Autore: Giacomo Toniaccini

Avatar of Giacomo Toniaccini

Classe 2002, su TSOW attualmente mi occupo di tutto ciò che ruota attorno al mondo della MLW e a quello del wrestling "Made in Italy". Orgogliosamente speaker della ASD Sangiovannese (Serie D) #SUPPORTITALIANWRESTLING

WIVA Wrestling Rinascita (Clicca QUI per vedere i risultati completi dell’evento) è stato consegnato agli archivi da ormai diverso tempo e, mentre la serie “WIVA: Il Wrestling” continua la sua programmazione su BOM Channel (canale 68 del digitale terrestre, la promotion emiliana sta preparando al meglio il prossimo show in programma, ovvero Tempesta Tricolore, che si terrà a Portile di Modena il 31 Luglio. Nella giornata di ieri infatti, la WIVA ha annunciato sui propri canali social la card completa dell’evento che vedrà nel Main Event lo scontro per il Titolo di Campione d’Italia tra Shock e Luke Zero; detto…

Leggi tutto

Amici di The Shield Of Wrestling e del grande wrestling italiano, qui è Giacomo Toniaccini ed è giunto il momento di scoprire quanto accaduto durante l’ultima puntata dello show settimanale della Scuola Italiana Wrestling; benvenuti nella review di SIW Tuesday Night System! (Clicca QUI per leggere la review dell’ultima puntata!) SIW TUESDAY NIGHT SYSTEM! – EPISODIO 19 Alex Flash apre le danze parlando della splendida puntata andata in onda settimana scorsa (Nightmare) e di come quest’ultima abbia nuovamente scolpito l’immagine del wrestling in Italia. Il Campione Italiano continua ad elogiare (giustamente) la SIW e, nel frattempo, si rivolge a Bon Giovanni dicendogli che nonostante avesse promesso di rendergli…

Leggi tutto

La IWA non si ferma e, dopo il successo della Nations Cup (Clicca QUI per vedere i risultati completi delle tre giornate), la promotion laziale è già pronta a tornare in azione con un nuovo doppio show, il quale si terrà a cavallo tra Luglio e Agosto. IWA: ecco Stipulazione Speciale! Di ritorno al “Trullo” nella solita cornice di Alatri, in provincia di Frosinone, la Italian Wrestling Association ha annunciato nella mattinata odierna l’immediato ritorno all’azione durante questo fine settimana, per l’occasione diviso in due show tra sabato e domenica. L’evento, come accaduto con Superslam, servirà per registrare le nuove puntate…

Leggi tutto

PWLE Wrestling Never Gives Up! ha ripotato, dopo mesi e mesi di pausa forzata a causa del Covid, il wrestling nel Canton Ticino; all’interno del Fight Gym Club Lugano di Canobbio, la Pro Wrestling Live Events è tornata a dare spettacolo nel panorama svizzero, anche grazie alla grande presenza di atleti italiani. Andiamo dunque a scoprire tutti i risultati dell’ultimo evento targato PWLE! PWLE Wrestling Never Gives Up! – i risultati completi Match Singolo: Red Scorpion ha sconfitto Rick Barbabionda Match Singolo: Franz Dynamite ha sconfitto Vertigo  Match Singolo: Nico Narciso ha sconfitto Drake Destroyer Tag Team Match: Raptor &…

Leggi tutto

TCW Never Dies è stato l’evento che ha segnato il ritorno live della Total Combat Wrestling dopo molti mesi di attesa e show a porte chiuse, come il programma Custom Mazzate. Nella cornice dello Sporting Club di Desio la federazione “più odiata e più copiata” mette in scena uno spettacolo decisamente degno del suo importante blasone; detto ciò, è il momento di andare a scoprire tutti i risultati di Never Dies! TCW Never Dies- I risultati completi Triple Threat Match per il TCW Revolution Title: Jacob (c) ha sconfitto Emanuel “El Gringo” e Alex Sheridan, mantenendo la cintura. Match Singolo:…

Leggi tutto

MLW Battle Riot III ha segnato il ritorno agli spettacoli dal vivo per la Major League Wrestling, con lo show che (come vi abbiamo riportato) è andato per la prima volta in onda sul canale YouTube della promotion la scorsa notte, nonostante l’evento si fosse tenuto due settimane prima alla 2300 Arena di Philadelphia. Il Main Event della serata è stata ovviamente la terza edizione del Battle Riot Match, dove 40 atleti si danno battaglia per ottenere una chance al titolo mondiale dei pesi massimi MLW; tuttavia, prima dell’incontro abbiamo assistito ad un ritorno alquanto inaspettato tra i ranghi della…

