento crociato rivelando come dovrebbe essere assente dalle scene per circa nove mesi. La wrestler di origini filippine si è fatta un nome a NXT, brand dove è stata in grado di conquistare i titoli di coppia femminili insieme a Ember Moon, attuale ROH Women’s World Champion nota come Athena. Tra alti e bassi la donna è riuscita a ritagliarsi un ruolo anche nel Main Roster, lottando in diverse sfide di spessore comprese l’ultimo WarGames Match disputato nell’ultima edizione di Survivor Series, evento passato alla storia per il ritorno di CM…

Leggi tutto

Gunther in una recente intervista ha svelato come al momento non ci siano piani di aggiungere una donna nell’Imperium. Il Ring General è sempre più nella storia della federazione di Stamford. L’austriaco con la difesa del titolo intercontinentale di ieri notte a RAW, contro Jey Uso, ha ufficialmente stabilito il record di campione con più giorni all’attivo della storia della cintura, superando Pedro Morales. Il leader dell’Imperium lavorerà ora per salire sempre più di livello, con il World Heavyweight Championship che potrebbe diventare sempre più concreto nei prossimi mesi. Nel frattempo però continuerà a difendere il titolo in suo possesso,…

Leggi tutto

Natalya in una recente intervista ha rivelato di non escludere l’ipotesi di entrare un giorno, al termine della carriera, nel team creativo. Nattie ha senza alcun dubbio scritto pagine importanti della storia della divisione femminile della federazione di Stamford. La canadese è stata per anni uno dei pochissimi barlumi di luce di una divisione legata al modello Divas ha avuto modo di togliersi soddisfazioni dopo l’arrivo pioniere della Women’s Revolution. Natalya ha così avuto modo di scontarsi sul ring con le varie Charlotte Flair, Bayley, Becky Lynch, Sasha Banks, Bianca Belair e Rhea Ripley, riuscendo anche a conquistare lo SmackDown…

Leggi tutto

Tiffany Stratton ha presentato nell’ultima puntata di Monday Night RAW la sua nuova theme song, in sostituzione di quella di NXT. La WWE prosegue nella sua marcia spedita verso la prossima edizione di WrestleMania. La strada che porterà alla 40ª edizione dello Showcase of the Immortals sarà però costretta ad un’ultima fermata anzitempo, in Australia, per il tradizionale Elimination Chamber. Il PLE che si svolgerà questo sabato a Perth sarà caratterizzato da varie sfide tra cui spicca ovviamente la presenza delle due Chamber, una maschile e una femminile, con in palio l’occasione di affrontare o il World Heavyweight Champion o…

Leggi tutto

Jade Cargill stando alle parole di Dave Meltzer sarebbe stata sostituita negli ultimi giorni nella Battle Royal e anche nell’Elimination Chamber. La federazione di Stamford sta continuando a vele spiegate la sua rotta verso la 40ª edizione dello Showcase of the Immortals. La Road to WrestleMania troverà un’ultimissima fermata a Perth in Australia, per la prossima edizione di Elimination Chamber. L’attesissimo Premium Live Event sarà caratterizzato ovviamente dai due omonimi incontri che metteranno in palio una chance, a WrestleMania, sia per il World Heavyweight Championship, attualmente nelle mani di Seth Rollins, e sia per il Women’s World Championship, con Rhea…

Leggi tutto

Cody Rhodes e Drew McIntyre si affronteranno questa notte a RAW in un match che, come annunciato da Adam Pearce, aprirà lo show. La federazione di Stamford prosegue la sua costruzione della Road to WrestleMania. La strada verso lo Showcase of the Immortals avrà un ultimo stop in Australia, con la prossima edizione di Elimination Chamber. Tra le sfide di cartello dell’evento ci saranno sicuramente le due Camere dell’Eliminazione, con quella maschile che vedrà in palio una chance per il World Heavyweight Championship, con protagonisti Drew McIntyre, Randy Orton, Bobby Lashley, LA Knight, Kevin Owens e Logan Paul. L’American Nightmare…

