Autore: Giacomo Toniaccini

Avatar of Giacomo Toniaccini

Classe 2002, su TSOW attualmente mi occupo di tutto ciò che ruota attorno al mondo della MLW e a quello del wrestling "Made in Italy". Orgogliosamente speaker della ASD Sangiovannese (Serie D) #SUPPORTITALIANWRESTLING

Francesco Akira è reduce da giorni a dir poco infuocati, facendo fede al suo soprannome “Fireball”, tra l’esordio nella promotion tedesca wXw e gli annunci del suo debutto in RevPro (che avverrà questa domenica) e del suo ritorno in Rising Sun, quest’ultimo fissato per Novembre. Gli annunci e i debutti nel tour europeo dell’atleta bergamasco però non sono finiti ed è recentissima la notizia di una nuova avventura in un nuovo paese per il nostro connazionale, anch’essa di primissimo rilievo. Francesco Akira debutterà in Insane Championship Wrestling e sarà sul WWE Network! La federazione scozzese più conosciuta al mondo sarà…

Leggi tutto

Alessandro Corleone, Campione Italiano della ICW, ha recentemente difeso con successo la sua cintura in quel di Pero (MI) a Wrestling Together Again! (clicca QUI per vedere tutti i risultati), in una open challenge alla quale ha risposto Dennis, altro atleta della Italian Championship Wrestling. “Il Padrino” però è stato doppiamente protagonista in questo fine settimana appena terminato, poiché ieri sera ha partecipato a un nuovo programma televisivo, andato in onda addirittura a livello nazionale sulla televisione di Stato. Alessandro Corleone incontra Alessandro Cattelan a “Da Grande” su Rai 1! Il nuovissimo progetto dell’ex conduttore di X Factor Italia ha…

Leggi tutto

Francesco Akira ha appena fatto il suo esordio nella prestigiosissima promotion tedesca wXw, con alle porte i debutti nella belga BodyZoï Wrestling e nell’iberica Lucha Libre Barcelona, oltre ai ritorni già prefissati in Italia tra IWA e Rising Sun. L’atleta bergamasco però non terminerà così il suo tour europeo, poiché si esibirà su un altro palcoscenico di primo piano nella scena del Vecchio Continente; una promotion che come campione massimo ha nientemeno che l’ex IWGP World Heavyweight Champion, Will Ospreay. Francesco Akira sbarcherà in Revolution Pro Wrestling il 3 Ottobre! Annunciato pochissime ore fa dallo stesso Akira, la prossima tappa…

Leggi tutto

Doblone ha recentemente subito una bruciante sconfitta ad ICW Fight Forever: Ultima Chance (clicca QUI per leggere tutti i risultati), perdendo il Titolo Interregionale della Italian Championship Wrestling per mano di Gabriel Bach. “Il Pirata Maledetto”, desideroso di riconquistare la cintura, ha affrontato nuovamente “Il Giovane Compositore” e altri due avversari misteriosi ieri sera nel secondo stage di Wrestling Together Again! (clicca QUI per vedere i risultati completi), ma questo match non era l’unico incontro titolato che aspettava Doblone nell’evento congiunto di Rising Sun, ICW e MWF. Doblone 2 Belts: Conquistato l’alloro Interregionale e di Coppia! Nel primo stage infatti,…

Leggi tutto

Fabio Ferrari sta vivendo un buonissimo momento di forma, come testimoniano i suoi ultimi incontri tra i quali figura una vittoria contro Gianni Valletta nello show Fight The Virus de I Miti del Wrestling (clicca QUI per leggere tutti i risultati). Per quanto riguarda invece il suo percorso al di fuori dell’Italia, nella giornata di ieri Ferrari si è reso assoluto protagonista in Austria, conquistando non uno ma ben due riconoscimenti nella stessa sera. Fabio Ferrari nuovo Campione Europeo EWA e nuovo detentore della Prater Cup Durante l’evento Prater Catchen della Europan Wrestling Association, il nostro connazionale ha ottenuto l’opportunità…

Leggi tutto

Wrestlin Together, l’evento congiunto con protagoniste Rising Sun, ICW e MWF, è tornato. Come nel 2020 (clicca QUI per la nostra Review!), l’intero ricavato dello show verrà devoluto in beneficenza alla AIPD Bergamo Onlus. Solita e collaudata formula “milanese” per l’evento, che vedrà due stage con due match titolati come rispettivi Main Event: Matt Disaster difenderà la cintura della Milan Wrestling Federation contro Dylan Rose nel primo stage, mentre nel secondo sarà in palio il Rising Sun World Championship tra LJ Cleary e il campione, che a seconda del risultato maturato nel primo spettacolo sarà uno tra Nico Inverardi e…