Leggi tutto

Francesco Akira ha recentemente perso il suo titolo di campione Junior Heavyweight in All Japan Pro Wrestling, nonostante l’ennesima grande prestazione sfornata contro il nuovo detentore della cintura, SUGI. Tuttavia, l’innegabile talento del giovane atleta bergamasco. primo europeo a vincere tale cintura, ha stupito diverse grandi realtà del panorama europeo e non solo, convincendo una di quest’ultime a puntare concretamente su Akira. Francesco Akira sarà in wXw questo Settembre La notizia è di pochissime ore fa e conferma, per il mese di Settembre, la partecipazione di Akira alla prossima edizione del Catch Grand Prix, che si svolgerà alla Turbinenhalle di…

Leggi tutto

ICW, Italian Championship Wrestling; una sigla e un nome che hanno aperto all’Italia le porte del wrestling professionistico nell’estate del 2001. Esatto, era proprio il 23 Luglio quando a Torino, venti anni fa, si tenne il primissimo evento della compagnia lombarda, con alcuni nomi che nel tempo sarebbero diventati tra i più importanti nella storia della disciplina qua in Italia, tra i quali abbiamo Mr. Excellent, Queen Maya, Puck, Il Drago e altri ancora. Ma non solo i wrestler originali della ICW hanno fatto la storia della disciplina nel Belpaese: con la creazione del format Fight Forever (Clicca QUI per…

Leggi tutto

La PWLE, ossia Pro Wrestling Live Events, ha annunciato recentemente il suo ritorno agli show dal vivo in quel di Lugano, al Fight Gym Club Lugano di Canobbio. La promotion ticinese è stata assente dalle scene per moltissimi mesi a causa dei noti problemi dovuti al Covid-19 e, nella giornata di domani, si terrà l’evento che segnerà il tanto atteso ritorno della PWLE, chiamato Wrestling Never Gives Up! PWLE: una ripartenza con molta Italia Sono molti gli atleti italiani che negli anni si sono esibiti nella PWLE, con alcuni che sono diventati amatissimi dal pubblico del Canton Ticino, tra i…

Leggi tutto

Francesco Akira, lo scorso 26 Giugno, ha conquistato la divisione Junior Heavyweight della All Japan Pro Wrestling sconfiggendo Koji Iwamoto (il quale aveva appena vinto la cintura da CIMA) e laureandosi come nuovo campione. Questa mattina, tenendo conto del fuso orario italiano, era in programma la prima difesa titolata del nostro connazionale all’interno dello storico Korakuen Hall di Tokyo. Francesco Akira vs. SUGI: abbiamo un nuovo campione L’high flyer mascherato, già affrontato e sconfitto da Francesco durante l’ultima edizione della Junior Battle of Glory poi conquistata dal wrestler bergamasco, si è preso la sua rivincita questa mattina, riserbando ad Akira…

Leggi tutto

La MLW tornerà in onda questo Sabato, sia su BeIn Sports che su YouTube, quando l’ultimo evento andato in scena alla 2300 Arena di Philadelphia, Battle Riot III (clicca QUI per vedere tutti i risultati), verrà trasmesso dalla federazione capitanata da Court Bauer. Durante le registrazioni dell’evento (e delle prossime puntate di Fusion), avvenute lo scorso 10 Luglio, i fan che hanno assistito dal vivo allo show si sono ritrovati un volto nuovo calcare i ring della Major League Wrestling. MLW: KC Navarro ha firmato con la federazione 22 anni, un futuro roseo e un presente davvero niente male tra…

Leggi tutto

La MLW, lo scorso 10 Luglio, era di scena nella 2300 Arena di Philadelphia per lo spettacolo che ha segnato il ritorno del pubblico in Major League Wrestling, ovvero Battle Riot III (clicca QUI per vedere tutti i risultati). Tuttavia, la promotion di Court Bauer non ha previsto una copertura televisiva dello show in diretta (escludendo a priori, come detto dallo stesso CEO, la strada del Pay-Per-View), lasciando amareggiati praticamente tutti i fan che non erano presenti nella storica arena della Pennsylvania il giorno dell’evento. MLW: Battle Riot III andrà in onda su YouTube questo sabato La fed newyorkese, probabilmente…

Leggi tutto