Battle of the Belts è arrivato ufficialmente alla sua sesta edizione, pronto a stupire ancora una volta con i match annunciati.
Svoltosi ancora una volta poco dopo la messa in onda di AEW Rampage, la sesta edizione dello special targato All Elite Wrestling vede le difese dei titoli di coppia della Ring of Honor da parte dei campioni Lucha Brothers contro la QTV, così come Jade Cargill difende il titolo TBS dall’assalto di Billie Starks fino ad arrivare allo scontro tra Orange Cassidy e Dralistico per l’International Championship. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Report di AEW Battle of the Belts 6
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
AEW INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH: ORANGE CASSIDY (c) (w/BEST FRIENDS) VS DRALISTICO (w/LA FACCION INGOBERNABLE)
Battle of the Belts 6 si apre con lo scontro valevole per l’AEW International Championship, conteso tra il campione Orange Cassidy e Dralistico.
Il Luchador ha poca voglia di scherzare, vuole lottare fin da subito! Il Freshly Squeezed, però, si diverte non poco a provocare l’avversario prima dell’inizio del vero match. Il membro della Faccion Ingobernable, dopo poco tempo, riesce a scagliare Cassidy fuori dal ring mentre nel frattempo iniziano fuori dal ring i dissapori tra i Best Friends e la Faccion Ingobernable.
Cassidy, con il suo solito atteggiamento rilassato, inizia a dominare su Dralistico spedendolo fuori dal ring fino all’attacco di José ai danni del campione. Fuori dal ring, intanto, Rush e “Perro Peligroso” Preston Vance aggrediscono Trente Berette e Chuck Taylor prima che questi ultimi vengano colpiti da un Dive di Dralistico. Durante il primo break pubblicitario, il dominio del fratello di Dragon Lee si fa sempre più prepotente.
Al termine della pausa, invece, Cassidy sfodera una Michinoku Driver seguita da una DDT. Dralistico risponde con un Codebreaker in Springboard, poi prova un Suplex che però viene ribaltata in una Stunner da Cassidy. I due si danno battaglia all’angolo, fino ad una potentissima Springbard Hurricanrana seguita da La Mistica del Luchador, dalla quale Cassidy si libera toccando la corda inferiore.
Dralistico sfodera una Canadian Destroyer ed un Dropkick, ma non è abbastanza per abbattere il campione internazionale della All Elite Wrestling! Cassidy colpisce José con un Orange Pungh fuori dal ring e, una volta dentro, colpisce anche Dralistico con questa mossa aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY
Nel post-match Malakai Black e Buddy Matthews, dal titantron, sfidano Cassidy per un altro match titolato.
La regia manda in onda il ritorno a sorpresa di Jay White ad AEW Dynamite.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Mark Briscoe, il quale afferma che stasera i Lucha Brothers vinceranno stanotte. Il minore dei Briscoes viene raggiunto dall’amico Jay Lethal, il quale propone un’alleanza a Mark. Questi accetta e viene accolto nel team con Jeff Jarrett, Sonjay Dutt e Satnam Singh.
TBS CHAMPIONSHIP MATCH: JADE CARGILL (c) VS BILLIE STARKZ
Il secondo match di Battle of the Belts vede la TBS Champion Jade Cargill difendere il titolo dall’assalto di Billie Starkz.
Billie schiaffeggia subito la campionessa facendo il passo più lungo della gamba, dato che in tempo zero viene sculacciata dalla Cargill. La TBS Champion è più furiosa che mai già per la questione Taya Valkyrie, usando Billie Starkz come simbolico antistress arrivando a scagliarla fuori dal ring. Jade Cargill domina anche per tutto il break pubblicitario, malmenando l’avversaria fuori dal ring.
Dopo la pausa la situazione non cambia, almeno fino a quando Starkz non esce dalla Jaded e scaglia la campionessa fuori dal ring, per poi colpirla con un Dropkick. La giovane atleta sembra poter realizzare l’impensabile come in una classica Cinderella Story, ma i suoi sogni si infrangono come il suo tentativo di Swanton Bomb.
Cargill colpisce Billie con un Big Boot, seguito dalla Jaded che le vale la vittoria ed il 55-0!
