Autore: Francesco The Raven Auletta

Avatar di Francesco The Raven Auletta

Entra a contatto col wrestling per la prima volta nel 2004 grazie al boom italiano di SmackDown, ma ne diventa fan full time tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013. Ha diversi sogni nel cassetto: diventare un musicista, uno sceneggiatore e un conduttore della TV dei ragazzi. Ma il suo desiderio più grande in assoluto è quello di diventare, un giorno, WWE Champion. Studia al primo anno di Cinema e Audiovisivo all'Accademia di Belle Arti di Napoli.

Stefano Benzi ha condiviso degli aneddoti interessanti e anche divertenti sui wrestler intervistati in passato a WWE News. Questa mattina, è stato pubblicata sul canale YouTube di TvPlay la prima puntata di Then, Now, Forever, uno special dedicato al wrestling co-condotto dal già citato Stefano Benzi e da Claudio Mancini. In questa prima puntata, il celebre giornalista e telecronista sportivo ha raccontato la sua esperienza a WWE News tra il 2004 e il 2009, dalle origini del programma agli aneddoti sui wrestler intervistati. Ricordiamo infatti che la trasmissione, uno dei primi cavalli di battaglia di Sportitalia, ebbe un notevole successo…

Leggi tutto

Stefano Benzi è tornato finalmente a parlare di wrestling a Then, Now Forever in compagnia di Claudio Mancini. Come anticipato nei giorni scorsi, il celebre giornalista e telecronista italiano, volto della trasmissione WWE News andata in onda tra il 2004 e il 2009 su Sportitalia, torna ad abbracciare il mondo del wrestling con uno speciale di tre puntate dedicato alla disciplina. Then, Now, Forever, che vede la co-conduzione di Claudio Mancini, ha debuttato questa mattina sui canali di TvPlay con un tuffo nel passato, un riepilogo dell’esperienza di Benzi a WWE News tra racconti e aneddoti interessanti. La prima puntata…

Leggi tutto

Stefano Benzi tornerà a parlare di wrestling con un nuovo programma su TVPlay, che condurrà al fianco di Claudio Mancini. Una grande notizia per gli appassionati di wrestling italiani, soprattutto per coloro che hanno vissuto il periodo del boom in Italia. Molti di loro infatti ricorderanno un altro importante programma dedicato alla WWE, che andava però in onda su Sportitalia. Stiamo ovviamente parlando di WWE News, condotto dallo stesso Benzi tra il 2004 e il 2009, che parlava in maniera più approfondita di tutto ciò che accadeva in quel periodo tra puntate settimanali e PPV. Tra le puntate speciali, oltre…

Leggi tutto

Taishi Ozawa, il wrestler 27enne della NOAH, prenderà parte al prossimo evento della DREAMWrestling a maggio. Manca meno di un mese al quarto evento della promotion e scuola di wrestling campana, che è da poco ripartita con un marcia in più per quanto riguarda il suo programma. Dopo il successo dello show del 25 febbraio scorso, la DREAM ha annunciato nelle ultime settimane Cinco de Mayo, che si svolgerà appunto il 5 maggio al Brick 01 Fitness Center di Salerno, luogo in cui avvengono le lezioni della scuola nel fine settimana. Questa mattina è stato dato il primo grande aggiornamento…

Leggi tutto

The Rock, John Cena e WrestleMania 40 sono stati inseriti in un servizio dell’edizione serale del TG1 di oggi. Il “People’s Champion” è stato uno dei principali nomi dell’edizione di WrestleMania di quest’anno, al centro della storia che ha visto Cody Rhodes nuovamente contrapposto a Roman Reigns e alla Bloodline. Dopo la vittoria nel Tag Team Match della prima serata, “The Final Boss” ha interferito nel rematch titolato tra suo cugino Roman e Cody, nel quale sono avvenute diverse sorprese, tra cui l’arrivo di John Cena e The Undertaker. In quest’ultima ora, il wrestling ha trovato spazio in un telegiornale…

Leggi tutto

La DREAMWrestling ha aperto la mattinata con l’annuncio del suo nuovo evento, Cinco de Mayo, che si svolgerà appunto il 5 maggio. Dopo il grande successo archiviato alla fine di febbraio, la promotion e scuola di wrestling italiana in territorio campano ci offrirà già il mese prossimo un altro evento. Nell’ultimo show della DREAM, ricordiamo, abbiamo assistito alla presenza di grandi nomi del panorama italiano come Irene, che ha difeso il titolo femminile della ICW contro Michelangelo, il fondatore Max Peach, impegnato nel main event come membro dei Dangerous Arrows, e Il Divo, vincitore della Battle Royal Fight For Your…