Leggi tutto

La SIW sta vivendo un momento d’oro dopo l’incredibile spettacolo dell’ultimo Main Show, Colossal (clicca QUI per vedere tutti i risultati). Tra i grandi match, i debutti e i ritorni, lo show della Scuola Italiana Wrestling ha riscosso numerosi pareri positivi sia da chi ha assistito live allo show sia da chi lo ha visto qualche giorno dopo su Twitch. Il prodotto offerto dalla promotion toscana (con l’unico show settimanale di Wrestling in Italia, Tuesday night System, come punta di diamante) ha anche convinto una celebrità nostrana a mettersi in gioco per un nuovo e interessantissimo progetto, legato non solo…

Leggi tutto

Francesco Akira è da poco rientrato in Italia in vista della tournée europea che lo attende, con il suo match in wXw (un Fatal 4-Way con l’ex WWE Alexander Wolfe) che avrà luogo al Turbinenhalle di Oberhausen nei prossimi giorni. Oltre alla Germania, l’atleta bergamasco farà il suo esordio anche in Belgio e in Spagna, prima di tornare a combattere anche nel Belpaese in IWA. Il periodo magico vissuto recentemente in Giappone ha dunque portato numerose promotion ha scegliere Francesco per alcuni loro eventi e, oltre alla Junior Battle of Glory e al World Junior Heavyweight Championship in AJPW, un…

Leggi tutto

MLW Fusion ALPHA è finalmente arrivato: l’attesa miniserie della Major League Wrestling è ufficialmente partita e la card per il primo episodio è da leccarsi i baffi, con tre match che avranno luogo nella storica 2300 Arena di Phialdephia, Pennsylvania. Uno dei nuovi arrivati in federazione, il nativo di Miami KC Navarro, affronterà “El Intocable” Gino Medina, in cerca di redenzione dopo la brutta sconfitta patita contro Richard Holliday nella scorsa stagione e l’altrettanto brutta prestazione nella terza Battle Riot (clicca QUI per vedere tutti i risultati). La “storia infinita” tra Team Filthy e Von Erichs si arricchisce di un…

Leggi tutto

Amici di The Shield Of Wrestling e del grande wrestling italiano, qui è Giacomo Toniaccini e dopo l’incredibile spettacolo di Colossal (clicca QUI per vedere tutti i risultati) è giunto il momento di scoprire quanto accaduto durante l’ultima puntata dello show settimanale della Scuola Italiana Wrestling; benvenuti nella review di SIW Tuesday Night System! (Clicca QUI per leggere la Review dell’ultima puntata!) SIW TUESDAY NIGHT SYSTEM! – EPISODIO 26 Vediamo Emanuel El G riflettere riguardo al suo percorso in SIW; la sconfitta patita a Colossal contro Fabio Romano lo ha fatto pensare e, dopo aver constatato che non ha ancora praticamente ottenuto alcun risultato,…

Leggi tutto

Over The Top Rope ha ricaricato le batterie ed è pronto a ripartire per la sua quinta stagione, che testimonia la longevità del podcast dedicato prevalentemente alla scena italiana di Pro-Wrestling e Sport da Combattimento. Over The Top Rope S5: ecco tutto quello che ci dobbiamo aspettare! La prima puntata sarà online nella giornata di Mercoledì 22 Settembre, con il Direttore Yuri Martinelli che ospiterà il Promoter della Rising Sun Wrestling Promotion, Fabio Tornaghi! Dopodiché (e così sarà per ogni altra puntata), usciranno anche le consuete domande aggiuntive con i soliti Minuti Di Recupero, in onda sette giorni dopo la…

Leggi tutto

Nella serata di ieri, si è tenuto lo show WIVA Rotta di Collisione, nella cornice di Portile di Modena. Una card importante con un grande Main Event a fare da “dulcis in fundo”: Infatti, Red Scorpion ha difeso il Titolo di Campione d’Italia contro la stella europea Chris “Bambikiller” Raaber, con un’altra superstar del Vecchio Continente, Tom La Ruffa, nel ruolo di Special Enforcer. Detto ciò, andiamo a scoprire tutti i risultati di WIVA Rotta di Collisione! WIVA Rotta di Collisione – i risultati completi Rosselfie ha sconfitto Nico Narciso Guido Er Meccanico ha sconfitto El Gordo (che sostituisce Conor…

Leggi tutto