Autore: Pasquale Burzo

Avatar di Pasquale Burzo

Fan di wrestling fin da piccolo. Sono studente di Mediazione Linguistica e Culturale e studio la lingua inglese e tedesca. Inoltre collaboro con The Shield Of Wrestling da maggio 2022 e mi occupo principalmente dei report degli show settimanali di RAW e SmackDown.

Cody Rhodes e AJ Styles hanno firmato il contratto per il loro match di Backlash France nell’ultima puntata di SmackDown. Subito dopo la conquista dell’Undisputed WWE Championship da parte di Cody Rhodes, la compagnia di Stamford non ha perso tempo a trovare un nuovo contendente numero uno per l’American Nightmare. Così, nelle ultime due settimane a SmackDown si è tenuto un mini-torneo, con la prima fase composta da due Triple Threat Match, vinti rispettivamente da LA Knight e AJ Styles. Sette giorni fa, i due wrestler appena citati si sono affrontati in un vero e proprio WrestleMania rematch, dove ad…

Leggi tutto

Tony Khan ha criticato la WWE, paragonando la compagnia concorrente a Harvey Weinstein, produttore cinematografico accusato di stupro. In questa settimana, uno dei protagonisti del panorama del pro-wrestling è stato decisamente Tony Khan. Il proprietario della AEW è stato attaccato nell’ultima puntata di Dynamite da Jack Perry, gli Young Bucks e Kazuchika Okada, i quali hanno infortunato Tony al collo. L’imprenditore di origini pakistane ha continuato a far parlare di sé, creando scalpore per delle forti accuse lanciate alla WWE, la loro principale concorrente sul mercato. Vediamo insieme quanto dichiarato dal creatore della All Elite Wrestling. Le pesanti accuse di…

Leggi tutto

Matt Hardy, veterano della categoria di coppia, ha commentato il nuovo design dei Tag Team Championship, preferendoli alla versione precedente. A WrestleMania 40 abbiamo assistito al Ladder Match più numeroso della storia della WWE: ben 12 partecipanti, divisi in 6 coppie, che si sono contesi gli Undisputed Tag Team Championship. Le cinture però sono state divise, ritornando nei rispettivi brand. I titoli di SmackDown sono stati afferrati dagli A-Town Down Under, mentre quelle di RAW sono state conquistate dagli Awesome Truth. Nelle puntate settimanali seguenti alla kermesse, Triple H ha presentato dei nuovi design per ogni coppia di cinture, denominando…

Leggi tutto

Sonya Deville potrebbe rientrare presto dal grave infortunio al crociato anteriore, secondo quanto riportato da alcune fonti. Lo scorso luglio Sonya Deville ha subito un grave infortunio al crociato anteriore, avvenimento che la costringe a restare fuori dalle scene da lunghi mesi. Nel momento dello sfortunato evento, l’esperta di arti marziali miste possedeva i WWE Women’s Tag Team Championship, insieme a Chelsea Green, con quest’ultima che ha poi dovuto sostituire la compagna con Piper Niven. Durante tale periodo di stop, la Deville si è data da fare nella vita privata, ha infatti ufficializzato il suo rapporto con la compagna Toni…

Leggi tutto

Sami Zayn si è espresso sul suo rapporto con CM Punk, rivelando che hanno chiarito pacificamente per non lavorare con forti risentimenti. Sono passati sei mesi circa da uno dei ritorni più importanti della storia del wrestling: quello di CM Punk a Survivor Series 2023. Il Best in the World rimise piede in WWE dopo circa 10 anni, approfittando della presenza del Premium Live Event nella sua città natale, Chicago. L’avvenimento ha colto delle opinioni controverse, con molti fan e colleghi che hanno accolto a braccia aperte lo Straight Edge, mentre altri si sono scagliati contro tale scelta presa dalla…

Leggi tutto

Tiffany Stratton ha aperto alla possibilità di un reality show insieme al compagno Ludwig Kaiser, come fatto ad inizio anno da Montez e Bianca. Anche dopo il forte successo ottenuto nello show White and Gold, Tiffany Stratton non ha deluso le aspettative nel main roster, infatti, già dalla puntata di SmackDown post-WrestleMania, la “Barbie della WWE” si è immessa nel giro titolato. L’ex campionessa di NXT ha aggredito la WWE Women’s Champion, Bayley, e Naomi durante il match titolato combattuto nel main event, colpendo entrambe le contendenti con il Prettiest Moonsault Ever al centro del ring. Tiffany Stratton vuole collaborare con…