Leggi tutto

Clash at the Castle 2024, seconda edizione dell’evento, è stato ufficializzato per il prossimo 15 giugno a Glasgow, in Scozia. La WWE, dopo aver confermato la seconda edizione dell’evento nell’ultima puntata di RAW, ha da poco rilasciato altri importanti dettagli in merito alla data e alla location dell’evento. La prima edizione si tenne a Cardiff, in Galles, il 3 settembre, occasione in cui Roman Reigns difese il suo titolo indiscusso contro Drew McIntyre. Continua dunque in grande stile il tour internazionale della federazione che, ricordiamo, includerà come tappe nel continente europeo anche Backlash in Francia il mese prossimo, tre giorni…

Leggi tutto

Bobby Fish è tornato a spendere alcune parole di elogio nei confronti di KENTA sui social media, questa volta paragonandolo a Dynamite Kid. Il pluricampione di coppia, ricordiamo, ha fatto il suo ritorno in MLW il mese scorso in occasione di Intimidation Games 2024, evento in cui ha combattuto e perso contro Alex Kane. In attesa dei suoi prossimi impegni sul ring, Fish continua la sua quotidiana routine di allenamenti, senza mai abbandonare ovviamente le arti marziali, suo principale background. Lo stesso Fish è abbastanza attivo anche sui social media, dove condivide ricordi passati come il periodo in WWE ed…

Leggi tutto

Ahmed El Sharaby è stato annunciato nelle ultime ore come ospite speciale dell’evento PWR Divide et Impera in programma per il 10 marzo. La Pro Wrestling Roma, federazione nata dalla collaborazione tra la Italian Wrestling Association e la European Pro Wrestling, ha già iniziato il suo 2024 con uno show a gennaio. Stiamo appunto parlando di Sine Ullo Timore, scenario di importanti avvenimenti quali la title shot alla cintura IWA vinta da Karim Brigante e la vittoria del titolo femminile EPW da parte di Amalie ai danni di Queen Maya. Ora, tra qualche giorno, la stessa PWR terrà un evento…

Leggi tutto

La DREAMWrestling ha fatto il suo ritorno in scena ieri sera alla Brick 01 di Salerno. Scopri qui i risultati dell’evento! Dopo il grande esordio di circa 2 anni fa a Nola e l’avventura in Giappone nel dicembre dello stesso 2022, la promotion e scuola di wrestling campana ha sfornato una piccola ma intensa serata. Una card che è riuscita ad alternare bene le già affermate glorie del wrestling italiano e le stelle esordienti, tra questi diversi trainee della DREAM stessa. Tra i vari match menzioniamo un incontro di coppia tra due talentuosi tag team del panorama, i Dangerous Arrows…

Leggi tutto

Matt Hardy ha raccontato alcuni aneddoti dell’esperienza condivisa con Justin Gabriel, ora noto come PJ Black, in WWE nel 2010. Prima del suo rilascio dalla compagnia di Stamford nel 2010, il maggiore dei fratelli Hardy prese parte alla prima stagione del vecchio format di NXT nel ruolo di pro. Il suo rookie nel programma fu proprio l’ex Justin Gabriel, che da lì a poco sarebbe divenuto membro del Nexus assieme agli altri concorrenti. Il sudafricano trascorse prima due anni in FCW, il vecchio territorio di sviluppo della WWE, dove divenne anche campione massimo e campione di coppia. Gabriel, sotto l’ala…

Leggi tutto

Sheamus è uno dei primi nomi in WWE a commentare il recente rilascio di Kevin Patrick dalla stessa federazione. Come riportato negli ultimi giorni, il giornalista sportivo irlandese è stato rimosso dal tavolo di commento di SmackDown. Il suo rilascio è stato confermato, tuttavia, nella giornata di oggi. Patrick, noto anche per il suo lavoro su altre emittenti come FOX Sports, ha iniziato a lavorare per la compagnia di Stamford nel 2021. Nel 2022 è stato commentatore per Monday Night RAW, prima di passare allo show blu nel 2023, dove ha affiancato Michael Cole e Corey Graves. Dopo la notizia…

Leggi tutto