Autore: Giacomo Toniaccini

Avatar di Giacomo Toniaccini

Classe 2002, su TSOW attualmente mi occupo di tutto ciò che ruota attorno al mondo del wrestling "Made in Italy" e della sorprendente MLW. Inoltre, sono una delle due voci del podcast "Game of RAW", dedicato allo show rosso targato WWE. Orgogliosamente Speaker della ASD Sangiovannese 1927 (Serie D) #SUPPORTITALIANWRESTLING

FIW: tra Aprile e Giugno la promotion piemontese sarà in tour sul territorio torinese con ben quattro spettacoli. Per la Federazione Italiana Wrestling, il 2022 ha rappresentato un’importante copertura sul territorio nazionale per i propri eventi, avendo girato un buon numero di regioni nel corso dell’annata appena trascorsa. Per quanto concerne invece il 2023, si attendevano delle novità in merito al ritorno in azione della realtà e, nella giornata di oggi, i canali social della stessa promotion hanno conferito informazioni chiave per gli show futuri. La FIW organizza un tour di eventi per la primavera del 2023 I prossimi mesi…

Leggi tutto

SIW Tuesday Night System #90: dopo Giorno del Giudizio, l’ex NXT UK Sid Scala affronta Adriano. Intergender Match tra Rafael ed Electra. Amici di The Shield Of Wrestling e del grande Wrestling Italiano, qui è Giacomo Toniaccini ed è giunto il momento di scoprire quanto accaduto durante l’ultima puntata dello show settimanale della Superior Italian Wrestling, Tuesday Night System!. In questa puntata, dopo i fatti di Giorno del Giudizio, il fu assistente al General Manager di NXT UK Sid Scala se la vedrà con Adriano. Inoltre, il neo campione di coppia Picchio affronterà Nico Inverardi, mentre ci sarà un Intergender Match…

Leggi tutto

IWA: tutti i risultati di La Battaglia d’Inverno 2023, il secondo evento nel 2023 della Italian Wrestling Association svoltosi al Palatorrino di Roma. Inizia l’annata in quel di Roma per la promotion laziale, che al Palatorrino, casa di molti show tra il 2021 e il 2022, ha presentato la terza edizione de La Battaglia d’Inverno. Una card importante per cominciare al meglio il 2023 in terrà capitolina, che vedrà tre cinture in palio, un incontro che costringerà al ritiro lo sconfitto e grandi sfide internazionali. IWA La Battaglia d’Inverno 2023 – I risultati completi Detto ciò, andiamo a scoprire…

Leggi tutto

WIVA: tutti i risultati dell’ultimo evento dal vivo, Genesi, in programma a Bastiglia di Modena. La realtà emiliana festeggia dieci anni della sua storia e, allo stesso tempo, fa il suo esordio nel 2023 con Genesi, evento inizialmente previsto per il 2022 ma rinviata, a data da destinarsi, a causa di una problematica improvvisa sorta all’interno della location designata per ospitare l’evento. La data in questione è stata poi fissata al 28 Gennaio 2023, dove il Polivalente Forum di Bastiglia, in provincia di Modena, ha fornito il teatro adatto per la celebrazione dei dieci anni in casa WIVA. WIVA Genesi…

Leggi tutto

Rising Sun: tutti i risultati di Go Big or Go Home, il primo show nel 2023 della promotion lombarda svoltosi a Pero, in provincia di Milano. Dopo i fatti dello scorso ottobre con Pumpkin Spice Slam, ultimo show del 2022 in casa RS, un colossale sei contro sei ad eliminazione tra High Society e Originals ha generato il nome del primo evento targato 2023; Go Big or Go Home. Il Centro Sportivo “Gianni Brera” di Pero, provincia di Milano, si conferma la location anche nell’anno nuovo, così com’è stata confermata la formula del doppio stage, uno al pomeriggio ed uno…

Leggi tutto

SAJ: il titolo della promotion, assegnato nell’ultimo evento, ha visto ufficializzato il match in cui sarà messo in palio. A Final Bout, svoltosi lo scorso Dicembre, lo Squash a Jobber Wrestling ha Incoronato il suo primo Campione Openweight nel match tra Adriano e il talento inglese Man Like Dereiss, vinto dal “Leone di Roma”. Il 2023 della promotion partirà ufficialmente il prossimo 4 Marzo, dove a Cesate (provincia di Milano) si terrà Grandeur, evento per il quale sono già stati annunciati nomi importanti anche in ambito internazionale, come l’ex TNA/IMPACT Andrew Everett, il giapponese Shigehiro Irie e il ritorno di…