Leggi tutto

Montez Ford in una recente intervista ha rivelato quelli che sono i suoi prossimi obiettivi, ossia vincere il WWE Title e lottare con Bianca Belair. Ford è senza dubbio uno dei wrestler più acrobatici presenti nel roster della federazione di Stamford. Insieme a Angelo Dawkins, gli Street Profits hanno dato prova delle proprie abilità sul ring nella divisione di coppia, conquistando i titoli Tag Team prima a NXT e poi anche nel Main Roster, vincendo i titoli anche a RAW e a SmackDown. Attualmente il duo ha rinnovato il proprio look e la propria gimmick, unendosi a Bobby Lashley in…

Leggi tutto

CM Punk in una recente intervista ha parlato della sua esperienza in UFC come artista marziale, svelando come non ha rimpianti per essa. Il Best in the World è senza dubbio una delle figure più discusse del mondo del professional wrestling. Dopo circa otto anni di assenza Punk ha fatto ritorno nel business, debuttando nell’agosto del 2021 a Rampage, firmando poi per la AEW. I due anni a Jacksonville lo hanno visto spesso protagonista, con due regni da campione mondiale della durata complessiva di pochi giorni, ma è terminata nel peggiore dei modi, con il licenziamento di Tony Khan dopo…

Leggi tutto

Darby Allin in una recente intervista ha rivelato perché abbia indirettamente citato Cody Rhodes a AEW Dynamite. La All Elite Wrestling prosegue la costruzione di AEW Revolution, il prossimo grande evento in Pay Per View che si svolgerà nella notte italiana tra il 3 e il 4 marzo. Lo show avrà tante sfide di cartello tra cui spicca ovviamente il match valevole gli AEW World Tag Team Championship tra i campiono Darby Allin e Sting e gli sfidanti Matthew e Nicholas Jackson, in quello che sarà l’ultimo incontro della leggendaria e ricca di soddisfazioni carriera del Vigilante. Perché Darby Allin…

Leggi tutto

Anthony Ogogo ha rivelato in una recente intervista il messaggio mandato a Cody Rhodes subito dopo aver visto il segmento con The Rock. La federazione di Stamford è ormai nella fase calda del suo anno ossia la Road to WrestleMania. Il main event della 40ª edizione dello Showcase of the Immortals è stato fissato e vedrà il vincitore del Royal Rumble Match Cody Rhodes andare a caccia dell’Undisputed WWE Universal Championship, contro Roman Reigns. Un match nato nella polemica, visto il passo indietro e poi ancora avanti nell’American Nightmare, in una scelta decisiva per il turn heel di The Rock,…

Leggi tutto

Drew McIntyre in una recente intervista ha avuto modo di parlare di quanto sia importante aggiungere un pizzico di realtà in un feud. Lo Scottish Warrior è senza dubbio uno dei wrestler più importanti del roster della federazione di Stamford. Il lottatore ha conquistato nel corso degli anni per due volte il WWE Championship ma il suo obiettivo è quello di vincere un titolo massimo dinnanzi al pubblico di WrestleMania, dopo che la sua occasione gli è stata portata via dal COVID-19. Drew McIntyre dopo aver fallito la vittoria della Royal Rumble proverà ora a vincere l’Elimination Chamber Match col…

Leggi tutto

Triple H ha esaltato l’arrivo di Bron Breakker a SmackDown, rivelando come abbia un infinito potenziale, oltre a un curriculum di livello. Bron Breakker è senza dubbio uno dei giovani maggiormente in rampa di lancio in casa Stamford. Il figlio di Rick Steiner ha dato ampia prova delle sue abilità nel White and Gold Brand, elevandosi fin da subito come uno dei giovani pilastri del roster e della rivoluzione dello show. Breakker ha conquistato infatti già in due occasioni il titolo di NXT Champion, in due regni che lo hanno visto complessivamente campione per oltre quattrocento giorni. Recentemente il lottatore…

Leggi tutto