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: JADE CARGILL
Nel post-match si presenta Taya Valkyrie. Cargill prova ad aggredirla, finendo però per essere atterrata fuori dal ring dalla rivale. La Wera Loca prova pure la Road to Valhalla, ma Jade riesce ad andarsene appena in tempo.
La visuale si sposta su Alex Marvez che entra nel camerino dell’Elite, trovandoci dentro soltanto Brandon Cutler e Michael Nakazawa che definiscono il Blackpool Combat Club come dei bulletti.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
ROH TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: LUCHA BROTHERS (PENTA EL ZERO MIEDO E REY FENIX) (c) (w/ALEX ABRAHANTES) VS QTV (POWERHOUSE HOBBS E QT MARSHALL) (w/AARON SOLO E HARLEY CAMERON)
Ed il main event di Battle of the Belts 6 vede i neo-ROH Tag Team Champions Lucha Brothers difendere i loro titoli dall’assalto della QTV.
Penta El Zero Miedo e QT Marshall aprono le danze, con la metà dei Lucha Brothers che riesce a tenere testa all’ex leader della Factory e a sopraffarlo facilmente. La musica sembra cambiare con il TNT Champion Powerhouse Hobbs, ma grazie a Rey Fenix Penta riesce facilmente a mantenere il dominio. I Lucha Brothers fanno in modo che Hobbs colpisca Marshall senza volerlo, per poi sfoderare dei Dive e delle mosse in Springboard.
Nonostante questo breve dominio, i Lucha Bros iniziano a subire la vera potente offensiva da parte di Hobbs e la situazione si ribalta. Durante l’ultimo break pubblicitario, i due della QTV cementificano sempre di più il loro dominio isolando Penta al loro angolo. Al termine della pausa, Marshall colpisce Pentagon con una Powerbomb ma lo schienamento seguente viene interrotto da Fenix.
Con non poca difficoltà, Penta dà il tag al fratello Fenix e questi da solo riesce a tenere testa a Marshall ed Hobbs contro ogni pronostico, per poi atterrare il colosso con un Double Superkick. La situazione ritorna a favore dei due del Death Triangle, ma ben presto il tutto si trasforma in una guerra dove ogni atleta si colpisce con i propri colpi di punta fino ad un Diamond Cutter di Marshall su Penta, seguito dalla Canadian Destroyer di Fenix su QT.
I Luchador fanno poi gioco di squadra per abbattere il TNT Champion, sbarazzandosi nel frattempo anche di Marshall con una Canadian Destroyer di Penta. I campioni ricorrono a dei Superkick, prima di essere atterrati da dei Lariat di Hobbs. Intervengono Aaron Solo ed Harley Cameron, i quali provano a far vincere gli altri due della QTV mentre mettono fuori combattimento Alex Abrahantes. Mentre Hobbs mette KO penta con una Powerbomb sull’apron, Fenix inchioda QT con un roll-up aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: LUCHA BROTHERS
QUI! trovate i risultati di AEW Rampage
QUI trovate invece un’offerta per acquistare ad un prezzo speciale i numeri arretrati della rivista di The Shield of Wrestling!
#AEWBOTB6 is TONIGHT at 11pm ET/10pm CT LIVE on TNT!
•#AEW International Title @orangecassidy (c) v @dralistico_lfi
•#ROH World Tag Team Title #LuchaBrothers @reyfenixmx & @pentaelzerom (c) v TNT Champ @truewilliehobbs & @qtmarshall
•TBS Title @jade_cargill (c) v @billiestarkz pic.twitter.com/CATvRIyew7— All Elite Wrestling (@AEW) April 7, 2023
AEW Battle of the Belts è riuscito ad essere un'oretta di puro wrestling abbastanza scorrevole, complice l'opener e soprattutto il main event. Pur non essendo strettamente ai livelli di un PPV, a cui alcune puntate di Dynamite sono arrivate vicine o hanno raggiunto questo livello, AEW BOTB 6 risulta comunque un'oretta piacevole da recuperare senza impegno.
-
AEW International Championship Match
-
TBS Championship Match
-
ROH Tag Team Championships Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

