Autore: Pasquale Burzo

Avatar di Pasquale Burzo

Fan di wrestling fin da piccolo. Sono studente di Mediazione Linguistica e Culturale e studio la lingua inglese e tedesca. Inoltre collaboro con The Shield Of Wrestling da maggio 2022 e mi occupo principalmente dei report degli show settimanali di RAW e SmackDown.

Batista ha rivelato che un suo prossimo desiderio nella sua carriera è essere indotto nella Hall Of Fame della WWE, magari proprio nel 2023. Hollywood sembra una strada ormai spianata per i wrestler in questi ultimi anni. Tra gli atleti del ring che hanno varcato le porte del cinema e hanno guadagnato maggior successo c’è Batista. L’Animale ha combattuto il suo ultimo incontro a WrestleMania 35, dove venne sconfitto in un No Holds Barred Match dall’amico che lo ha accompagnato per gran parte della sua carriera: Triple H. L’attore ha ufficialmente appeso gli stivali al chiodo e ora attende solo…

Leggi tutto

SmackDown ci offrirà un incontro a quattro atlete per decidere chi occuperà un posto nell’Elimination Chamber femminile. Lasciato alle spalle Royal Rumble 2023, la WWE sta gettando le basi per la card che ci intratterrà nel prossimo Premium Live Event: Elimination Chamber 2023. Vedremo due incontri nella camera dell’eliminazione, uno dove Austin Theory difenderà il titolo degli Stati Uniti, mentre il secondo sarà dedicato alla categoria femminile, incontro nel quale 6 wrestler si affronteranno per ottenere una chance titolata contro Bianca Belair. Liv Morgan, Asuka, Nikki Cross e Raquel Rodriguez hanno già un posto assicurato all’interno della gabbia, in quanto…

Leggi tutto

Brock Lesnar ha intensificato la sua reazione all’eliminazione dal Royal Rumble Match maschile, infatti non tutte le sue azioni erano pianificate. La puntata di RAW 30th Anniversary si è conclusa con la controversa vittoria di Austin Theory ai danni di Bobby Lashley, in quanto ha inciso il ritorno di Brock Lesnar, che ha permesso all’A-Town Down di difendere il titolo US. Dopo l’assalto, The Beast ha annunciato la sua partecipazione al Royal Rumble Match, dove è durato meno di tre minuti, ma nonostante ciò è riuscito ad eliminare tre atleti prima di essere buttato fuori dall’All Mighty. Alla sconfitta il…

Leggi tutto

Cody Rhodes, durante l’intervista a The Bump, ha parlato del ritiro ufficiale di Tom Brady e ha affermato che vorrebbe invitarlo a WrestleMania 39. Nella giornata di ieri, uno dei migliori giocatori di football americano di sempre, Tom Brady, ha ufficialmente annunciato il suo ritiro attraverso i social. L’intero panorama sportivo è stato subito invaso dalle reazioni dei fan e delle celebrità. A questi si aggiunge anche Cody Rhodes, il quale ha dichiarato il suo shock alla notizia durante un’intervista a WWE The Bump, dove era ospite dopo la sua grande vittoria nel Royal Rumble Match maschile, che ha visto…

Leggi tutto

Cody Rhodes è stato ospite al podcast di Logan Paul, dove un co-conduttore ha fatto una gaffe scambiandolo per il fratello di Lana Rhoades. Nella notte tra sabato e domenica abbiamo assistito a Royal Rumble 2023, evento che ha aperto la strada verso WrestleMania 39. Nel Premium Live Event abbiamo avuto il ritorno di Cody Rhodes, il quale è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria della rissa reale, garantendosi una chance titolata al WWE Undisputed Universal Championship di Roman Reigns nel Main Event della prossima edizione dello Showcase degli Immortali. Oltre al ritorno dell’American Nightmare, abbiamo visto rientrare in ring anche…

Leggi tutto

Nia Jax aveva accordato con la WWE una partecipazione di una singola notte, infatti non ha firmato un contratto con la federazione di Stamford. Lo scorso weekend abbiamo assistito a Royal Rumble 2023, show che ci ha rivelato i due nomi che avranno un’opportunità titolata a WrestleMania 39: Cody Rhodes e Rhea Ripley. L’evento ci ha regalato tanti ritorni, tra cui quello di Nia Jax. La Irresistible Force è entrata nel Women’s Royal Rumble Match con il numero 30, lasciando a bocca aperta i fan e le wrestler che erano ancora presenti sul ring in quel momento. Le atlete hanno…

