Benvenuti al nostro report della seconda serata di Fight for the Fallen, puntata speciale di Rampage, che va in onda su TNT.
Nella puntata di stanotte dello show del venerdì sera ci aspetta il match tra Rey Fenix e Komander, oltre al match dove la AEW Women’s World Champion Hikaru Shida e Skye Blue affrontano Toni Storm e Ruby Soho delle Outcasts. Inoltre ci aspetta un grandissimo match tutto da guardare: lo scontro tra Orange Cassidy e Johnny TV con in palio l’AEW International Championship.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Fight for the Fallen 2023 – Report della Night 2
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
SINGLES MATCH: REY FENIX VS KOMANDER
Ad aprire AEW Rampage: Fight for the Fallen è lo scontro tra Rey Fenix e Komander.
I due luchador si danno battaglia fin da subito, tra prese veloci e roll-up. Piano piano i due iniziano a fare sempre di più sul serio, visto che Komander scaglia Fenix fuori dal ring e lo colpisce con un Dive. Komander dà prova della sua agilità camminando sulla corda superiore per raggiungere Fenix, il quale però si riprende e lo atterra per poi colpirlo con un Diving Knee Stomp. Il fratello di Penta El Zero Miedo continua a dominare anche durante il primo break pubblicitario, mentre durante la pausa Komander riprende terreno.
Il campione di coppia della Lucha Libre AAA trasforma una Powerbomb di Fenix in un’Hurricanrana, poi sfodera un Codebreaker. Fenix risponde con un Cutter che lo fa tornare in partita, poi va a segno con un calcio dall’apron. Il membro del Death Triangle esce da un Crucifix Pin di Komander, poi si rialza in piedi e lo colpisce con un Roundhouse Kick in corsa. Komander esegue una spettacolare Canadian Destroyer e una Shooting Star Press dalle corde, ma ancora non è abbastanza per vincere.
Komander prova la 450 Splash, ma Fenix la schiva ed esegue una Piledriver. L’ex AAA Mega Champion, infine, vince dopo una Muscle Buster.
VINCITORE: REY FENIX
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Renee Paquette intenta ad intervistare Britt Baker, la quale dopo aver ricordato di essere stata nel primo All In nel 2018 ha affermato di essere pronta a lottare e uscire vittoriosa anche nel secondo.
Dopo il break pubblicitario, la regia mostra un filmato dedicato alla conquista del AAA Latin American Championship da parte di QT Marshall a TripleMania 31 Mexico City, seguito dalle congratulazioni di Johnny TV mentre tiene in mano il cane Presley.
ROH TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: AUSSIE OPEN (KYLE FLETCHER E MARK DAVIS) VS ETHAN PAGE E BROTHER ZAY
Il secondo match di AEW Rampage: Fight for the Fallen è lo scontro titolato tra gli ROH Tag Team Champions Aussie Open e il duo formato da Ethan Page e Brother Zay.
Kyle Fletcher e Mark Davis attaccano subito gli avversari, per poi isolare il solo Brother Zay al loro angolo. I due dello UNITED EMPIRE impediscono al fu Isiah Kassidy di dare il tag a Ethan Page, il quale però diventa l’uomo legale con non poca fatica. All-Ego riesce per poco a riportare la situazione a favore del suo team, ma purtroppo non è ancora abbastanza.
Durante il break pubblicitario continua il dominio di Fletcher e Davis, mentre al termine della pausa Brother Zay passa ancora al contrattacco. Zay prova la Swanton Bomb, mossa che viene stroncata da Fletcher. Gli Aussie Open ritornano in partita e si portano a casa la vittoria dopo la combo Double Lariat e Coriolis.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: AUSSIE OPEN
Nel post-match gli Aussie Open affermano che si confermeranno campioni ad All In: London.
La regia manda in onda un filmato ai Righteous della Ring of Honor, i quali sono pronti ad approdare anche in All Elite Wrestlling.
Un altro filmato ha come protagonisti gli Hardys, i quali sfidano gli Aussie Open in un altro match per i titoli di coppia della ROH.
SINGLES MATCH: SAMMY GUEVARA VS JON CRUZ
Il prossimo match di AEW Rampage: Fight for the Fallen vede Sammy Guevara affrontare Jon Cruz.
Lo Spanish God domina incontrastato praticamente per tutta la durata dell’incontro, tanto da scagliare Cruz fuori dal ring per poi colpirlo con un Dive. Guevara, infine, chiude con la GTH.
VINCITORE: SAMMY GUEVARA
La regia manda in onda un filmato dedicato a Nyla Rose, pronta a riscattarsi.
Come dice ogni volta Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: HIKARU SHIDA E SKYE BLUE VS THE OUTCASTS (RUBY SOHO E TONI STORM) (w/SARAYA)
E il main event di AEW Rampage: Fight for the Fallen vede l’AEW Women’s World Champion Hikaru Shida far squadra con Skye Blue per affrontare Toni Storm e Ruby Soho delle Outcasts.
Le due delle Outcasts attaccano subito le avversarie sia dentro che fuori dal ring, mentre poi nel ring rimangono a scontrarsi solo Skye Blue e Ruby Soho. La ragazza di Chicago, nonostante la sua determinazione, finisce per subire la pesante offensiva delle Outcasts che nel frattempo impediscono a Hikaru Shida di diventare la donna legale.
Il dominio delle Outcasts continua anche durante l’ultimo break pubblicitario, mentre al termine della pausa l’attuale campionessa femminile della All Elite Wrestling entra in scena e riequilibra un po’ la situazione. Storm e Soho vengono messe in difficoltà dalla campionessa, la quale porta il suo team alla vittoria dopo un roll-up
VINCITRICI: HIKARU SHIDA E SKYE BLUE
Nel post-match le Outcasts attaccano le avversarie appena sconfitte, mentre poco dopo si presenta Britt Baker. Scoppia una rissa tra le quattro che lotteranno nel 4-Way di AEW All In: London, durante la quale diversi arbitri e addetti alla sicurezza separano le ragazze.
QUI! e QUI! trovate report e risultati della Night 1
TONIGHT on #AEWRampage Fight For The Fallen at 10pm ET/9pm CT on TNT!
• Hikaru Shida (c) & Skye Blue vs. #TheOutcasts
• Rey Fenix vs. Komander
• Aussie Open vs. Ethan Page & Brother Zay
• We’ll hear from Dr. Britt Baker
• Sammy Guevara in action! pic.twitter.com/DisaPHdoeG— All Elite Wrestling (@AEW) August 18, 2023
AEW Rampage: Fight for the Fallen ha offerto un gran bel opener, sullo stile di quelli di Supercard of Honor e Death Before Dishonor, mentre la seconda metà di puntata è stata fin troppo anonima e deludente.
-
Rey Fenix vs Komander
-
ROH Tag Team Championships Match
-
Sammy Guevara vs Jon Cruz
-
Hikaru Shida e Skye Blue vs Outcasts
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