Leggi tutto

Roman Reigns è stato avvistato al Disney World di Orlando, in Florida, durante la sua assenza dagli schermi della WWE. Diverse settimane fa si è conclusa l’era della WWE dominata dal Tribal Chief, Roman Reigns, il quale ha terminato il suo regno dei record contro Cody Rhodes nel main event della Night 2 di WrestleMania 40. In seguito alla sua sconfitta, l’Head of the Table si è preso una pausa dagli show e Solo Sikoa ha approfittato dell’assenza del cugino per prendere il sopravvento e iniziare a guidare la famiglia samoana. The Enforcer ha tradito il fratello Jimmy Uso, preferendo…

Leggi tutto

Cameron Grimes è stato rilasciato il giorno scorso dalla WWE ed ora sono state rivelate le reazioni dei suoi colleghi all’improvviso licenziamento. Negli ultimi giorni sono giunte le notizie di alcuni improvvisi rilasci dalla federazione che ha sede a Stamford, nei quali rientra anche il nome dell’ex WWE Champion Jinder Mahal. Oltre lui sono stati rilasciati: Sanga, Veer Mahan, Xia Li, Cameron Grimes e tanti altri. The Carolina Caveman ha emozionato molti fan postando un video sui social delle sue prime impressioni al licenziamento, mostrandosi in lacrime. Le parole di conforto non sono mancate all’ex campione North American, infatti vi…

Leggi tutto

Sheamus ha rivelato sui social di essersi ufficialmente iscritto al King of the Ring Tournament, che si terrà a Jeddah, in Arabia Saudita. Il prossimo mese, precisamente sabato 25 Maggio, la WWE tornerà in terra araba per mettere in scena un nuovo Premium Live Event, che vedrà il ritorno dei King and Queen of the Ring, i tornei dedicati rispettivamente agli uomini e alle donne della federazione di Stamford. Questa notte a Monday Night RAW abbiamo scoperto i primi nomi che parteciperanno alla competizione maschile: Gunther, Xavier Woods e Drew McIntyre. Ma ora si è aggiunto un nuovo atleta, che…

Leggi tutto

Bronson Reed ha commentato l’attacco su Sami Zayn avvenuto nell’ultima puntata di Monday Night RAW, invitandolo a preoccuparsi di lui ora. La scorsa settimana all show rosso abbiamo assistito al turn heel di Chad Gable, il quale ha attaccato Sami Zayn in seguito alla sconfitta subita nel match con in palio l’Intercontinental Championship. Già prima dell’incontro, Bronson Reed aveva avvisato Gable che lui sarebbe stato la prossima minaccia al titolo, chiunque fosse stato il vincitore. L’Auszilla ha mantenuto la promessa, infatti questa notte ha attaccato l’ex Honorary Uce, avvertendolo del pericolo incombente. Bronson Reed parla dell’attacco In seguito all’assalto a…

Leggi tutto

Becky Lynch ha trionfato nella Battle Royal disputata nell’ultima puntata di Monday Night RAW, laureandosi nuova Women’s World Champion. Sette giorni fa allo show rosso, Rhea Ripley ha dovuto rendere vacante il Women’s World Championship, terminando così il suo dominante regno a 380 giorni. Il motivo di questa scelta è l’impossibilità di combattere per alcuni mesi, a causa di un infortunio alla spalla, subito per mano di Liv Morgan durante un attacco a sorpresa nel backstage. L’assalitrice ora avrà la chance di conquistare il titolo, insieme a tante altre atlete, tra cui grossi nomi come Nia Jax e Becky Lynch.…

Leggi tutto

Awesome Truth e DIY si sono affrontati nell’ultima puntata di Monday Night RAW con i World Tag Team Championship in palio. La scorsa settimana negli show settimanali, i titoli di coppia sono stati parte fondamentale degli show, in quanto, dopo esser stati separati a WrestleMania 40, hanno rispettivamente assunto un nuovo stile ed un nuovo nome: quelli di RAW sono ora World Tag Team Championship e quelli di SmackDown sono diventati WWE Tag Team Championship. Inoltre, sono stati decretati dei nuovi contendenti numero uno attraverso dei match a più team: gli A-Town Down Under dovranno difendersi dagli Street Profits, mentre…

Leggi tutto