Leggi tutto

MLW Fusion 164: Taya Valkyrie e Trish Adora collidono per il Titolo Femminile dei Pesi Piuma. Esordio per Sam Adonis e YAMATO. Nuova puntata per l’appuntamento settimanale della Major League Wrestling, Fusion, trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Pro Wrestling TV per questa stagione. Tra i match in programma, Trish Adora tenta l’assalto alla cintura femminile detenuta da Taya Valkyrie. Inoltre, dalla DRAGON GATE YAMATO fa il suo esordio in un match titolato direttamente dal Giappone contro l’ex Campione dei Pesi Medi Shun Skywalker, mentre ci sarà il debutto anche per l’ex Campione Trios della AAA Sam Adonis. MLW Fusion 164…

Leggi tutto

WIVA: in linea con la propria programmazione televisiva, la promotion ha svelato i vincitori degli awards assegnati per il 2021. Durante l’ultima edizione de La Notte degli Autentici, uno speciale nato nel 2020 e dedicato all’assegnazione di premi in merito a vari criteri degli atleti coinvolti nel corso dell’annata, la realtà emiliana ha svelato i vincitori per quanto riguarda il 2021. Esattamente come nella passata edizione, una giuria selezionata dalla promotion e il voto dei fan attraverso i canali social hanno costituito il metodo di votazione per i vincitori delle categorie riguardanti Il miglior atleta maschile e femminile, il miglior…

Leggi tutto

SIW: la nostra Review di Giorno del Giudizio, il primo Main Show del 2023 in casa Superior Italian Wrestling. Amici del Wrestling Italiano, io sono Giacomo Toniaccini e bentornati in una nuova Review per The Shield Of Wrestling, dove oggi andremo a scoprire cosa è successo a Giorno del Giudizio, il primo Main Show della Superior Italian Wrestling nel 2023! Lo show si è svolto alla Villa del Colle di Collesalvetti, in provincia di Livorno, nella giornata di Domenica 22 Gennaio, per poi essere trasmesso, in diretta sul canale YouTube della promotion toscana, Martedì 24 Gennaio. SIW Giorno del Giudizio…

Leggi tutto

Danny Lazzarin ha scioccato il mondo del Wrestling Italiano, debuttando a sorpresa durante SIW Giorno del Giudizio. È ufficialmente passato agli archivi il primo Main Show nel 2023 della Superior Italian Wrestling, svoltosi dal vivo lo scorso 22 Gennaio alla Villa del Colle di Collesalvetti, in provincia di Livorno. Lo show è stato trasmesso per la prima volta in diretta sul canale YouTube della promotion toscana il 24 Gennaio, in modo da dare la possibilità a chiunque non sia potuto attendere allo show di recuperarsi l’intero spettacolo, tra cui la Superior Rumble da 30 uomini con in palio una opportunità…

Leggi tutto

SIW: tutti i risultati di Giorno del Giudizio, il primo Main Show del 2023 per la Superior Italian Wrestling. La promotion toscana torna alla Villa del Colle di Collesalvetti, in provincia di Livorno, per uno dei suoi eventi più importanti dell’anno, Giorno del Giudizio. La card dello show è ricchissima: un TLC Match a tre per il Titolo WILD, uno “Split or Alive” che vedrà i Titoli di Coppia e l’esistenza stessa di un tag team in palio, un No Rules match sentitissimo per la cintura di Campione Italiano SIW e la Superior Rumble, con trenta uomini e donne pronti…

Leggi tutto

IWA: tutte le informazioni e la card del prossimo evento targato Italian Wrestling Association, in programma il 29 Gennaio. Ritorno al Palatorrino di Roma per la promotion laziale, che in questo week-end andrà in scena con il suo primo evento del 2023, ossia la terza edizione de La Battaglia d’Inverno, prevista inizialmente nel 2022 ma poi cancellata, in seguito ad alcune criticità emerse pochi giorni prima dello show. Molti incontri titolati, un match che avrà come verdetto finale il ritiro dello sconfitto e la volontà di replicare quanto di buono fatto lo scorso novembre, a Roma Caput Mundi, sono alla…

Leggi tutto