Il 2022 è un anno a dir poco speciale per IMPACT Wrestling, dato che si celebra il ventesimo anniversario della nascita della compagnia.
Creata nel 2002 da Jeff Jarrett e suo padre Jerry, l’allora Total Nonstop Action fu fondata sotto l’ala protettiva della National Wrestling Alliance, la quale offrì anche le proprie cinture fino alla fine della partnership il 13 Maggio 2007, data in cui la federazione di Nashville divenne completamente indipendente.
IMPACT Wrestling: a 20 anni dal primo PPV
Ma la giornata di oggi per IMPACT Wrestling non è solo quella di Slammiversary (QUI! la card e QUI! l’anteprima), ma anche quello della messa in scena del primissimo pay-per-view targato NWA-TNA, chiamato Weekly PPV #1.
Tale evento vide tra l’altro i debutti di due atleti che divennero due dei punti cardine dell’allora TNA, AJ Styles e James Storm, ma soprattutto ci consegnò il primo campione della federazione nel main event dello show, dove Ken Shamrock si aggiudicò il vacante NWA World Championship.
In caso foste interessati, di seguito trovate l’eventi per intero caricato sul canale YouTube ufficiale di IMPACT Wrestling.
E voi, celebrerete i 20 anni della federazione guardando Slammiversary?