Autore: Pasquale Burzo

Avatar di Pasquale Burzo

Fan di wrestling fin da piccolo. Sono studente di Mediazione Linguistica e Culturale e studio la lingua inglese e tedesca. Inoltre collaboro con The Shield Of Wrestling da maggio 2022 e mi occupo principalmente dei report degli show settimanali di RAW e SmackDown.

Becky Lynch e Nia Jax si sono affrontate in un Last Woman Standing Match durante l’ultima puntata di Monday Night RAW. Da diversi mesi va avanti la faida tra Becky Lynch e Nia Jax, le quali si sono più volte scontrate sul quadrato. Nella loro rivalità si è aggiunta Liv Morgan, prima vittima, poi colpevole di intromissioni esterne in match che avrebbero pesato sulla rincorsa al Women’s World Championship di Rhea Ripley. In seguito ad un attacco improvviso nel backstage da parte dell’Irresistible Force, The Man ha lanciato un’ennesima sfida alla wrestler di origini samoano, in un incontro a stipulazione…

Leggi tutto

New Day e Alpha Academy si sono affrontati nell’ultima puntata di Monday Night RAW per assicurarsi un posto nel 6-pack Ladder Match. Settimana scorsa, Adam Pearce e Nick Aldis hanno dato un importante annuncio riguardante i titoli indiscussi di coppia, che gli attuali detentori Finn Balor e Damian Priest dovranno difendere a WrestleMania 40 in un Ladder Match a 6 squadre. A SmackDown sono andati in onda i primi due incontri di qualificazione, mentre questa notte a RAW abbiamo assistito ad altri tre incontri. Uno di questi è la contesa tra la coppia veterana, il New Day, e l’Alpha Academy,…

Leggi tutto

Awesome Truth e Indus Sher si sono affrontati in un match valevole la qualificazione per il 6-pack Tag Team Ladder Match di WrestleMania 40. Sette giorni fa i General Manager del main roster hanno annunciato quale sarà il futuro degli Undisputed Tag Team Championship, i quali verranno messi in palio a WrestleMania 40 in un 6-pack Tag Team Ladder Match, nonostante l’avversa opinione degli attuali campioni Finn Balor e Damian Priest. A SmackDown hanno avuto inizio gli incontri di qualificazione, continuati poi durante l’ultima puntata di Monday Night RAW. Vediamo insieme quanto accaduto nel match tra gli Indus Sher e…

Leggi tutto

Creed Brothers e DIY si sono affrontati in un match di qualificazione per il 6-pack Ladder Match nell’ultima puntata di Monday Night RAW. La messa in onda di WrestleMania 40 è sempre più vicina e la card è in fase di costruzione. La scorsa settimana abbiamo visto l’aggiunto dell’incontro valido per gli Undisputed Tag Team Championship, che Finn Balor e Damian Priest saranno occupati a difendere in un Ladder Match a 6 squadre. Durante l’ultima puntata di SmackDown abbiamo assistito ai primi incontri di qualificazione, che hanno avuto un seguito nell’edizione di Monday Night RAW di questa notte. Vediamo insieme…

Leggi tutto

Cody Rhodes ha nuovamente regalato un momento indimenticabile ad uno dei suoi piccoli fan durante l’ultimo Live Event. L’interazione con i fan è fondamentale per la popolarità di un wrestler, e Cody Rhodes ne fa un importante utilizzo. Spesso vi riportiamo notizie di iconici momenti condivisi dall’American Nightmare con il pubblico, come l’approvazione di Cody di fare da testimone di nozze ad un suo sostenitore durante un Live Event. In molti ritengono che il figlio di Dusty Rhodes sia l’erede ufficiale di John Cena in tali azioni, che hanno contribuito fortemente a rendere l’ex AEW il face principale della compagnia…

Leggi tutto

Raquel Rodriguez è stata rimossa dalla lista interna dei wrestler attivi secondo una fonte. Le ragioni non sono ancora state rivelate. Da alcuni mesi Raquel Rodriguez combatte contro la sindrome da attivazione dei mastociti, una condizione che procura problemi a livello cardiovascolare, respiratorio, dermatologico e tanto altro. La texana, infatti, è stata costretta ad assentarsi dagli schermi della WWE per circa tre mesi. Il ritorno della Big Mami Cool è avvenuto nella puntata di Monday Night RAW del 19 Febbraio, quando ha conquistato la Battle Royale che le ha riservato un posto all’interno dell’Elimination Chamber femminile. L’ultimo incontro combattuto da…

