Come vi avevamo riportato in precedenza, pare che nel WWE Draft che ci attende questo venerdì sono previste alcune promozioni da NXT.
Ovviamente ci basterà aspettare solo un paio di giorni per scoprire se ciò è vero o semplici voci, ma ciononostante è doveroso provare ad indovinare chi potrebbe essere promosso a Monday Night RAW o Friday Night SmackDown, basandosi su precisi criteri, soprattutto se sono maturi o meno, fatti dopo le ultime puntate del terzo show, che ormai è tornato ad essere un semplice territorio di sviluppo.
Ma bando alle ciance e vediamo insieme quale atleta o stable potrebbe essere promosso a RAW o SmackDown tra questo venerdì o lunedì prossimo.
Quali atleti di NXT potrebbero andare a RAW o SmackDown Durante il Draft?
Hit Row
Qualche giorno fa il sito ufficiale di FOX Sports ha redatto una classifica, stilato da Ryan Satin, relativo proprio al Draft e dei 5 cambi che dovrebbero avvenire. In cima alla lista figurano gli Hit Row, stable guidata dall’NXT North American Champion Isaiah “Swerve” Scott, e dove vengono elogiate le infinite possibilità riguardo tale stable a RAW o SmackDown.
Il gruppo è attualmente in rivalità con il Legado del Fantasma, rivalità che concentra maggiormente i due leader dei rispettivi gruppi, per cui in teoria è improbabile un approdo degli Hit Row nel Main Roster, ma visto l’interesse di FOX verso di loro potrebbero già essere promossi questo venerdì.
Santos Escobar
Ricollegandoci a quanto detto poc’anzi, Santos Escobar è in rivalità con il già citato Isaiah “Swerve” Scott per il titolo Nordamericano e quindi anche per lui in teoria sarebbe improbabile una promozione a RAW o SmackDown. Tuttavia è giusto immaginare un ipotetico scenario in cui Escobar potrebbe avere un ruolo: la separazione di Dominik Mysterio dal padre Rey.
Anche se una storia simile la stanno già raccontando con Sami Zayn, Escobar potrebbe essere molto più indicato per questo ruolo visto che anche lui come Dominik è un atleta di seconda generazione. Visto il reciproco rispetto, Dominik potrebbe scegliere il fu Hijo del Fantasma come nuovo mentore a scapito del padre che, di recente, lo ha condotto solo a sconfitte.
Dakota Kai
Dakota Kai è assente da NXT dopo la sconfitta contro Raquel Gonzalez in quel di NXT TakeOver 36, occasione in cui ha fallito l’assalto al titolo femminile di NXT. Complice anche la presenza in alcuni Dark Match dopo SmackDown così come l’aver preso parte alle registrazioni di Main Event, tra l’altro apparsa come Face, già lo scorso mese potrebbero essere validi indizi di una sua promozione nel main roster, dove quasi sicuramente è uno dei nomi più papabili di NXT ad approdarvi.
Xia Li
Per Xia Li vale più o meno lo stesso discorso fatto per Dakota Kai poco fa, ma bisogna fare un quadro un po’ più generale. L’atleta cinese è assente da NXT dalla puntata del 20 Luglio, occasione in cui anche lei andò all’assalto del titolo femminile di NXT contro Raquel Gonzalez ma che anche lei ne è uscita sconfitta.
Da allora non è più apparsa con il resto dei Tian Sha, Mei Ying e Boa, ed anzi è apparsa in alcuni Dark Match dopo le registrazioni di SmackDown.
Austin Theory
Un altro atleta che non lotta da diverso tempo ad NXT ed ha presenziato sia a Dark Match che a Main Event è Austin Theory, anche se a differenza di Dakota e Xia la sua ultima apparizione nel terzo show è relativamente recente, ovvero durante il matrimonio della “sorella” Indi Hartwell con Dexter Lumis.
A differenza di altri in questa lista, Theory è già stato nel main roster l’anno scorso prima come assistito di Zelina Vega e poi come discepolo di Seth Rollins, un suo ritorno a RAW o SmackDown potrebbe riguardare proprio quest’ultimo “imbracciando la visione del Messiah”.
Sefa Fatu
Unico vero e proprio Rookie di questa lista, visto che fa parte dell’ultima classe del Performance Center, Sefa Fatu potrebbe approdare nel main roster unicamente per via dei suoi legami familiari, visto che è il fratello minore degli SmackDown Tag Team Champions Usos non che cugino dello Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns.
Unendosi alla Bloodline, Sefa potrebbe andare all’assalto di un titolo singolo e potrebbe consolidare ancora di più il dominio della dinastia samoana in quel di SmackDown.
Franky Monet
Chiudiamo questa lista con Franky Monet. La fu Taya Valkyrie è reduce da una sconfitta contro Raquel Gonzalez nell’ultima puntata di NXT, occasione in cui non è riuscita a conquistare l’NXT Women’s Championship e che, visto l’attacco di Mandy Rose ai danni della Big Mami Cool, ormai è tagliata fuori dalla scena titolata.
Una sua promozione nel main roster potrebbe essere dettata maggiormente al fatto che è sposata con John Morrison, atleta attualmente nel roste di Monday Night RAW, e magari per non stare molto lontana da lui per lunghi periodi, tra puntate settimanali e tour di house show, seguirà l’esempio di altre coppie del roster che vengono molto spesso inserite nello stesso roster.
Inoltre la Wera Loca sarebbe un’importante aggiunta alla divisione femminile di qualunque roster, visto anche il suo essere stata la più longeva IMPACT Knockouts Champion oltre che per ben tre volte AAA Reina de Reinas Champion.
E voi, quali atleti di NXT vorreste vedere promossi nel main roster e chi di essi andrà a RAW o SmackDown?
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