Leggi tutto

Kevin Owens e Sami Zayn, subito dopo Royal Rumble 2023, hanno preso un volo aereo diretto per partecipare al funerale di Jay Briscoe. Lo scorso 17 gennaio l’intero panorama mondiale del wrestling è stato colpito da un forte dispiacere, la scomparsa di Jay Briscoe. L’ex campione mondiale della Ring Of Honor è morto in un incidente stradale, dove lui non è riuscito a sopravvivere, mentre le figlie se la sono cavata con però gravi ferite. Il funerale della leggenda della categoria Tag Team si è tenuto la scorsa domenica e la celebrazione è stata anche mostrata in diretta su YouTube,…

Leggi tutto

Jimmy Uso ha commentato il tradimento di Sami Zayn attraverso una storia Instagram, che mostra Roman Reigns pestare il canadese con la sedia. Questo weekend è andato in scena Royal Rumble 2023, evento che si è chiuso con il tradimento di Sami Zayn ai danni di Roman Reigns, per difendere l’amico storico Kevin Owens. Jimmy Uso e Solo Sikoa hanno subito preso le parti del Tribal Chief, attaccando l’ex Honorary Uce. Diversamente dai fratelli, Jey Uso è stato fermo ed è poi tornato nel backstage in lacrime. Dopo il Premium Live Event, Jey ha postato una foto sui social che…

Leggi tutto

Roman Reigns ha riferito a Solo Sikoa un chiaro messaggio dopo il pestaggio fatto a Sami Zayn e Kevin Owens a Royal Rumble 2023. Questo weekend è stata scritta la storia con Royal Rumble 2023, Premium Live Event che ha aperto la strada verso WrestleMania 39 e che ci ha regalato tanti momenti che hanno lasciato noi fan a bocca aperta. Dopo aver vinto contro Kevin Owens, Roman Reigns ha ordinato alla Bloodline di pestare il Prizefighter. Tutti hanno eseguito il comando, tranne Sami Zayn, il quale dopo un momento di esitazione ha colpito il Tribal Chief con una sedia,…

Leggi tutto

Piper Niven ha speso belle parole per Eva Marie, con la quale ha collaborato nel primo periodo di permanenza nel main roster della WWE. A Royal Rumble 2023 abbiamo assistito a tanti ritorni, come quello di Doudrop, la quale è tornata ad utilizzare lo stesso ring name di quando era nel roster di sviluppo, cioè Piper Niven. Una volta giunta nel main roster della federazione di Stamford, l’atleta ha debuttato con il nome di Doudrop ed è stata affiancata ad Eva Marie, ma la loro collaborazione è terminata a SummerSlam 2021, quando la modella è stata tradita proprio dalla scozzese.…

Leggi tutto

Rhea Ripley risponde su Twitter a Beth Phoenix, dopo che la Glamazon ha minacciato la vincitrice del Royal Rumble Match femminile. Durante il Royal Rumble Match maschile, Beth Phoenix è apparsa sullo stage per attaccare Rhea Ripley, e aiutare il marito Edge contro gli altri membri del Judgment Day. La Glamazon e la Rated-R Superstar erano assenti da ottobre, dopo che la Eradicator aveva colpito Beth con una Con-Chair-to nonostante la resa di Edge nell’I Quit Match contro Finn Balor. Dopo la rissa reale maschile, Rhea è entrata con il numero 1 nel Women’s Royal Rumble Match ed è riuscita a vincere…

Leggi tutto

Kofi Kingston ha commentato su Twitter l’errore fatto durante il Royal Rumble Match maschile, dove non è riuscito ad evitare l’eliminazione. In casa WWE un nuovo Premium Live Event è entrato nella storia la scorsa notte. Stiamo parlando di Royal Rumble 2023, che ci ha mostrato tante sorprese in vista della Road to WrestleMania 39. Durante la rissa reale maschile, Kofi Kingston non è riuscito ad eseguire uno dei suoi salvataggi miracolosi, ai quali ci ha abituato negli ultimi anni. Purtroppo il membro del New Day è atterrato male su una sedia dei telecronisti, cadendo al suolo e venendo quindi…

Leggi tutto