Leggi tutto

AJ Styles ha rivelato che non si presenterà a SmackDown prima del confronto sul ring con LA Knight a WrestleMania 40. La messa in onda di WrestleMania 40 è sempre più vicina e la card dell’evento continua ad allargarsi. Una delle ultime contese ufficializzate per lo Showcase degli Immortali è LA Knight contro AJ Styles, i quali porranno fine alla loro rivalità nello scenario più iconico della WWE. A lanciare la sfida è stata la Megastar durante un promo sullo stage dell’ultima puntata di SmackDown, e il Phenomenal One ha accettato non prima di attaccare il rivale alle spalle con una sedia.…

Leggi tutto

Asuka si è infortunata alla caviglia durante l’ultima puntata di SmackDown. Ecco le prime novità riguardanti la Empress of Tomorrow. Lo spazio del Main Event dell’ultima puntata dello show blu è stato sorprendentemente occupato dalla rivalità tra Bayley e la sua ex fazione, le Damage CTRL. La Role Model ha tentato di vendicarsi contro Dakota Kai per il tradimento subito poche settimane prima, ma l’esito è stato un pestaggio subito dall’intero gruppo heel. IYO SKY, Asuka, Kairi Sane e Dakota sono riuscite anche a gestire la minaccia Naomi, la quale aveva tentato di sorprendere il gruppo plurititolato per aiutare l’ex…

Leggi tutto

Rey Mysterio ha giurato di voler vendicare il LWO e Dragon Lee quando affronterà Santos Escobar nella prossima edizione di SmackDown. Durante la puntata di SmackDown della scorsa notte, tra i protagonisti dello show abbiamo visto la faida tra Latino World Order e Legado del Fantasma. Le due fazioni hanno rinnovato la loro rivalità in due occasioni, inizialmente con il match di qualificazione per il 6-pack Tag Team Ladder Match di WrestleMania, in cui Berto e Angel hanno avuto la meglio contro Joaquin Wilde e Cruz Del Toro. Più tardi, Santos Escobar ha sconfitto Dragon Lee grazie all’aiuto dei suoi compagni.…

Leggi tutto

Drew McIntyre ha suggerito un futuro match contro CM Punk, appena il Best in the World potrà tornare in azione sul quadrato. Fin dal suo controverso ritorno in WWE, CM Punk ha ricevuto sia benvenuti che pareri ostili. Di quest’ultimo un chiaro esempio è Drew McIntyre, il quale settimanalmente esprime il suo odio verso il Best in the World. Il wrestler di Chicago è tornato con un unico proposito: raggiungere il Main Event di WrestleMania, ma per quest’anno non c’è nulla da fare, in quanto si è infortunato durante il Royal Rumble Match, proprio per mano dello Scottish Warrior, e…

Leggi tutto

Ladder Match di WrestleMania XL: ecco decisi tutti i match di qualificazione per decretare i partecipanti al match titolato. I due General Manager del main roster hanno dato un grande annuncio durante l’ultima puntata di Monday Night RAW, riguardante il futuro degli Undisputed Tag Team Championship, attualmente in possesso di Damian Priest e Finn Balor. Adam Pearce e Nick Aldis hanno annunciato un Ladder Match a 6 coppie, e per decretare le squadre partecipanti andranno in scena cinque match di qualificazione, tre allo show rosso e due nella puntata di SmackDown di questa notte. Vediamo insieme tutti gli incontri annunciati.…

Leggi tutto

Damian Priest, durante una recente intervista, ha rivelato di esser rimasto deluso dalla sua assenza nelle card delle ultime due WrestleMania. Durante l’ultima puntata di Monday Night RAW, i General Manager dei due main roster, Adam Pearce e Nick Aldis, hanno aggiunto un nuovo incontro nella card di WrestleMania 40: un Ladder Match a 6 squadre, nel quale Damian Priest e Finn Balor dovranno difendere i loro Undisputed Tag Team Championship. Per decretare i partecipanti all’incontro a più coppie, nelle prossime puntate andranno in scena cinque Tag Team Match, due questa notte a SmackDown e tre nella seguente edizione dello…

Leggi tutto